strowrook Inviato 6 Luglio 2012 Condividi Inviato 6 Luglio 2012 Buonasera a tutti, Vorrei installare una versione di Ubuntu compatibile con queste caratteristiche tecniche (vi rimando ad un sito con le caratteristiche tecniche): http://shopping.virgilio.it/scheda_tecnica-notebook-hp_compaq_business_notebook_nx6110.html Come potete notare è un computer che ha prestazioni basse, per quanto mi riguarda deve aprire solamente LibreOffice e deve avere un flash player per vedere qualche video in giro per internet e al limite aprire un gestore di posta elettronica, quale ThunderBird. Che versione di Ubuntu mi consigliate ? P.S: Il computer è rimasto come è stato comprato, i pezzi non sono mai stati cambiati ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 6 Luglio 2012 Condividi Inviato 6 Luglio 2012 Xubuntu o Lubuntu. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strowrook Inviato 11 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2012 Installato Xubuntu . E' eccezionale ! ^^ Ha ancora dei rallentamenti ma rispetto a quel winzoz xp che si ritrovava è sicuramente meglio. Grazie mille, ancora una volta mi hai dato un grande aiuto -CrAsH- ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 11 Luglio 2012 Condividi Inviato 11 Luglio 2012 Installato Xubuntu . E' eccezionale ! ^^ Ha ancora dei rallentamenti ma rispetto a quel winzoz xp che si ritrovava è sicuramente meglio. Grazie mille, ancora una volta mi hai dato un grande aiuto -CrAsH- ! De nada! Son qui per questo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 24 Luglio 2012 Condividi Inviato 24 Luglio 2012 Hai già provato Edubuntu e Lubuntu come ha detto CrAsH perchè Xubuntu non è che sia così leggera rispetto all'ubuntu stantard Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strowrook Inviato 8 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2012 Sinceramente no, non li ho ancora provati . Mi sono accorto che dopo tutti gli aggiornamenti e dopo aver installato Libre Office il portatile si è rallentato molto.. Penso che proverò ad installare uno dei due che mi hai consigliato . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nastys Inviato 23 Ottobre 2012 Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 Io ho un PC addirittura peggiore. Sia Lubuntu che Kubuntu girano benissimo (sì, Kubuntu, e con tanto di effetti grafici!!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strowrook Inviato 27 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 Il mio già con Lubuntu era impresentabile, con Kubuntu non partiva nemmeno! Alla fine ho optato per un'installazione base di Debian con OpenBox e vari servizi web; l'ho trasformato in un mini-serverino e funziona benissimo! :ok: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati