Vai al contenuto

The Best Games


luigi.88

Messaggi raccomandati

GIOCHI:

 

Allora, mario galaxy a cui stai giocando è sicuramente il miglior gioco con cui potevi cominciare, molti livelli sono facili, però se vuoi prendere TUTTE le stelle, lo troverai davvero soddisfacente; poi:

 

- Super Mario Galaxy 2: ovviamente.

 

- Mario Kart: si è bello, però siccome so che tu hai già quello per 3ds, secondo me non ti entusiasmerà molto, più che altro, secondo me, non è fatto molto bene il modo di guidare con il wiimote stile volante, e le moto sono un pò strane, cmq da provare

 

- Donkey kong country returns: se hai giocato hai vecchi donkey per SNES, all'inizio non ti convincerà troppo, perchè sotto certi spetti è un pò diverso questo nuovo capitolo per wii ( ad esempio di animali c'è solo il rinoceronte ). Però è molto lungo (io non l'ho finito, però finora sono molto soddifatto), è pieno di segreti, alcuni geniali, bellissime ambientazioni, e soprattutto non è un gioco facile, in perfetto stile donkey dal punto di vista difficoltà. davvero TE LO CONSIGLIO

 

- Super Mario bros Wii: se leggi commenti in giro, alcuni dicono che non è molto bello..per me invece è stupendo,anche qui bellisimi livelli, buona difficoltà di gioco, MOLTI livelli, alcune monete sono nascoste davvero bene, e puoi giocarlo fino a 4 giocatori contemporaneamente (non online, in locale); anche Donkey returns puoi giocarlo in 2, però mario rende molto di più

 

- Zelda: ne esistono 2, uno è il Twilight Princess, remake della verione gamecube, e l'altro

- Skyward Sword invece dovrebbe essere un esclusiva per Wii e devi avere il motion plus, cmq ha preso voti ALTISSIMI. Se sei amante di Zelda, almeno uno di questi devi giocarlo

 

- Resident Evil 4 (Wii edition): se ti piace il genere e,come me, non lo avevi mai giocato su pc,gamecube,ecc ... GIOCALO su WII!!! Mirare con il wiimote è comodissimo; è un bellismo resident evil, forse il più bello.

 

- Big Buck Hunter Pro: esiste solo in america, ma se forzi a PAL ti va a colori: è il classico gioco da salagiochi, se ci giochi con amici è bellissimo, ho passato ORE e ORE. Cercati un video per capire che gioco è.

 

- Rayman Origins: magari hai provato la demo su 3ds, è lo stesso gioco. A me non piace molto, ho fatto un pò di livelli su wii però non mi ha preso. Indubbiamente è sempre bello vedere platform in 2d, da provare

Giochi che non ho provato,ma ho letto recensioni:

 

- Xenoblade Chronicles: se ti piace il genere JRPG, è un capolavoro: il meglio del meglio, le potenzialità della Wii spinte all'estremo.

 

- Monster Hunter Tri: anche qui dipende se ti piace il genere, è abbastanza rpg; interpreti un cacciatore di mostri, che diventano sempre più grossi con l'avanzare della campagnia. Probabilmente ne hai sentito parlare perchè uscirà un capitolo nuovo per 3ds.

 

- Project Zero 2 (wii edition): remake di un famoso survival horror; non è il classico survival in cui si massacrano zombie, ecc; da quanto ho letto ha un atmosfera molto horror ed è molto particolare. Se avessi più tempo lo avrei sicuramente provato. In più è uscito 2-3 mesi fà, quindi dev'essere stato ri-fatto molto bene.

 

 

HOMEBREW:

- WiiMC: OTTIMO per vedere divx, se non ricordo male è basato su VLC. Funziona perfettamente

 

- Emulatori vari di: SNES, Nintendo 64, gameboy vari;

Modificato da Johannesynt
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Johannesynt... allora mario galaxy li ho tutti e due e ho cominciato il 1 da qualche giorno ed e' proprio bello :)

 

-mario kart essendo che ce l'ho sul 3ds mi piace molto di piu' che del wii devo essere sincero infatti ripeto come te con il wiimote stufa...

 

-donkey kong ce l'ho gia e sono un bel po' avanti ci giocai tempo fa,super mario lo stesso :)

 

-zelda ero curioso di provarlo ma tutti e due necessitano del motion plus? sarebbe quell'affare che si attacca sotto al telecomando?

 

-di resident evil ho darkside cronicles e lo devo ancora provare ;)

 

-big buck hunter pro carino ho visto su youtube

 

-rayman finito sul pc ;)

 

-ho provato project zero ed e' molto bello! gia dall'inizio...

 

si emulatori ecc ho un loader... cmq grazie :D :)

 

volevo domandare mi consigli comprare un nintendo classic controller? compatibile secondo te va abbastanza bene ho visto su ebay si trova intorno a 10 euro... una cosa che on capisco il movimento cn il controller non mi va molto bene forse xke' la distanza in camera mia non e' molto lontana dalla tv mi andava meglio in salone il wii con il sensore ;) (p.s. ho notato ora che gia ti avevo aggiunto sul 3ds) :) grazie a presto ;) rx

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il motion plus è quell'affare che si attacca sotto il wiimote, oppure esistono anche wiimote con il motionplus integrato.Serve per migliorare la precisione dei movimenti, e ci sono alcuni giochi fatti apposta.

 

Zelda: il primo, Twilight Princess non necessita di motionplus, forse Skyward Sword invece si.

 

Resident evil: darkside chronicles e non solo, sono un giochi totalmente diversi: sono sparatutto, in cui tu devi solo sparare, mentre tutto il resto si muove in automatico, stile the house of dead. Invece resident evil 4 è tutta un'altra cosa, magari guardati die video per capire bene la differenza. resident evil 4 te lo consiglio proprio.

 

Riguardo al controller classic, anch'io volevo prenderlo, ma NON è compatibile con molti giochi per i quali invece ti aspetteresti. Ad esempio NON è compatibile con mariobros wii, con donkey..e quindi è un pò inutile. è invece compatibile con gli emulatori, quindi può essere comodo per quelli.

Qui c'è una lista con tutti i giochi compatibili: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Wii_games_that_use_the_Classic_Controller

 

riguardo al problema col movimento, possono essere le pile, oppure che hai la barra del sensora sotto la tv, mentre nelle opzioni hai impostato che è sopra la tv, oppure il contrario. Non saprei cos'altro potrebbe essere

Modificato da Johannesynt
Link al commento
Condividi su altri siti

ahh allora dovro' vedere nelle opzioni della tv come e' impostata! forse e' quello pure... dopo provo cmq grazieee ora vedo la lista e mi regolo un po'... resident evil 4 allora me lo procuro grazieee a presto ciao ;) :) ma io per il controller wii classico lo volevo prendere per giocare a call of duty cn l'online sicuramente il divertimento e' diverso :) e quello plus e' la stessa identica cosa?

 

(domanda fuori tema... ho un controller senza fili della logiteck per la ps2 e' mica si potrebbe adattare con la wii oppure sul cellulare?) t spiego sul cellulare sono riuscito a configurare il controller wii e l'ho usato per giocare a emulatori lettore musica xD mi sorgeva questo dubbio se c fosse un programma simile per provare cn questo controller che ho rx ;)

Modificato da luigi.88
Link al commento
Condividi su altri siti

ahh allora dovro' vedere nelle opzioni della tv come e' impostata! forse e' quello pure... dopo provo cmq grazieee ora vedo la lista e mi regolo un po'... resident evil 4 allora me lo procuro grazieee a presto ciao ;) :) ma io per il controller wii classico lo volevo prendere per giocare a call of duty cn l'online sicuramente il divertimento e' diverso :) e quello plus e' la stessa identica cosa?

 

(domanda fuori tema... ho un controller senza fili della logiteck per la ps2 e' mica si potrebbe adattare con la wii oppure sul cellulare?) t spiego sul cellulare sono riuscito a configurare il controller wii e l'ho usato per giocare a emulatori lettore musica xD mi sorgeva questo dubbio se c fosse un programma simile per provare cn questo controller che ho rx ;)

 

quello plus dovrebbere avere 2 tasti in più sul retro ed essere silime ad un pad per xbox, che sarebbero ZR e ZL

http://www.dailyworldinfo.com/wp-content/uploads/2012/06/classic-controller-pro-on-wii-u.jpg

 

assicurati che si possa usare per call of duty. (cmq io consiglio sempre di usare il pc per giochi sparatutto, soprattutto frenetici come CoD, ma questa è solo un'opinione)

 

Riguardo all'altra domanda..non ho idea, mi dispiace :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda io ascolto il tuo consiglio ormai io e' una vita che faccio questo ahahahha provo consolle ecc io faccio tipo collezione :) e i giochi recenti li sto facendo al pc... pero' vario man mano... ;)

pero' vorrei provare con questo controller se va bene per wii che con COD si e' avvantaggiati per l'online capisci a me eheh :D ;)

(p.s. secondo me del plus cambia solo la forma xke' su quello classico i tasti stanno sulla stessa linea e sono piu piccolo gli altri due) pero' sembra molto piu' comodo questo ;)

Modificato da luigi.88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah è vero!! ho visto adesso, anche il classic ha 4 tasti dietro, però 2 sono proprio piccoli e scomodi.

Io dicevo che giochi sparatutto preferisco di gran lunga il pc, perchè la precisione di mira che ti offre il mouse ( a laser ) è cosa che le console non raggiungeranno mai secondo me.

 

Infatti il mouse è stato inventato più di 30 anni fà, e ideato ancora prima, e ancora oggi viene utilizzato. Certo, hanno migliorato la sensibilità,la precsione,ecc, ma il concetto è rimasto sempre lo stesso. Il touch è un'alternativa valida, ma non sostituisce il mouse nel settore videogiochi. Immagiati sparare toccando lo schermo...uno che sta giocando con il mouse ti massacra prima che tu ossa avvicinare il dito allo schermo. Ma qui sto divangando troppo

Modificato da Johannesynt
Link al commento
Condividi su altri siti

sisi hai ragione su questo sono pienamente d'accordo infatti ho mouse e tastiera laser della logiteck presi prettamente per giocare XD e i call of duty li ho fatti tutti e sono stati spettacolari! io anche io consiglio prettamente il pc per gli fps...

pero' mi e' venuta voglia di fare qualche partita online e con il controller apposito se lo legge quello plus dovrebbe essere molto divertente :) ;) tu fai partite online a wii?

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi hai ragione su questo sono pienamente d'accordo infatti ho mouse e tastiera laser della logiteck presi prettamente per giocare XD e i call of duty li ho fatti tutti e sono stati spettacolari! io anche io consiglio prettamente il pc per gli fps...

pero' mi e' venuta voglia di fare qualche partita online e con il controller apposito se lo legge quello plus dovrebbe essere molto divertente :) ;) tu fai partite online a wii?

 

No, non ho mai giocato con la wii online. Principalmente perchè non c'erano giochi online che mi ispiravano, mariokart come ho detto preferisco molto quello su 3ds, giochi sparatutto gli ho sul pc e gioco a quelli online tramite Steam.Altri giochi che mi ispirerebbero per l'online sono giochi di calcio, ma su wii fanno pena. Giochi di guida SERI, e la wii non ha niente di tutto questo, è una console adatta per giochi casual oppure platform (come vedi dai giochi che ti ho consigliato

). Ma qui stiamo andando un pò troppo off topic.

 

Ritornando in tema, per la wii ti consiglio anche:

 

- Links crossbow training: con il personaggio di the Legend of Zelda e le ambietazioni del gioco, dovrai affrontare vari livelli di tiro al bersaglio,con moltissime possibilità di combo. è un gioco abbstanza corto,ma TE LO CONSIGLIO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...