Vai al contenuto

[Consiglio] Installare Ubuntu su un portatile assai vecchio

Inviato

Buonasera a tutti,

Vorrei installare una versione di Ubuntu compatibile con queste caratteristiche tecniche

(vi rimando ad un sito con le caratteristiche tecniche):

http://shopping.virgilio.it/scheda_tecnica-notebook-hp_compaq_business_notebook_nx6110.html

Come potete notare è un computer che ha prestazioni basse, per quanto mi riguarda deve aprire solamente LibreOffice e deve avere un flash player per vedere qualche video in giro per internet e al limite aprire un gestore di posta elettronica, quale ThunderBird.

Che versione di Ubuntu mi consigliate ?

P.S: Il computer è rimasto come è stato comprato, i pezzi non sono mai stati cambiati !

Featured Replies

Inviato
Xubuntu o Lubuntu.
Inviato
  • Autore

Installato Xubuntu . E' eccezionale ! ^^

Ha ancora dei rallentamenti ma rispetto a quel winzoz xp che si ritrovava è sicuramente meglio.

Grazie mille, ancora una volta mi hai dato un grande aiuto -CrAsH- !

Inviato
Installato Xubuntu . E' eccezionale ! ^^

Ha ancora dei rallentamenti ma rispetto a quel winzoz xp che si ritrovava è sicuramente meglio.

Grazie mille, ancora una volta mi hai dato un grande aiuto -CrAsH- !

De nada! Son qui per questo! :D

• 2 settimane dopo...
Inviato
Hai già provato Edubuntu e Lubuntu come ha detto CrAsH perchè Xubuntu non è che sia così leggera rispetto all'ubuntu stantard
  • 2 settimane dopo...
Inviato
  • Autore
Sinceramente no, non li ho ancora provati . Mi sono accorto che dopo tutti gli aggiornamenti e dopo aver installato Libre Office il portatile si è rallentato molto.. Penso che proverò ad installare uno dei due che mi hai consigliato .
  • 2 mesi dopo...
Inviato
Io ho un PC addirittura peggiore. Sia Lubuntu che Kubuntu girano benissimo (sì, Kubuntu, e con tanto di effetti grafici!!)
  • 2 anni dopo...
Inviato
  • Autore

Il mio già con Lubuntu era impresentabile, con Kubuntu non partiva nemmeno!

Alla fine ho optato per un'installazione base di Debian con OpenBox e vari servizi web; l'ho trasformato in un mini-serverino e funziona benissimo! :ok: