Vai al contenuto

Aggiornamento r4i gold.hk v. 4.0.0.7 nintendo 3ds

hacleo

ti è stata utile questa informazione?  

5 utenti hanno votato

1. 1. ti è stata utile questa informazione?

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, mi sono trovato, come magari tanti di voi a dover pensare di buttare una tessera R4i-gold.hk perchè dal sito ufficiale non si vede manco l'ombra degli aggiornamenti per il nuovo firmware V 4.0.0.7 che la nintendo ha fatto, io come tanti di voi ho chiamato chi mi ha venduto la scheda e la risposta è stata "hai aggiornato??..niente da fare, te ne vendo un'altra che sicuramente va"... diciamo che il costo non è eccesivo se si pensa a quanto andresti a spendere nel caso di comperare cartucce, però io l'avevo acuistata 1 mese fa!!!, ho detto va bene ci sentiremmo... girovagando nel web ho trovato uno che aveva il firmware (sotto un'altro nome) e mi son detto..va beh proviamo tanto se la devo buttare tanto vale... ragazzi c'ho provato e.. va alla grande!!! mi immagino già la gioia del mio bambino domattina che si rimettera a giocare e mi farà stare con la mamma qualchè minuto.... cmq riassuno: andate sul sito http://www.r4i-gold.cc/download.html , scaricate la versione nuova del firmware, trasferite i file sulla microsd(sono 2), fate partire il file 3DS4.nds (come di solito fate per far partire i vostri giochi) confermate con il tasto A, e attendete 8-10 min circa... poi quando ha finito togliete la R4, rinserite la microsd nel pc e cancellate i 2 file prima copiati(cosi evitate di entrare per sbaglio), rimettete la microsd nella R4 e buon divertimento!!! IMPORTANTE: funziona solo con le R4i-gold.hk - un'altra cosa è che dovete usare una nintendo ds o 3ds che non sia stata ancora aggiornata cioè che vi legga la R4 cosi' com'è, dopo che avete fatto l'aggiornamento la potete usare nella 3ds normalmente come facevate prima. saluti a tutti e buona notte!
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
Ospite Jonny70

Questo lo faccio periodicamente , ma siccome avevo intravisto la possibilità(vedi discussione iniziale) di poter trovare un firmware compatibile con questa scheda, mi ero permesso di chiedere....

Comunque grazie per le risposte e per il tempo dedicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sono due cose ben diverse.

Kernel: installato sulla microSD; aggiornarlo serve ad ampliare la compatibilità della flashcard con i giochi più recenti.

Firmware: flashato nel chip della flashcard; aggiornarlo serve a rendere la card funzionante sugli ultimi firmware di DSi e 3DS.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Ciao a tutti

confermo quanto spiegato nel primo post da HACLEO . :)

Avevo 3 schede www.r4i-gold.hk .

Solo una però sono riuscito a caricarci l'aggiornamento v.4.3.0-10 preso su www.r4i-gold.cc , le altre due mi danno l'errore IDMismatch .

Funzia perfettamente su un 3DS xl appena acquistato.

Come kernel consiglio il YSMENU in quanto quello preso su .cc non fa andare nero 2 e bianco 2 e giochi recenti.

Saluti

Alessandro

PS: spero di riuscire a recuperare le altre due che non accettano l'aggiornamento, vi terrò informati.

asd

Modificato da Rokrider81
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
salve , sono nuova del forum ed ho un problema, ho appena acquistato una r4i gol per il mio 3ds il sito è questo http://www.r4i-gold.hk/downloade.asp sulla mia c'è scritto unlimited upgadable. ora il mio problema è questo cosa ci devo mettere di preciso sulla micro sd per far funzionare la r4??? spero che qualcuno mi possa aiutare perchè è da ore che sto provando! scusate se ho sbagliato qualcosa!
Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 mesi dopo...

Se hai una di quelle dimentica il sito originale in quanto è down da parecchi gg. e mi sa che è sparito del tutto ....

Rassegnati ad usare il buon YSMenu nella speranza che nel tuo 3DS non ci sia dentro l'ultimo firmware .

Segui [link rimosso] QUESTA quida e probabilmente poi avrai la scheda funzionante anche per i backup dei giochi più recenti.

Quando scarichi e scompatti il pacchetto : RetroGameFan_Multi_Cart_Update_v6.99_6183.rar troverai dentro tante cartelle , una di quelle conterrà i files idonei da caricare sulla SD della tua R4-HK .

Purtroppo non ricordo quale , ma fai un pò di prove ... alla fine vedrai che la R4-HK funzionerà.

Prova

Ciao

Rock

Modificato da Zeus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

Giochi in Uscita

• Crea Nuovo...