Johannesynt Inviato 12 Ottobre 2012 Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 Sapete se esiste per windows o mac un programma per rinominare tutti i file di una cartella, con dei parametri? Faccio un esempio: molti file video di una cartella hanno nel nome le parole "divx-ita" e "2011", io vorrei togliere tali parole, che equivale a sostituirle con uno carattere vuoto, oppure vorrei che tutte le lineette "-" fossero sostituite da uno spazio vuoto " " Quindi al posto di rinominare file per file, mi chiedevo se esiste un programma che, con gli opportuni settaggi, faccia tutto in automatico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savio1 Inviato 12 Ottobre 2012 Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 Io ne provai uno che mi tornò molto utile, se no sbaglio si chiama Bulk Rename Utility Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 12 Ottobre 2012 Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 Io uso il file manager Total Commander, che ha lo strumento multi-rinomina. Ma non è freeware, bensì shareware. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johannesynt Inviato 12 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 Grazie ad entrambi, appena ho tempo li provo con calma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jtagger Inviato 12 Ottobre 2012 Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 Rename Master http://www.joejoesoft.com/vcms/108/ con questo hai talmente tante filtri possibili e batch che è difficile che non ti rinomini i file esattamente come dici tu in maniera automatica! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johannesynt Inviato 13 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2012 Rename master l'ho provato, sembra molto serio in effetti, pero' non troppo intuibile. Invece fa al caso mio Bulk rename utility, davvero intuitivo e semplice, siccome non devo fare chissa' che lavoro, e' davvero ottimo. Di conseguenza Total commander non l'ho provato, in ogni caso vi ringrazio moltissimo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 13 Ottobre 2012 Condividi Inviato 13 Ottobre 2012 Total Commander fa molte più cose oltre alla rinomina, essendo un file manager. Se un giorno ti va di provarlo... Utile ed intuitivo per chi conosce il buon vecchio Norton Commander del MS DOS... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati