Vai al contenuto

iPhone 4 e sensore di prossimità non funzionante


-Shad0w-

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho un problema che mi sta facendo impazzire.

Ho un iphone 4 al quale recentemente ho sostituito il display.

Dopo la sostituzione ho notato che il sensore non funzionava più.

Sostituito anche quello ma continuava a non funzionare bene (andava e non andava)

Allora l' ho portato in un centro assistenza (italiano) fiducioso che potessero sistemarlo e invece..me l' hanno restituito peggio di prima, ora non va proprio più!

Il ragazzo mi ha sostituito il sensore tre volte, ha provato anche col sistema dello scotch + pennarello nero ma NULLA.

Come ultima spiaggia, l' ho portato dai cinesi ma neanche loro sono riusciti a sistemarlo.

Ora mi chiedo..possibile che ci sia qualche condensatore guasto sulla scheda logica che non permetta il corretto funzionamento del sensore?

Ho provato anche un altro display pensando che potesse essere quello il problema ma non c'è verso.

Avete qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Soluzione meno dispendiosa sarebbe quella di munirsi di riattivante elettrico (io uso lo svitol riattivante elettrico) rimuovere i telai di protezione sulla scheda madre, spruzzare per bene il riattivante su tutta la superficie e con uno spazzolino da denti nuovo darci dentro.

 

Poi riasciuga tutto con carta assorbente e infine col phon.

 

La soluzione migliore sarebbe un lavaggio ad ultrasuoni, ma se non disponi della lavatrice ultrasuoni allora vai con lo spazzolino, in questo modo se il problema è legato alla semplice sporcizia dei contatti così risolvi al 100%

 

Con lo spazzolino poi pulisci anche il connettore flat del sensore di prossimità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

per favore, sto impazzendo pure io. dopo aver cambiato l'lcd non funziona il sensore di prox. e non solo....

qualcuno per caso mi sa dire se il suddetto sensore è insieme a quello della luminosita e al tastino del power? il pulsante del power mi si è sfondato, nel senso che non clicca piu e non torna piu su, ho provato a cambiarlo, ma a quanto pare non è il pulsante in sè, visto che è uguale a quello che ho attualmente, e non capisco come vada messa quella stramaledetta levetta che è attaccata.....aiuto please.....

la mia mail è lordzyx@lordzyx.com....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensore iphone 4

 

Salve a tutti se lcd non è originale dovete comprare una pellicola uv che è adesiva e va incollata sul sensore su ebay la trovate. Quindi va riscontato lcd e applicata questa minuscola pellicola uv sul sensore vi forniscono anche la cornici età in gomma che va attaccata intorno il sensore di prossimita per iphone 4 e 4s ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...