Vai al contenuto

[GUIDA] Jailbreak untethered iOS 5.1.1 con Absinthe 2.0!

Inviato

Eccoci con l'appuntamento per il jailbreak di iOS 5.1.1 con Absinthe 2.0, rilasciato ufficialmente da poco al meeting di Amsterdam. Bando alle ciance, ecco la guida!

[warning]

ATTENZIONE

Per chi già ha eseguito il jailbreak tethered di iOS 5.1.1: non serve che seguiate questa guida, semplicemente potete installare il pacchetto "Rocky Racoon" da cydia per renderlo untethered[/warning]

GUIDA

Occorrente: Uno qualsiasi di questi device:

• iPhone 3GS;
    • iPhone 4;
    • iPhone 4S;
    • iPad;
    • iPad 2;
    • iPad (terza generazione);
    • iPod touch (terza generazione);
    • iPod touch (quarta generazione);
    • Apple TV (seconda generazione).

[*]Ma soprattutto...Absinthe 2.0! -->VERSIONE WINDOWS; VERSIONE MAC; VERSIONE LINUX

P.S. video-guida by miki2o -->video-guida jailbreak untethered iOS 5.1.1

1. Fatevi un backup da iTunes cliccando con il tasto destro sul nome del vostro device.
  2. Una volta completato il backup ritornate sul vostro device e andate in Impostazioni->Generali->Ripristina->Cancella contenuto e impostazioni. Questo farà sì che il jailbreak sia più veloce.
  3. Aprite Absinthe e collegate il vostro device al computer. IMPORTANTE: per chi usa windows: dovete avviare Absinthe come amministratore, per far ciò semplicemente fate click destro sull'icona di Absinthe e apritelo con il relativo comando "Apri come amministratore".

http://img215.imageshack.us/img215/687/absinthe2.jpg

4. Cliccate su "Jailbreak" e aspettate. Abbiate pazienza e non scollegate il vostro device.

http://img16.imageshack.us/img16/9784/absinthe2guida1.jpg

5. Absinthe eseguirà tutte le operazioni automaticamente, senza che voi dobbiate mettere il device in modalità DFU. Durante l'operazione il vostro iDevice mostrerà la schermata di Ripristino.

http://img651.imageshack.us/img651/4313/img1204no.jpg

6. A questo punto il vostro iDevice si riavvierà da solo e Absinthe ultimerà l'operazione, andando ad installare il loader nella home del vostro device, ma ATTENZIONE, anche se il vostro device è attivo e funzionante è MOLTO importante che in questa fase non facciate nulla!

http://img191.imageshack.us/img191/3089/absinthe2guida3.jpg

7.Una volta eseguito il jailbreak ritornate su iTunes e ripristinate il backup; per farlo fate click destro su "Devices" e cliccate su "Ripristina dal Back Up". Divertitevi! ;)

http://img403.imageshack.us/img403/6858/ajnor1dcqaaoyjc414x621.jpg

Un ringraziamento @chri$90 e @miki2o per la collaborazione! ;)

ALTERNATIVA (NEL CASO AVESTE PROBLEMI CON ABSINTHE):

Se dopo aver effettuato il jailbreak con Absinthe aveste problemi, di qualsiasi tipo, potete provare ad usare questo metodo alternativo (grazie @Nichy per il suggerimento):

1. Scaricate CLI tool (per windows), e estraetene il contenuto in una cartella.
  2. Connettete il vostro iDevice al pc.
  3. Ora dovrete attivare il Prompt dei comandi, per farlo dopo aver cliccato su start scrivete Esegui e poi scrivete "cmd.exe".
  4. Ora dovrete andare a cercare dal Prompt il percorso in cui avete creato la cartella in precedenza: se ad esempio i file li avete messi in Desktop/pippo dovremo scrivere cd Desktop/pippo

5. Ora scrivete "cinject -Y payloads_rocky" e premete INVIO
  6. A questo punto comincerà la procedura vera e propria di Jailbreak con gli stessi passaggi che avvengono con Absinthe. Non utilizzate il vostro device durante questo passaggio!
  7. FINE, jailbreak completato, buon divertimento! ;)

Modificato da eNrIcO8

• Risposte 152
  • Visite 19.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Featured Replies

Inviato
Uhm...potrebbe creare un po' di confusione :) L' ideale secondo me, sarebbe fare una discussione con tanto di screenshot di ogni passaggio ;) Cosi sarebbe perfetto non trovi? :)
Inviato
  • Autore
Uhm...potrebbe creare un po' di confusione :) L' ideale secondo me, sarebbe fare una discussione con tanto di screenshot di ogni passaggio ;) Cosi sarebbe perfetto non trovi? :)

Va bene dai, appena ho tempo la faccio!

Inviato
Grande ;) Non avere fretta.
Inviato
  • Autore
Grande ;) Non avere fretta.

Figurati, lo faccio volentieri, ma adesso proprio non posso. Rimando a domani. Invito ancora comunque a chiedere se ci sono dubbi o problemi di qualsiasi tipo.

Inviato
rilasciato Absinthe 2.0.4 con il supporto all'iPad 2,4. link aggiornati ;)
Inviato

Ma bisogna prima aggiornare al 5.1.1 da itunes o fa tutto Absinthe e si può partire tranquillamente dal 5.0.1? grazie in anticipo per la risposta.

Inviato
  • Autore
Ma bisogna prima aggiornare al 5.1.1 da itunes o fa tutto Absinthe e si può partire tranquillamente dal 5.0.1? grazie in anticipo per la risposta.

Bisogna prima aggiornare da iTunes a iOS 5.1.1

Inviato
Bisogna prima aggiornare da iTunes a iOS 5.1.1

Grazie della risposta. senti ma va bene anche con l'ultimo aggiornamento 5.1.1 R1? avevo sentito che forse c'erano dei problemi.

Inviato

JAILBREAK con absynthe 2.0.2

.....SU IPOD ( ultima generazione ) & IPHONE 4s

....con SNOW leopard .... tutto OK !!!

Inviato
lo avvii da Amministratore? che errore ti da?

Ciao scusa , non e che mi dici come funziona cydia non mi fa scaricare nulla mi dice di aggiornare e installa piu repo ma non so come muovermi non so cosa sono le repo...

Grazie

Inviato

scusate avrei bisogno di aiuto qualcuno sa spiegarmi come funzione cydia non i fa scaricare niente

mi dice di installare piu repo e aggiornarlo che devo fare grazie:?

Inviato
  • Autore
scusate avrei bisogno di aiuto qualcuno sa spiegarmi come funzione cydia non i fa scaricare niente

mi dice di installare piu repo e aggiornarlo che devo fare grazie:?

Cydia è un App Store alternativo, su cui troverai cose che Apple non permette di pubblicare sul suo App Store. Le repo (abbreviazione di "repository") sono come delle "librerie" che contengono i file, cydia di per sé non è niente, ciò che la arricchisce di contenuti sono proprio le repo. Ognuno può installare le repo che più fanno al caso suo, per sapere quali installare basta una veloce ricerca su google del tipo "migliori repo cydia". Per installarle basta semplicemente aprire cydia, andare nella sezione "Gestisci", poi scegliere "Pacchetti", e infine premere in alto "Modifica" e poi "Aggiungi". Credo di aver detto tutto, se hai altre domande chiedi pure ;)

Modificato da eNrIcO8

Inviato
Cydia è un App Store alternativo, su cui troverai cose che Apple non permette di pubblicare sul suo App Store. Le repo (abbreviazione di "repository") sono come delle "librerie" che contengono i file, cydia di per sé non è niente, ciò che la arricchisce di contenuti sono proprio le repo. Ognuno può installare le repo che più fanno al caso suo, per sapere quali installare basta una veloce ricerca su google del tipo "migliori repo cydia". Per installarle basta semplicemente aprire cydia, andare nella sezione "Gestisci", poi scegliere "Pacchetti", e infine premere in alto "Modifica" e poi "Aggiungi". Credo di aver detto tutto, se hai altre domande chiedi pure ;)

ciao grazie ma il mio problema adesso entrando dove mi dici tu sono tutte installate ma quando cerco di installare un applicazione esempio i temi non me li fa scaricare mi dice di installare piu repo e di aggiornarlo non e che ho sbagliato qualcosa nell'installazione??

Inviato
  • Autore
ciao grazie ma il mio problema adesso entrando dove mi dici tu sono tutte installate ma quando cerco di installare un applicazione esempio i temi non me li fa scaricare mi dice di installare piu repo e di aggiornarlo non e che ho sbagliato qualcosa nell'installazione??

Non penso che tu abbia sbagliato niente, semplicemente come ti ho consigliato prova ad aggiungere una repo, e vedi se così riesci a scaricare qualsiasi cosa (non ho mai provato con i temi, quindi non saprei cosa dirti...)

Inviato

Ciao chris scusa dopo dei tentativi di installare il jb sono riuscito alla fine mi e durato due giorni, e adesso praticamente non si aprono ne le app e ne cidya secondo te cosa puo essere successo ? io adesso devo resettare il tutto e riprovare ad installare il jb??

oppure c'e un soluzione??

GRazie per la tua disponibilità... ;)

Inviato
In che senso non si aprono le app?? Ti crashano? Compreso cydia?
Inviato
In che senso non si aprono le app?? Ti crashano? Compreso cydia?

si si sono andate tutte in crash compreso cydia

Inviato

Mmh.. Strano che capiti dopo 2 giorni.. Hai fatto respring e reboot?

Hai per caso installato qualcosa prima che iniziassero i problemi??

Inviato
Mmh.. Strano che capiti dopo 2 giorni.. Hai fatto respring e reboot?

Hai per caso installato qualcosa prima che iniziassero i problemi??

scusa ma sono un novello cosa e un respring e reboot?? comunque si avevo installato un app e il giorno dopo sono sparite tutte .... cmq adesso per ben due volte o ricercato di installare il jk e quando arriva a fare l'aggiornamento mi risparisce tutto secondo te cosa devo fare ??? grazie

Inviato
  • Autore
scusa ma sono un novello cosa e un respring e reboot?? comunque si avevo installato un app e il giorno dopo sono sparite tutte .... cmq adesso per ben due volte o ricercato di installare il jk e quando arriva a fare l'aggiornamento mi risparisce tutto secondo te cosa devo fare ??? grazie

Ripristinare iOS 5.1.1 e rifare il jailbreak... comunque, che app avevi installato?

P.S. respring=ricarica della "springboard" ovvero la schermata home di iOS; reboot=riavvio completo del dispositivo.

Inviato
Ripristinare iOS 5.1.1 e rifare il jailbreak... comunque, che app avevi installato?

P.S. respring=ricarica della "springboard" ovvero la schermata home di iOS; reboot=riavvio completo del dispositivo.

mha avevo installato iwpa e poi un app per gli sfondi che adesso non ricordo e non so quale dei due sia.. scusami ancora una cosa come faccio a ripristinare ios 5.1.1 devo cancellare ancora tutto e devo spegnere il device per 10 secondi con tutte e due tasti??

Inviato
  • Autore
mha avevo installato iwpa e poi un app per gli sfondi che adesso non ricordo e non so quale dei due sia.. scusami ancora una cosa come faccio a ripristinare ios 5.1.1 devo cancellare ancora tutto e devo spegnere il device per 10 secondi con tutte e due tasti??

Per ripristinare prima fai un backup con iTunes, poi metti il tuo decide in modalità dfu, lo colleghi al pc, e tramite iTunes lo ripristini con l'apposita funzione.

Inviato

ma da Cydia non avevi installato niente?

Inviato
ma da Cydia non avevi installato niente?

si avevo installato 2 programmi e poi il giorno dopo e andato in crash solo che adesso ho provato a reinstallarlo per ben due volte e ogni volta che finisco spariscono tutte le app comprese quelle del sistema che devo fare ?? devo riprovare a reinstallare l'aggiornamento 5.1.1??