Vai al contenuto

[GUIDA] Jailbreak untethered iOS 5.1.1 con Absinthe 2.0!

Inviato

Eccoci con l'appuntamento per il jailbreak di iOS 5.1.1 con Absinthe 2.0, rilasciato ufficialmente da poco al meeting di Amsterdam. Bando alle ciance, ecco la guida!

[warning]

ATTENZIONE

Per chi già ha eseguito il jailbreak tethered di iOS 5.1.1: non serve che seguiate questa guida, semplicemente potete installare il pacchetto "Rocky Racoon" da cydia per renderlo untethered[/warning]

GUIDA

Occorrente: Uno qualsiasi di questi device:

• iPhone 3GS;
    • iPhone 4;
    • iPhone 4S;
    • iPad;
    • iPad 2;
    • iPad (terza generazione);
    • iPod touch (terza generazione);
    • iPod touch (quarta generazione);
    • Apple TV (seconda generazione).

[*]Ma soprattutto...Absinthe 2.0! -->VERSIONE WINDOWS; VERSIONE MAC; VERSIONE LINUX

P.S. video-guida by miki2o -->video-guida jailbreak untethered iOS 5.1.1

1. Fatevi un backup da iTunes cliccando con il tasto destro sul nome del vostro device.
  2. Una volta completato il backup ritornate sul vostro device e andate in Impostazioni->Generali->Ripristina->Cancella contenuto e impostazioni. Questo farà sì che il jailbreak sia più veloce.
  3. Aprite Absinthe e collegate il vostro device al computer. IMPORTANTE: per chi usa windows: dovete avviare Absinthe come amministratore, per far ciò semplicemente fate click destro sull'icona di Absinthe e apritelo con il relativo comando "Apri come amministratore".

http://img215.imageshack.us/img215/687/absinthe2.jpg

4. Cliccate su "Jailbreak" e aspettate. Abbiate pazienza e non scollegate il vostro device.

http://img16.imageshack.us/img16/9784/absinthe2guida1.jpg

5. Absinthe eseguirà tutte le operazioni automaticamente, senza che voi dobbiate mettere il device in modalità DFU. Durante l'operazione il vostro iDevice mostrerà la schermata di Ripristino.

http://img651.imageshack.us/img651/4313/img1204no.jpg

6. A questo punto il vostro iDevice si riavvierà da solo e Absinthe ultimerà l'operazione, andando ad installare il loader nella home del vostro device, ma ATTENZIONE, anche se il vostro device è attivo e funzionante è MOLTO importante che in questa fase non facciate nulla!

http://img191.imageshack.us/img191/3089/absinthe2guida3.jpg

7.Una volta eseguito il jailbreak ritornate su iTunes e ripristinate il backup; per farlo fate click destro su "Devices" e cliccate su "Ripristina dal Back Up". Divertitevi! ;)

http://img403.imageshack.us/img403/6858/ajnor1dcqaaoyjc414x621.jpg

Un ringraziamento @chri$90 e @miki2o per la collaborazione! ;)

ALTERNATIVA (NEL CASO AVESTE PROBLEMI CON ABSINTHE):

Se dopo aver effettuato il jailbreak con Absinthe aveste problemi, di qualsiasi tipo, potete provare ad usare questo metodo alternativo (grazie @Nichy per il suggerimento):

1. Scaricate CLI tool (per windows), e estraetene il contenuto in una cartella.
  2. Connettete il vostro iDevice al pc.
  3. Ora dovrete attivare il Prompt dei comandi, per farlo dopo aver cliccato su start scrivete Esegui e poi scrivete "cmd.exe".
  4. Ora dovrete andare a cercare dal Prompt il percorso in cui avete creato la cartella in precedenza: se ad esempio i file li avete messi in Desktop/pippo dovremo scrivere cd Desktop/pippo

5. Ora scrivete "cinject -Y payloads_rocky" e premete INVIO
  6. A questo punto comincerà la procedura vera e propria di Jailbreak con gli stessi passaggi che avvengono con Absinthe. Non utilizzate il vostro device durante questo passaggio!
  7. FINE, jailbreak completato, buon divertimento! ;)

Modificato da eNrIcO8

• Risposte 152
  • Visite 19.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Featured Replies

Inviato

Ragazzi se volete inserire un videotutorial io ne ho fatto uno.... se volete fatemi sapere....

EDIT: Ho aggiornato i Downloads per la nuova versione di absinthe(2.0.2) ;)

Modificato da miki2o

Inviato

ho effettuato il jailbreak su windows e mac senza alcun problema

Inviato
Ragazzi se volete inserire un videotutorial io ne ho fatto uno.... se volete fatemi sapere....

EDIT: Ho aggiornato i Downloads per la nuova versione di absinthe(2.0.2) ;)

+rep ;)

Grande Miki

Inviato

a me le chiamate le memorizza, metre non mi funziona safari

iphone 4s

Inviato
+rep ;)

Grande Miki

;)

Inviato

A me si blocca abishine 2.0.2!

Inviato

@ Enri cè da notificare che con Abi 2.0.2 non sono fixati i problemi di icone bianche...appaiono comunque.

Mi domando come sia possibile risolvere il problema..

Modificato da ManuelX

Inviato
aiuto....sono nuovo e ho provato a farlo.....fino al passaggio 3 ci sono.....ma al 4 apro absinthe e mi esce "Sorry,the attached device is not supported." eppure ho seguito tutto alla lettera, ho un ipad 2 iOS 5.1.1....cosa devo fare??? 8|

probabilmente hai un iPad 2,4 R2 ;) questo modello non è ancora supportato dal jailbreak :D

Inviato
  • Autore
@ Enri cè da notificare che con Abi 2.0.2 non sono fixati i problemi di icone bianche...appaiono comunque.

Su che iDevice hai avuto questo problema? Io proprio poco fa ho jailbreakato il mio iPod 4G con la versione 2.0.2 ed è andato tutto liscio, nessuna icona bianca...

Inviato

Raga se vi compaiono icone bianche ed avete acquistato springtomize 2(vi prego di non crac****o)cliccate su aggiorna e ripristina impostazioni....le icone bianche spariranno!

Inviato
no per fortuna è andato l'ho eliminato e ho installato un altro absinthe e con questo ha funzionato....comunque grazie allo stesso!
Inviato
Su che iDevice hai avuto questo problema? Io proprio poco fa ho jailbreakato il mio iPod 4G con la versione 2.0.2 ed è andato tutto liscio, nessuna icona bianca...

Sul mio Iphone 4s... anche io ho avuto tutto il procedimento a buon fine..poi ho aperto le mail e quando sono uscito era bianca..e pochi secondi dopo anche youtube e calcolatrice..

Inviato
Raga se vi compaiono icone bianche ed avete acquistato springtomize 2(vi prego di non crac****o)cliccate su aggiorna e ripristina impostazioni....le icone bianche spariranno!

Non ho acquistato nulla Miki e se devo essere sincero non sono ancora riuscito ad installare nemmeno una app da install0us in quanto tutti, e dico TUTTI, i link di qualsiasi app mi da (dopo la chiave Chapta) invalid file o error file e non fa il download di nulla...

Inviato
Non ho acquistato nulla Miki e se devo essere sincero non sono ancora riuscito ad installare nemmeno una app da install0us in quanto tutti, e dico TUTTI, i link di qualsiasi app mi da (dopo la chiave Chapta) invalid file o error file e non fa il download di nulla...

É che devi trovare dei giochi,app,............ Che ci siano ancora nel link riportato se no puoi usare DOWNLOADS lo scarichi da intallous o app store e scarichi tutte le cose che vuoi

Inviato
É che devi trovare dei giochi,app,............ Che ci siano ancora nel link riportato se no puoi usare DOWNLOADS lo scarichi da intallous o app store e scarichi tutte le cose che vuoi

non ho capito quanto hai detto.

Inviato
Ora ho modificato il mess. Comunque parlavo del tuo problema che dopo aver inserito il captcha ti Viene fuori che non c'è nessun file
Inviato
Ora ho modificato il mess. Comunque parlavo del tuo problema che dopo aver inserito il captcha ti Viene fuori che non c'è nessun file

ah ok.

Inviato
Capito?
Inviato
Capito?

Si si ma il problema comunque che ho riscontrato era causato da un malfunzionamento del JB perchè ho dovuto ripristinare nuovamente ora perchè la springboard si era bloccata e oltre ad aver crashato anche le altre app non rispondevano ai comandi.

Inviato

Springtomize2 è un tweak di cydia....

Inviato

io risolvo con un respring.. è piuttosto fastidioso questo problema, a me capita SEMPRE quando cancello un app.. iPhone 4S 5.0.1

Inviato
Springtomize2 è un tweak di cydia....

colgo l'occasione per raccomandare a chiunque l'installazione di questo tweak.. non può assolutamente mancare su un dispositivo con jb ;)

e tra pochi giorni dovrebbe uscire un nuovo update!

Inviato

Ciao a tutti ragazzi

Ho Absinthe 2.2.

Quando vado a effettuare il jailbreak,nel momento che absinthe sta iniettando i dati nel mio ipad 2, absinthe si blocca.

Aiutatemi sono 10 volte da ieri che si blocca

Inviato
lo avvii da Amministratore? che errore ti da?