Vai al contenuto

iPad non sincronizza in WiFi con iTunes


robilyn

Messaggi raccomandati

Ho aggiornato il mio iPad 1 all'iOS 5.1.1 (e poi ho fatto il jailbreak), ma anche se attivo la relativa opzione di iTunes, non riesco a sincronizzare l'iPad in WiFi: il pulsante Sincronizza nelle impostazioni dell'iPad è oscurato e su iTunes non mi appare l'iPad nell'elenco Dispositivi (tranne quando è collegato con il cavo USB), neanche se l'iPad è collegato all'alimentatore.

Può dipendere dal fatto che il PC con iTunes (Win7) è collegato al modem/router tramite cavo LAN e non in WiFi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non riesco sincronizzare l'iPad in WiFi... Potrebbe dipendere dal fatto che ho Win7 a 64 bit? Oppure da qualche impostazione della rete o del firewall di Windows? Eppure ho installato sull'iPad l'app iNet e, facendo la scansione, riesco a vedere il PC.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non riesco sincronizzare l'iPad in WiFi... Potrebbe dipendere dal fatto che ho Win7 a 64 bit? Oppure da qualche impostazione della rete o del firewall di Windows? Eppure ho installato sull'iPad l'app iNet e, facendo la scansione, riesco a vedere il PC.

 

Puoi provare a rimuovere la password dal WiFi e a riprovare la sincronizzazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio necessario? Comunque uso una chiave WEP (perché uno dei miei dispositivi WiFi non supporta WPA) e per una maggiore protezione ho impostato il blocco in WiFi sui MAC address non autorizzati. L'indirizzo IP nella rete locale è assegnato dal DHCP: predefinito (cioè fisso) per il PC e non predefinito per l'iPad.
Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio necessario? Comunque uso una chiave WEP (perché uno dei miei dispositivi WiFi non supporta WPA) e per una maggiore protezione ho impostato il blocco in WiFi sui MAC address non autorizzati. L'indirizzo IP nella rete locale è assegnato dal DHCP: predefinito (cioè fisso) per il PC e non predefinito per l'iPad.

 

Potresti dirci se l'iPad riesce a navigare su internet connesso in Wifi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non riesco sincronizzare l'iPad in WiFi... Potrebbe dipendere dal fatto che ho Win7 a 64 bit? Oppure da qualche impostazione della rete o del firewall di Windows? Eppure ho installato sull'iPad l'app iNet e, facendo la scansione, riesco a vedere il PC.

 

guarda, pure io ho Win 7 64 bit ma non da nessun problema.. ma se provi a connetterlo ad iTunes e poi su iPad vai in Impostazioni -> Generali -> Sincronizzazione WiFi iTunes, te lo dice a che PC è connesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi casualmente ho risolto.

Ho collegato l'iPad con il cavo ad un altro PC e in iTunes ho provato a fare la sincronizzazione, per poi rifiutarla al messaggio che diceva che l'iPad si sincronizzava con un altro PC. Ho collegato l'iPad con il cavo al primo PC (quello con Win7), ho reimpostato l'opzione di sincronizzazione in WiFi, ho fatto una sincronizzazione da iTunes ed un'altra sincronizzazione dall'iPad (entrambe con il cavo collegato). Ho staccato il cavo, e finalmente iPad e PC si vedono e si sincronizzano a vicenda, anche quando l'iPad non è collegato alla corrente.

Sinceramente non so se (e non credo che) il collegamento all'altro PC abbia effettivamente influito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...