Johannesynt Inviato 3 Luglio 2012 Condividi Inviato 3 Luglio 2012 Ciao a tutti, vorrei crearmi un hd o chiavetta usb con varie partizioni di boot per diversi sistemi operativi(snow leopard,lion,ubuntu,debian,win xp, win7)...non ho troppa esperienza in merito a multi-boot..se avviassi tale chiavetta sun nu mac, so già che leggerebbe solo le due partizioni OSX, però avendo un boot-loader con interfaccia grafica,mi permetterebbe di scegliere tra lion e leopard giusto? (premendo il tasto ALT all'avvio); però su altri PC come si fa per fare capire al pc quale partizione avviare? va in base all'ordine di partizione,e quindi mi risulta utilizzabile solo la prima? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 3 Luglio 2012 Condividi Inviato 3 Luglio 2012 mi pare che il programma Sardu faccia al caso tuo.. Purtroppo non so usarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johannesynt Inviato 3 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2012 Grazie, sembra molto interessante,perchè mi sembra di capire che utilizzi una sola partizione, quindi potrei farne una con questo SARDU con i vari linux e win, e poi quelle per mac...in modo che con mac riconosca solo le 2 OSX, mentre un normale PC veda solo quella con fatta con SARDU Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savio1 Inviato 3 Luglio 2012 Condividi Inviato 3 Luglio 2012 A mio parere dovresti installare sul device USB un vero e proprio bootmanager con varie opzioni (stile GRUB), non ricordo se fa al caso tuo, ma tempo fa ne trovai uno chiamato PLoP BootManager, prova a cercarlo... Dovresti mettere il bootmanager nella chiavetta e una partizione per ogni OS. (Se usi una chiavetta, però, non puoi lavorare con Windows, dato che quest'ultimo vede solo la prima partizione, mentre le altre le ignora totalmente... Invece con un hdd usb vede tutte le partizioni) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johannesynt Inviato 3 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2012 Ma come fa windows a rendersi conto se è inserita una chivetta o un hd?cmq graziq guarderò questo Plop Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savio1 Inviato 3 Luglio 2012 Condividi Inviato 3 Luglio 2012 Ma come fa windows a rendersi conto se è inserita una chivetta o un hd?cmq graziq guarderò questo Plop quando metti la chiavetta esce disco rimovibile, quando metti l'hdd esce fra gli hard disk... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johannesynt Inviato 3 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2012 quando metti la chiavetta esce disco rimovibile, quando metti l'hdd esce fra gli hard disk... Però mi chiedevo COME? in base alle dimensioni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savio1 Inviato 3 Luglio 2012 Condividi Inviato 3 Luglio 2012 Però mi chiedevo COME? in base alle dimensioni? Nono, ogni device ha dei dati all'interno che lo identificano in tutto, hardware, tipo di device, produttore e marca, seriale, driver, firmware, descrizione ed altra roba varia... Per esempio, puoi usare il programmino "USBDeview" per vedere tutte queste informazioni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johannesynt Inviato 3 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2012 Nono, ogni device ha dei dati all'interno che lo identificano in tutto, hardware, tipo di device, produttore e marca, seriale, driver, firmware, descrizione ed altra roba varia... Per esempio, puoi usare il programmino "USBDeview" per vedere tutte queste informazioni... In effetti..a volte mi perdo in c*****e ma grazie, non sapevo (ma potevo aspettarmelo) che windows fosse così stupido da vedere solo la prima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savio1 Inviato 4 Luglio 2012 Condividi Inviato 4 Luglio 2012 In effetti..a volte mi perdo in c*****e ma grazie, non sapevo (ma potevo aspettarmelo) che windows fosse così stupido da vedere solo la prima hehe windows è una cacca e lo sanno tutti misteryellow comunque figurati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati