StandardBus Inviato 1 Luglio 2012 Condividi Inviato 1 Luglio 2012 Bello ma per gli aggiornamenti come fai? Perchè immagino che andranno a sovrascrivere tutte le personalizzazioni del sistema... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nastys Inviato 1 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2012 Bello ma per gli aggiornamenti come fai? Perchè immagino che andranno a sovrascrivere tutte le personalizzazioni del sistema... In effetti un eventuale aggiornamento di Plasma (plasma-desktop) potrebbe sovrascrivere le impostazioni predefinite, ma non i pannelli in stile Windows, Mac, Unity e Dashboard. Gli altri aggiornamenti possono essere installati tranquillamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savio1 Inviato 1 Luglio 2012 Condividi Inviato 1 Luglio 2012 Grazie, metterò VirtualBox e Ubuntu-Tweak e comunque sto facendo il Web Browser Manager, ma Opera deve restare predefinito perché solo Opera, rekonq e Konqueror si integrano bene in KDE. Il problema non è dove metterlo, ma vorrei fare una ISO unica da circa 1.2 GB, e ho una banda scarsissima e ce l'ho di sera e il weekend. Puoi suddividerla in pezzi da 500/250 MB o tenere la ISO intatta ed upparla su qualche sito che ti permetta il download diretto, anche tipo cloud, non come i vari siti di file hosting... Comunque ti sconsiglio Dropbox, ci mette una vita a caricare anche poche foto... Bello ma per gli aggiornamenti come fai? Perchè immagino che andranno a sovrascrivere tutte le personalizzazioni del sistema... D: ci vorrebbe quindi un server apposito per gli aggiornamenti dell'OS, oppure un modo che permetta di scaricare solo determinati aggiornamenti, lasciando intatto il resto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nastys Inviato 1 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2012 Puoi suddividerla in pezzi da 500/250 MB o tenere la ISO intatta ed upparla su qualche sito che ti permetta il download diretto, anche tipo cloud, non come i vari siti di file hosting... Comunque ti sconsiglio Dropbox, ci mette una vita a caricare anche poche foto... D: ci vorrebbe quindi un server apposito per gli aggiornamenti dell'OS, oppure un modo che permetta di scaricare solo determinati aggiornamenti, lasciando intatto il resto... Beh posso provare a raggirare il problema dell'aggiornamento di Plasma mettendo i file di configurazione anche nel profilo dell'utente. Il problema è riunire tutti i pezzi una volta su Internet. Se qualcuno che ha una connessione veloce è disposto a scaricarli e a riunirli gliene sarò grato... Ora creo la ISO e vedo quanto tempo ci vuole per pubblicarla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savio1 Inviato 1 Luglio 2012 Condividi Inviato 1 Luglio 2012 Beh posso provare a raggirare il problema dell'aggiornamento di Plasma mettendo i file di configurazione anche nel profilo dell'utente. Il problema è riunire tutti i pezzi una volta su Internet. Se qualcuno che ha una connessione veloce è disposto a scaricarli e a riunirli gliene sarò grato... Ora creo la ISO e vedo quanto tempo ci vuole per pubblicarla. Posso tentare di farlo io Comunque ora non posso, ho riunione con gli Scout, quindi penso che tornerò stasera o domani... A dopo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savio1 Inviato 8 Luglio 2012 Condividi Inviato 8 Luglio 2012 Scusate il doppio post... Volevo solo chiedere, come procede?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darksteam Inviato 8 Luglio 2012 Condividi Inviato 8 Luglio 2012 EDIT: è meglio GRUB o BURG? Il Grub lo trovo orrendo.. BURG non l'ho mai provato.. adesso utilizzo chameleon che ho installato con OSX che è stupendo,perchè è grafico, se non sbaglio il grub non è quello di default che ti installa linux ? non esistono bootmanager linux con la grafica? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nastys Inviato 8 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2012 @darksteam BURG è grafico come Chameleon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savio1 Inviato 9 Luglio 2012 Condividi Inviato 9 Luglio 2012 @darksteam BURG è grafico come Chameleon Io non conoscevo BURG, ho fatto una ricerca e ho visto sommariamente com'è e, personalmente, mi sembra abbastanza carino... Meglio di GRUB è sicuro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nastys Inviato 9 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2012 Ma devo modificare ubiquity per installarlo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savio1 Inviato 9 Luglio 2012 Condividi Inviato 9 Luglio 2012 Ma devo modificare ubiquity per installarlo... vabbè ma ci vuole molto? non si tratta solo di sostituire qualche file? Di solito in ubuntu si tratta sempre solo di sostituire qualche file lol Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nastys Inviato 9 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2012 Comunque BURG mi da problemi, non riesco più a riabilitare plymouth... c'è parecchio da fare. Comunque sto facendo un tema MS Linux per BURG. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BeTmAsTeR Inviato 10 Luglio 2012 Condividi Inviato 10 Luglio 2012 l' idea è interessante però potevi basate la tua distro su qualcosa di più "malleabile" di ubuntu. Secondo me se partivi da Arch e scrivevi uno script che avviavi all' init ti semplificavi enormemente il lavoro. Aggiungevi i pacchetti sull' AUR e facevi fare tutto a pacman. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darksteam Inviato 10 Luglio 2012 Condividi Inviato 10 Luglio 2012 Io non conoscevo BURG, ho fatto una ricerca e ho visto sommariamente com'è e, personalmente, mi sembra abbastanza carino... Meglio di GRUB è sicuro... Quoto ho cercato anch'io e BURG mi sembra carino.... lo preferirei sicuramente al grub... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nastys Inviato 10 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2012 Ecco il tema per BURG: http://www.mediafire.com/?64ff9fikqk3y1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki2o Inviato 22 Luglio 2012 Condividi Inviato 22 Luglio 2012 Bravissimo nastys come procede?? Scusa Savio1 se non ti ho più risposto ma persi di vista il post Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nastys Inviato 23 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2012 Purtroppo male, UCK mi crea una ISO che avvia un terminale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savio1 Inviato 23 Luglio 2012 Condividi Inviato 23 Luglio 2012 Bravissimo nastys come procede?? Scusa Savio1 se non ti ho più risposto ma persi di vista il post Non preoccuparti, nessun problema! Purtroppo male, UCK mi crea una ISO che avvia un terminale Intendi che la iso non si avvia con la GUI? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3DSdvdWII Inviato 23 Luglio 2012 Condividi Inviato 23 Luglio 2012 (modificato) wow!!! bello!!!! ps: ti consiglio di aggiungere un ms desktop.. non come sfondo ma come un estensione di google desktop dove ti indica i msg non letti e le notifiche ms Modificato 23 Luglio 2012 da 3DSdvdWII Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki2o Inviato 23 Luglio 2012 Condividi Inviato 23 Luglio 2012 Purtroppo male, UCK mi crea una ISO che avvia un terminale prova ad integrare il comando "startx" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nastys Inviato 23 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2012 @Savio1 Quando avvio il CD si avvia un terminale e niente GUI. @3DSdvdWII Solo Gmail e Facebook, per MS non posso fare niente. @miki2o Integrare dove e come? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savio1 Inviato 24 Luglio 2012 Condividi Inviato 24 Luglio 2012 @Savio1 Quando avvio il CD si avvia un terminale e niente GUI. @3DSdvdWII Solo Gmail e Facebook, per MS non posso fare niente. @miki2o Integrare dove e come? solitamente in una distro linux se appare il terminale al post della GUI, il comando "startx" fa partire la GUI. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki2o Inviato 24 Luglio 2012 Condividi Inviato 24 Luglio 2012 (modificato) solitamente in una distro linux se appare il terminale al post della GUI, il comando "startx" fa partire la GUI. esatto quindi vedi se riesci a creare ed integrare un payload che all'avvio esegue direttamente il comando startx EDIT: durante la creazione dell'iso assicurati di selezionare KDE o Gnome Modificato 25 Luglio 2012 da miki2o Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki2o Inviato 10 Agosto 2012 Condividi Inviato 10 Agosto 2012 come va raga? scusate per il doppio post, ma è per far riprendere il topic.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nastys Inviato 18 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2012 (modificato) come va raga? scusate per il doppio post, ma è per far riprendere il topic.... EDIT: È uscito KDE 4.9, aspetterò che sia più stabile. Modificato 21 Agosto 2012 da nastys Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati