Vai al contenuto

[GUIDA] Jailbreak untethered iOS 5.1.1 con Absinthe 2.0!

Inviato

Eccoci con l'appuntamento per il jailbreak di iOS 5.1.1 con Absinthe 2.0, rilasciato ufficialmente da poco al meeting di Amsterdam. Bando alle ciance, ecco la guida!

[warning]

ATTENZIONE

Per chi già ha eseguito il jailbreak tethered di iOS 5.1.1: non serve che seguiate questa guida, semplicemente potete installare il pacchetto "Rocky Racoon" da cydia per renderlo untethered[/warning]

GUIDA

Occorrente: Uno qualsiasi di questi device:

• iPhone 3GS;
    • iPhone 4;
    • iPhone 4S;
    • iPad;
    • iPad 2;
    • iPad (terza generazione);
    • iPod touch (terza generazione);
    • iPod touch (quarta generazione);
    • Apple TV (seconda generazione).

[*]Ma soprattutto...Absinthe 2.0! -->VERSIONE WINDOWS; VERSIONE MAC; VERSIONE LINUX

P.S. video-guida by miki2o -->video-guida jailbreak untethered iOS 5.1.1

1. Fatevi un backup da iTunes cliccando con il tasto destro sul nome del vostro device.
  2. Una volta completato il backup ritornate sul vostro device e andate in Impostazioni->Generali->Ripristina->Cancella contenuto e impostazioni. Questo farà sì che il jailbreak sia più veloce.
  3. Aprite Absinthe e collegate il vostro device al computer. IMPORTANTE: per chi usa windows: dovete avviare Absinthe come amministratore, per far ciò semplicemente fate click destro sull'icona di Absinthe e apritelo con il relativo comando "Apri come amministratore".

http://img215.imageshack.us/img215/687/absinthe2.jpg

4. Cliccate su "Jailbreak" e aspettate. Abbiate pazienza e non scollegate il vostro device.

http://img16.imageshack.us/img16/9784/absinthe2guida1.jpg

5. Absinthe eseguirà tutte le operazioni automaticamente, senza che voi dobbiate mettere il device in modalità DFU. Durante l'operazione il vostro iDevice mostrerà la schermata di Ripristino.

http://img651.imageshack.us/img651/4313/img1204no.jpg

6. A questo punto il vostro iDevice si riavvierà da solo e Absinthe ultimerà l'operazione, andando ad installare il loader nella home del vostro device, ma ATTENZIONE, anche se il vostro device è attivo e funzionante è MOLTO importante che in questa fase non facciate nulla!

http://img191.imageshack.us/img191/3089/absinthe2guida3.jpg

7.Una volta eseguito il jailbreak ritornate su iTunes e ripristinate il backup; per farlo fate click destro su "Devices" e cliccate su "Ripristina dal Back Up". Divertitevi! ;)

http://img403.imageshack.us/img403/6858/ajnor1dcqaaoyjc414x621.jpg

Un ringraziamento @chri$90 e @miki2o per la collaborazione! ;)

ALTERNATIVA (NEL CASO AVESTE PROBLEMI CON ABSINTHE):

Se dopo aver effettuato il jailbreak con Absinthe aveste problemi, di qualsiasi tipo, potete provare ad usare questo metodo alternativo (grazie @Nichy per il suggerimento):

1. Scaricate CLI tool (per windows), e estraetene il contenuto in una cartella.
  2. Connettete il vostro iDevice al pc.
  3. Ora dovrete attivare il Prompt dei comandi, per farlo dopo aver cliccato su start scrivete Esegui e poi scrivete "cmd.exe".
  4. Ora dovrete andare a cercare dal Prompt il percorso in cui avete creato la cartella in precedenza: se ad esempio i file li avete messi in Desktop/pippo dovremo scrivere cd Desktop/pippo

5. Ora scrivete "cinject -Y payloads_rocky" e premete INVIO
  6. A questo punto comincerà la procedura vera e propria di Jailbreak con gli stessi passaggi che avvengono con Absinthe. Non utilizzate il vostro device durante questo passaggio!
  7. FINE, jailbreak completato, buon divertimento! ;)

Modificato da eNrIcO8

• Risposte 152
  • Visite 19.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Featured Replies

Inviato
  • Autore
si avevo installato 2 programmi e poi il giorno dopo e andato in crash solo che adesso ho provato a reinstallarlo per ben due volte e ogni volta che finisco spariscono tutte le app comprese quelle del sistema che devo fare ?? devo riprovare a reinstallare l'aggiornamento 5.1.1??

Si prova a reinstallare il 5.1.1

Inviato

da oggi è possibile effettuare il jailbreak di iOS 5.1.1 con la nuova versione di Redsn0w 0.9.12b1 sia per Windows che per MAC, entrambi disponibili nella sezione Downloads ;)

disponibile anche Pwnage Tool 5.1.1 :)

Inviato
Si prova a reinstallare il 5.1.1

Ciao forse ho trovato il problema dopo tanti tentativi che finito di installare cydia mi cancellava tutto , ho voluto provare a non fare il ripristino da backup come c'era scritto nella guida alla fine adesso funziona mi ha lasciato installato tutte le app compreso cydia

spero che magari questo possa servire a chi ha problemi cmq grazie per il supporto..

Inviato
  • Autore
Ciao forse ho trovato il problema dopo tanti tentativi che finito di installare cydia mi cancellava tutto , ho voluto provare a non fare il ripristino da backup come c'era scritto nella guida alla fine adesso funziona mi ha lasciato installato tutte le app compreso cydia

spero che magari questo possa servire a chi ha problemi cmq grazie per il supporto..

Figurati, ma tu hai solo rifatto il jailbreak o hai anche reinstallato iOS 5.1.1? Ripristinare il backup serve solo se si reinstalla l'intero OS, infatti una volta ripristinato, anche se si rifà il jailbreak non si perde nessun dato...

Inviato
Figurati, ma tu hai solo rifatto il jailbreak o hai anche reinstallato iOS 5.1.1? Ripristinare il backup serve solo se si reinstalla l'intero OS, infatti una volta ripristinato, anche se si rifà il jailbreak non si perde nessun dato...
si si ho fatto anche quella del os ma niente da fare alla fne ho detto provo questa se no ci rinuncio
Inviato
ciao raga, ho un iphone4s 5.1.1,se effettuo questa guida lo sblocco completamente?cioè anche la parte telefonica?o potrei avere problemi con le chiamate?grazie ;)
Inviato

no, con questa guida effettui solo il jailbreak, non l'unlock..

comunque se l'iPhone è italiano non hai nessuna complicazione!!!!

Inviato
perfetto!ottima guida...sembra tutto filato liscio...passerò il pomeriggio a testarlo ben bene...sono nuovissiomo del mondo iphone e jailbreak.potresti suggerirmi qualche programma per passare dei file da pc a iphone?ho installato imame4all e non so come copiare le roms
Inviato
io lo faccio tramite SSH con WinSCP, oppure con iExplorer tramite USB
Inviato
iexplorer l'ho installato ma non me lo fa avviare...o meglio va per avviarsi e mi da un errore
Inviato
allora prova tramite SSH :) li non ho mai avuto problemi
Inviato

Funziona alla grande ... grz ancora asd

Inviato
link Redsn0w aggionati.. versione 0.9.12b2 disponibili per WIN e MAC ;)
Inviato
io ho effettuato il nuovo jailbreak su più iPhone questo inizio settimana e dopo pochi giorni di utilizzo posso confermare che non da nessun tipo di problema e che la batteria ha avuto buoni miglioramenti. a voi è migliorata la batteria??
Inviato

Rilasciato UltraSn0w

• 3 settimane dopo...
Inviato
mi è toccato installare ubuntu perché da windows non partiva.. ma ce l'ho fatta! grazie!
Inviato
come non ti partiva da Windows? che cosa succedeva??
Inviato
come non ti partiva da Windows? che cosa succedeva??

non mi rilevava il dispositivo

Inviato
stranissimo.. neanche avviando da Absinthe da Amministratore?
Inviato
stranissimo.. neanche avviando da Absinthe da Amministratore?

anche disinstallandolo e installandolo e l' ho avviato anche in tutte le modalità di compatibilità, si amministratore e non. non è che è colpa di winzozz 8?

Inviato
ah lo usavi su Win 8?? allora potrebbe essere.. non credo che Absinthe sia compatibile. però sinceramente è la prima volta che sento usare Absinthe su Win 8, per cui non saprei dirti :)
  • 4 settimane dopo...
Inviato
E facendo queste operazioni si perde la garanzia Apple?
Inviato
Assolutamente no. Basta che prima di portarlo in assistenza lo ripristini, eliminando il jailbreak. Tutto qui :)
Inviato
Assolutamente no. Basta che prima di portarlo in assistenza lo ripristini, eliminando il jailbreak. Tutto qui :)

e supponiamo che si rompesse in tal modo che non ci accendesse piu, apple si potrebbe accorgere del jaibreack e annulare la garanszia?

Modificato da coka

Inviato
se non si dovesse più accendere, come farebbe l'addetto dell'Apple store a scoprirlo???