Vai al contenuto

Alessandro Lupo

Utente
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Alessandro Lupo

Rookie

Rookie (2/14)

  • Conversation Starter
  • First Post
  • Collaborator Raro
  • Week One Done
  • One Month Later

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Alessandro Lupo

    Passare ad ArchLinux

    Io uso Slackware, ed a essere onesti, penso che sia il modo migliore per familiarizzare con la filosofia che sta alla base di Linux. Ovviamente, se non si è abituati, c'è da impazzire non poco, all'inizio!
  2. Prima di buttarti sul reverse engineering, dovresti avere una buona conoscenza dell'assembly. Diciamo che questo è uno degli unici "requisiti", il resto lo impari con il tempo. Per esercitarti, potresti cominciare a risolvere dei crackmes, che non sono altro che programmi scritti apposta per essere craccati. Ne trovi molti su www.crackmes.de, ma attualmente questo sito è offline. Si spera che il problema venga risolto presto..
  3. Beh, facci sapere cosa è successo re-installando il browser, magari era propio lui che faceva "impazzire" il servizio... Per quanto riguarda il virus bot, dovrebbe riuscirlo a stanare anche una semplice scansione antivirus (capisci bene che dipende dal virus). Comunque, hai eseguito una scansione completa? Per intenderci, una di quelle che arrivate ad un certo punto, riavvia il computer, e prosegue prima di avviare Windows? Per quanto riguarda Dev-C++, secondo me non sono correlati, i problemi. Comunque, anche in quel caso, disinstalla ed re-installa tutto il programma e vedi che andrà.. Se non sbaglio, Dev-C++ si appoggia a MinGW, ed in quel caso, basta cambiare una variabile d'ambiente, e non funziona più nulla..
  4. Se il problema è dato da tutti i browser, e non da uno solo.... Non saprei cosa potrebbe essere, quindi "sparo" diverse ipotesi, e poi uno più informato di me dirà se sono valide o meno. Potrebbe essere che tutti i tuoi browser facciano riferimento ad un unico servizio del sistema, ed una volta che si blocca quello (per ragioni a noi ancora sconoscute), non funziona più alcun browser. Ma il fatto che il task-manager non si avvii e che il computer risulti notevolmente rallentato, mi fa pensare subito ad un qualche virus (magari un virus bot?).
  5. Sei sicuro di aver scaricato quelli giusti? Dovresti prenderli da qua, suppongo. (E dopo averli installati, ovviamente fa sempre comodo riavviare il sistema: ma penso che questo tu già lo sappia!) E poi, non hai avuto alcun disco con drivers, o roba simile? Comunque, a mio parere potresti re-installare linux...
  6. Niente reset. Basta che carichi il nuovo codice!
  7. Ehm, ma esattamente cosa intendi? Rimuovere le batterie e collegarlo alla presa elettrica? Non sarebbe un po' scomodo? Comunque, se la tua intenzione è quella di risparmiare le batterie, non hai mai pensato di usare delle pile ricaricabili?
  8. Se proprio non sai nulla sull'argomento, allora io non proverei a costruire un circuito del genere... Sicuramente saprai che la corrente che passa per le prese di casa è abbastanza pericolosa, specialmente se non sai cosa stai facendo... Io, piuttosto, acquisterei un alimentatore come questo: selezioni la tensione che desideri (nel tuo caso 3V), lo colleghi alla presa ed è fatta. Certamente non è necessario acquistarlo on-line, probabilmente lo trovi in un qualisasi negozio (anche nei centri commerciali)... Comunque, se ci dici cosa hai intenzione di fare, potremmo aiutarti meglio...
  9. Quindi posso essere sicuro che tutti quelli compatibili con il controller Hitachi HD44780 funzionano nello stesso modo? Ovvero, usano sempre lo stesso set d'istruzioni (se così le vogliamo chiamare)? E il pin Vcc va sempre tenuto a 5V? Non ci sono eccezioni? Vi chiedo questo perchè con 2 euro in più ne posso avere un'altro del quale ho già i vari datasheet, il problema è che vorrei rispiarmare il più possibile, perchè le spese di spedizione sono più alte dell'acquisto stesso...
  10. Qualcuno saprebbe dirmi che modello è questo: http://www.robot-italy.com/product_info.php?cPath=59_60&products_id=242? Sul sito non è riportato, quindi non ho accesso ad alcun datasheets... Spero che qualcno lo abbia comprato e possa leggere se c'è scritto qualcosa sul retro...
  11. Hai pensato ad un rilevatore infrarossi? Comunque è un semplice standby, il microcontrollore dovrebbe rimanere "in ascolto". Non è una cattiva idea, secondo me.
  12. Buongiorno a tutti! Sto pensando di acquistare il display Gdm1602k da utilizzare insieme ad un picaxe 20x2, o 14m. Però spero che voi possiate rispondere alle mie domande: -Ho bisogno di acquistare delle resistenze? (ad esempio per regolare il contrasto) -Il picaxe è compatibile con questo display? (ovviamente, so che dovrò scrivere il codice per gestirlo) -Esattamente, quanti volt "consuma"? -Non ha una porta seriale, vero? (faciliterebbe le cose...) -Esistono degli esempi su come connetterlo e sul codice? Penso di aver detto tutto, vorrei solo aggiungere che lo userò su una breadboard, ma penso che questo non abbia alcuna importanza.
  13. Alessandro Lupo

    Ci sono!

    Buonasera a tutti, sono un nuovo utente, ma vi seguo da un po' di tempo. Che dire? I miei hobby sono il C/C++ e l'ASM, ho acquistato un Wii il day-one e a breve vi installero BootMii+HBC. Complimenti per il forum, davvero interessante!
×
×
  • Crea Nuovo...