Vai al contenuto

[Guida]Android to Netbook


-SaM-

Messaggi raccomandati

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Le iso di cui si parla sono Live se le masterizzate potrete provare se vanno sul vostro PC. Le versioni eepc partono anche con VirtualBox e, se usate Android 2.3 potrete anche andare su Internet perchè riconosce la scheda ethernet emulata da Virtualbox.

 

Se usate l'android-market-installer preso da Google Code potrete installare dal Market ufficiale di google su cui però dovete registrarvi, proprio come se aveste uno smartphone o un tablet android.

 

Infine segnalo Bluestacks che, su Windows, emula in una finestra un android 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai installato Android su un netbook, ma mi spieghi per quale motivo formatti la partizione in fat32, invece del nativo Ext3 ?[/QUote]

 

Nella prima fase e solo una formattazione per far riconoscere l'unita usb o sd dal sistema android in fase d'installazione,quando arrivi alla parte crea una partizione con un massimo di 2 gb il sistema automaticamente ti crea una partizione in Ext3 !

 

Nel caso volessi metterlo su un pc fisso datato ?

Posso considerarlo un OS più leggero di DamnSmall o Slax?

sI è leggerissimo l ho provato su un pc fisso modello ibm con 256mb di ram XD

 

funziona su un acer aspireone D255E???

si va bene si Aspireone

 

Qualcuno può dirmi se posso installarlo su un fisso abbastanza vecchio (tramite boot DVD) o sul mio HP G62?

Prova prima in live e dopo lo installi sul pc idem per HP

Modificato da -SaM-
Link al commento
Condividi su altri siti

salve mi scusi ma ho effettuato tutto il processo passo passo ed ha funzionato però molto lento al riavvio del pc android non funzionava più allora ho rifatto la procedura ma proprio al passo ultimo mi dice Detecting android-x86....found at /dev/sdc1 ANDROID....non và più avanti come mai??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io vorrei installarlo su un vecchio pc (intel pentium, ram 1gb, hdd 300gb) come dual boot. Dovrebbe essere il sistema operativo secondario, cioe se non premo nulla si avvia windows xp (gia installato) e se premo un tasto si avvia android. Vorrei installarlo interamente sull'hdd interno senza usare pendrive. Una volta installato mi riconoscera' tutte le periferiche come lettore dvd, masterizzatore dvd, chiavetta per il wi fi e tutte le porte usb? Mi potete spiegare come fare tutto passo passo? Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la guida,davvero molto utile e interessate.Il mio netbook è un eeepc seashell dell'asus,molto simile a quello in foto e sarei interessato a provare android,solo che su windows ci sono diversi programmi che uso per l'università e preferirei tenerlo sull'hard disk.Sai se è possibile un dual boot dei due sistemi contemporaneamente?Sai darmi qualche dritta?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...