Vai al contenuto

Primo tentativo creazione avatar con PS, che ne pensate?


Savio1

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi! ;)

Anche se uso Photoshop da un bel po', in realtà non l'ho mai usato davvero, nel senso che non l'ho mai usato per fare cose di "alto livello", più che altro stupidaggini xD

Oggi, ispirandomi a delle guide trovate qui su MS e per il web, ho provato a farmi un ipotetico avatar semplice semplice per MS, per vedere come sarebbe uscito :)

 

Ecco a voi: (le immagini sono a dimensione reale, non le ho ancora ridotte per utilizzarle come avatar)

 

per ognuna ho fatto la versione con e senza "riflesso" in cima, stile icone iphone...

 

avatar.png.4fb750854e426d070c1673f0d3ef8505.png

 

avatar2.png.b79c713c1e7ad9662bc8a7d1cfe778e6.png

 

avatar3.png.6b93390102a531f6a5d32133733d940c.png

 

avatar5.png.01d434a3f2cf8da89a34c25a11967c6a.png

 

avatar4.png.1fb02559f411e2189d6e95c29014fed5.png

 

avatar6.png.3c050e05c463e0fe6b547a08c239f2dc.png

 

(cliccate per vederle al loro massimo splendore, si fa per dire, ovvio lol)

 

Come vi ho detto, sono molto semplici ed è la prima volta che ci provo, non siate cattivi lol

 

Secondo voi, quale è meglio?? Consigli e critiche sono ben accetti!! :D Cosa mi consigliate di aggiungere/modificare??

 

 

P.S.: guardate qua!! misteryellow

Cattura.png.d31b935c7a68fa746617add99e0d3701.png

tra pochi giorni ci vorrà un post per festeggiare e sarebbe carino preparare un'immagine apposita :) non sto dando l'incarico a nessuno, ragazzi, era solo per proporre!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emme00
Il migliore per me è il penultimo, caso mai al posto di mettere il nome lokiu metti Savio1 e fai un po' di effetti luce nella parte più oscurata, se vuoi altri effetti vai su filtro e scegline uno. Stò già provvedendo a creare un logo apposito per i 150,000 utenti, vediamo se ci riesco
Link al commento
Condividi su altri siti

Il migliore per me è il penultimo, caso mai al posto di mettere il nome lokiu metti Savio1 e fai un po' di effetti luce nella parte più oscurata, se vuoi altri effetti vai su filtro e scegline uno. Stò già provvedendo a creare un logo apposito per i 150,000 utenti, vediamo se ci riesco

 

Quindi a tuo parere è meglio senza "riflesso"? :) e poi che tipo di effetti intendi? ho messo il nome lokiu al posto di Savio1, perché lo uso ovunque, ed è quasi la mia "firma", magari riesco a metterli entrambi, anche se poi non verrebbe molto bello, che mi consigli?

 

EDIT: Stavo pensando, magari "Savio1" lo mettevo in basso a destra rimpicciolito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emme00

Con quel effetto va bene, con effetti di luce intendo selezionare un colore--> Filtro e scegli un effetto, La tua idea è molto bella quella di mettere il tuo nome in piccolo in basso a dx, magari abbrevia scrivendo [s1] come fà F7 e io, per il nome Lokiu va bene tutto però se qualcuno lo guarda pesa che sia stato qualcun'altro, questo era il mio consiglio comunque fai come vuoi

 

Tipo il mio Avatar hai visto che hai fianchi ha l'effetto sfumino? ecco così intendo per effetti

Modificato da Zeus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
perfetto, ci lavorerò su ancora un po'! :) Grazie!!! Uppero la nuova immagine appena avrò tempo!! :D

 

perchè non provi ad arrotondare gli angoli, :) e il riflesso non farlo a tinta unica, prova a farlo sfumato ossia che si dissolve in trasparenza verso il basso e verso i bordi :/ tipo guarda;

 

Untitled-1.jpg.6a2033791c5a1f72dc773ca0e40ae478.jpg

 

ho fatto questo piccolo esempio con Photoshop, hai capito cosa intendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non provi ad arrotondare gli angoli, :) e il riflesso non farlo a tinta unica, prova a farlo sfumato ossia che si dissolve in trasparenza verso il basso e verso i bordi :/ tipo guarda;

 

[ATTACH=CONFIG]4183[/ATTACH]

 

ho fatto questo piccolo esempio con Photoshop, hai capito cosa intendo?

 

capito, certo... ma da quando misi il post non ci lavorai più per via di un problema (alquanto serio asd) che ebbi all'harddisk e fui costretto ad abbandonare windows (e quindi PS) perché mi crashava in continuazione ed usai ubuntu fino a quando non misi l'harddisk nuovo nel pc. Ora ho sia windows che PS ma i file PSD che salvai sono su un harddisk SATA che non so come collegare al pc ._. (mi serve un adattatore SATA/USB) quindi penso sia meglio che ricominci tutto da capo, ma dato che sto lavorando ad altro al momento, penso che lo farò appena ne avrò voglia! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

capito, certo... ma da quando misi il post non ci lavorai più per via di un problema (alquanto serio asd) che ebbi all'harddisk e fui costretto ad abbandonare windows (e quindi PS) perché mi crashava in continuazione ed usai ubuntu fino a quando non misi l'harddisk nuovo nel pc. Ora ho sia windows che PS ma i file PSD che salvai sono su un harddisk SATA che non so come collegare al pc ._. (mi serve un adattatore SATA/USB) quindi penso sia meglio che ricominci tutto da capo, ma dato che sto lavorando ad altro al momento, penso che lo farò appena ne avrò voglia! :)

 

haha be, va bene, hai tanta fantasia cmq, non abbandonare l'HDD, coltiva il talento se no morirà per niente. e questo è uno spreco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...