Vai al contenuto

Goancu

Utente
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Goancu

  • Compleanno 07/10/1962

Obiettivi di Goancu

Rookie

Rookie (2/14)

  • First Post
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In
  • Conversation Starter

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. L'unico telefono che riesce a supportatre senza problemi windows 6.1, windows phone, Android è il mitico Leo
  2. Goancu

    Root GT-I9305

    Non è possibile. Le Cyano, come tutte le custom rom, hanno già i permessi di root.
  3. Se riesci, prima di fare l'hard reset, disinstalla l'app Aviary Photo Editor, visto che prima ti funzionava tutto, ai visto mai
  4. Goancu

    nessuna rete galaxy s3

    O.T. Beh, non lo scritto io, la scritto la Samsung, se poi i centri di assistenza cerhino di fare i furbi è risaputo. Ai tempi del vecchio OMNIA, che aveva il touch difettoso, provavano a non accettarli, ma poi li hanno cambiati tutti. E' anche risaputo che Kies, in determinate condizioni altera il contatore Knox, quindi non posso esimersi dal ripararlo. Comunque questo non è il caso dell'utente, sul su S3 non è attivo Knox. Fine O.T.
  5. Goancu

    nessuna rete galaxy s3

    Solamente per fare chiarezza sul tanto temuto Knox: La Samsung ha ufficialmente detto, attraverso gli articoli pubblicati da Peng Ning (VP, Enterprise Security Group) sul sito www.samsungknox.com, che l'alterazione del contatore Knox Warranty Void non implica la decadenza della garanzia ma spiega che lo scopo principale di questo contatore non è quello di controllare se la garanzia del dispositivo è stata invalidata, ma di assicurare che il sistema in uso rimanga integro e permettere così alle aziende e agli utenti di continuare ad utilizzare il contenitore Knox per conservare in tutta sicurezza i propri dati personali. In caso di alterazione del contatore, infatti, l’app Samsung Knox non potrà più essere attivata. Nel suo sito la Samsung descrive anche i principali metodi di root per i Galaxy e inserendo addirittura i link verso le rispettive pagine di Xda. Quindi i dispositivi con il contatore alterato possono essere inviati al centro assistenza e essere riparati in garanzia (Ci sono anche svariate testimonianze in tal senso in rete). A parte che sono convinto che se l'utente riflasha con odin il solo modem MK6, anche più volte di seguito togliendo la spunta sull'autoreboot, risolve, come ultima ratio può mandarlo anche in assistenza.
  6. Goancu

    nessuna rete galaxy s3

    Scusate se mi intrometto, ma siccome ho letto delle insesattezze mi sento in dovere di rettificare alcune cose. Il famigerato modulo Knox non è presente, o perlomeno non è ancora attivo, nell'ultimo FW della Vodafone XXUGMK6. Per adesso è attivo nei FW dell'S4 e del Note 3. In ogni caso il modulo knox non è responsabile della corruzione della cartella EFS, ma incrementa solamente il contatore Knox Warranty Void a 0x1. Tale contatore non viene incrementato aggiornando un dispositivo rootato, ma effettuando la procedura di root o di flash di un custom firmware su un dispositivo con i nuovi bootloader. La causa del mancato funzionamento della parte telefonica è da ricercarsi nel fatto che, a partire dal firmware XXEMG4, la samsung ha modificato il file modem.bin il quale a sua volta va a modificare la struttura della cartella EFS, rendendola incompatibile con i modem antecedenti. Quindi, a parte un guasto hardware, l'utente potrebbe aver aggiornato e poi aver voluto fare un downgrade. Oppure l'aggiornamento con Kies (Non capisco sinceramente come si fa ad adoperare quel software, fa più danni che altro) non è andato a buon fine. Io consiglierei di ritentare il flash completo con Odin, o quanto meno quello del solo modem. Se è possibile mettere link esterni ti indico da dove puoi scaricare il tutto.
  7. Goancu

    Buongiorno :)

    Un saluto a tutto il forum
×
×
  • Crea Nuovo...