Vai al contenuto
Inviato

Buongiorno a tutti carissimi,

inutile domandare =| se avete sentito il Terremoto stanotte o ancora adesso come accade nella Provincia di Mantova.

Scrivo qui per sincerarmi che stiate tutti bene Voi e i vostri cari ed augurarvi un buon proseguimento di giornata (nella speranza che continui la pioggia ma cessi il terremoto/:|).

Saluti

ManuelX

• Risposte 55
  • Visite 10.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Featured Replies

Inviato
Come non detto..un'altra mattina di terremoti!!!
Inviato
Sentita bene vicino a Piacenza, sia quella delle 9 che quella delle 13.
Inviato
Sentita bene vicino a Piacenza, sia quella delle 9 che quella delle 13.

anche io le ho sentite entrambe, ed anche molto bene.

Alcune ragazze della mia scuola si sono messe a piangere o_O

Inviato
eh già!..i nervi tesi e la paura in persone molto emotive possono portare a queste reazioni!!
Inviato
Ragazzi vi auguro a tutti una buona uscita da questa situazione....io sono vicino bari e sono molto lontano dall epicentro...
Inviato

17 Morti accertati, 70% di Cavezzo distrutta, 24 Chiese su 36 della mia Diocesi sono inagibili o distrutte, San Possidonio ingenti danni. Si parla di 1 miliardo di danni e 20.000 posti di lavoro a rischio.

Aiuto. ==> Mandate 1 SMS al 45500.

Inviato
Fatto amico mio!!
Inviato

Un abbraccio a tutti gli emiliani.

Ho vissuto da vicino il terremoto del '97, è una disgrazia.

Spero che i soldi di questi sms vi arrivino davvero.

Inviato

Teneteci aggiornati sulla situazione, abbiamo ballato anche qui sul lago ma ovviamente i danni sono molto piu limitati.

Spero che nessuno di voi abbia subìto perdite in famiglia per questo... sentite condoglianze ai familiari dei lavoratori morti nel caso gli capitasse di leggere questo thread :( che modo assurdo di andarsene...

Inviato
  • Autore

Qui a Suzzara (mantova) a 36 km dal Mirandola (l'epicentro) la torre (simbolo del paese) e il campanile dovranno essere abbattuti.

E pensare che io ho il Po a 5 km in linea d'aria ....sembra che quanto dicevano "il Po e le sue terre sono immuni dal terremoto" non funziona più..

L'azienda dove lavoro ha nei bagni una crepa per tutta l'altezza della stanza larga 4 cm....fate un pò voi con che tranquillità vado a lavorare ste mattine (in quanto i tecinici hanno detto che non cè un rischio strutturale)

Inviato
Ragazzi vi sono vicino, a voi e a tutti i vostri familiari e amici. Tenete duro e speriamo che la terra smetta di tremare.
Inviato

Mi dispiace per tutto quelloc he vi sta accadendo spero che la situazione megliori e che smetta di tremare il terreno :(

P.S. Anche qui in Sardegna è stata avvertita una scossa tra l' siola e la corsica nel mare a 17 KM di profondità e a 2.8 della scala richter

Inviato
un abbraccio a tutti gli emiliani.. fatevi forza!
Inviato
La più forte è stata quella del 29/5/12 alle 9 del mattino. Io ero in classe e il mio banco si è spostato in avanti. Anche perchè ero a Casalgrande (RE).
Inviato
C'è appena stato un terremoto qui a Modena! Secondo me superiore a MI 4

Modificato da Zeus

Inviato

Sentito vicino a Lodi.

P S. Magnitudo 5 (circa)

Inviato
Sentito vicino a. Lodi.

P S. Magnitudo 5 (circa)

Secondo me era forte, mi si è spostata la sedia e ho sentito ballare sotto i piedi. Non ho idea di come si misuri la magnitudo.

Inviato
Secondo me era forte, mi si è spostata la sedia e ho sentito ballare sotto i piedi. Non ho idea di come si misuri la magnitudo.

Io ho sentito prima l'armadio che sbatteva. Per la magnitudo io ho riportato quello che hanno detto al tgcom...

Inviato
Credo sia stato di magnitudo 5.1. Ma io non la ho sentita: ero sul mio dondolo a mangiare una barretta di cioccolato.
  • 5 settimane dopo...
Inviato
Qui a Suzzara (mantova) a 36 km dal Mirandola (l'epicentro) la torre (simbolo del paese) e il campanile dovranno essere abbattuti.

E pensare che io ho il Po a 5 km in linea d'aria ....sembra che quanto dicevano "il Po e le sue terre sono immuni dal terremoto" non funziona più..

L'azienda dove lavoro ha nei bagni una crepa per tutta l'altezza della stanza larga 4 cm....fate un pò voi con che tranquillità vado a lavorare ste mattine (in quanto i tecinici hanno detto che non cè un rischio strutturale)

Invece a scuola mia nel campetto di cemento da calcio diviso con una Linea in 2 parti, lì una parte si è alzata rispetto all'altra, e poi visto che la mia scuola è di 4 piani in altezza (e io sono proprio all'ultimo) si è formata una crepa dal 1 piano e sale le scale fino all'ultimo, pensate quanta ansia........che abbiamo avuto

Inviato
Ormai la terra non trema più per fortuna, gli emiliani ce l'ha stanno facendo tutta, bravissimi
  • 11 mesi dopo...
Inviato
Qua a Modena si è sentita bene!
Inviato
@Zeus: questa è stata un'altra scossa, i vecchi post si riferivano al terremoto dell'Emilia.
Inviato
So bene che questo thread si riferiva al terremoto in Emilia che c'è stato lo scorso anno, appunto per questo ho voluto riprenderlo per il terremoto che c'è stato quest'oggi, che qui si è sentito molto bene. :)
Inviato

Vero ma l 'epicentro è in Toscana, magnitudo 5 , abbastanza forte

Inviato da Tapatalk2