Inviato 16 Maggio 201212 anni Ragazzi qualcuno sa come formattare pc ASRock k8nf4g-sata2??Aiutatemi per favore..
Inviato 16 Maggio 201212 anni Quella è una scheda madre. Caso mai dovrai formattare l'hard disk e reinstallare il sistema operativo. Innanzitutto che sistema usi? xp, windows 7, linux. Per formattare installa prima everest e segnati tutti i tuoi componenti, cosi poi potrai scaricare i driver specifici. Per far partire l'installazione del S.O. puoi cambiare l'ordine di boot dal bios (tasto f qualcosa, prima di partire il pc lo visualizza), e mettere al primo posto il lettore dvd, poi basta inserire un disco con il sistema desiderato e parti con l'installazione. Altrimenti a pc acceso inserisci il disco con il s.o e dovrebbe partire ugualmente l0'installazione. Comunque per quale motivo vuoi formattare?
Inviato 16 Maggio 201212 anni Autore Allora il mio problema e che quando accendo il pc mi esce la schermata dove posso scegliere: Modalità provvisoria Modalità provvisoria con rete Modalità provvisoria con prompt dei comandi Avvia windows normalmente. La tastiera funzionante(testata su altri pc) non mi fa scegliere nessuna opzione, e parte sempre su: "avvia windows normalmente"; Parte carica per un pò con il logo di windows ma poi per 1-2 secondi esce una schermata blu con delle scritte che non riesco neanche a leggere... Visto questo problema avevo pensato di formattare ma non ci riesco..=( Se sai qualche soluzione te ne sarei davvero grato!!
Inviato 16 Maggio 201212 anni Allora non è detto che sia necessaria la formattazione. Fai cosi. Accedi nel boot del tuo pc, e imposta il lettore come primo elemento di boot. Inserisci il disco di xp e avvia. Se parte xp, ci dovrebbe essere una funzione del tipo ripristino file di sistema o simile. Prova a lanciarla e vedi se risolvi
Inviato 18 Maggio 201212 anni Allora, innanzitutto xp che non si è avviato ti ha dato qualche errore? prima cosa devi tentare con la versione service pack 3, sempre impostando il lettore dvd come primo elemento del boot (domanda idiota ma dopo aver modificato le impostazioni del boot hai salvato i cambiamenti?), e vedi se parte. Se cosi non fosse, ti consiglio di smontare il disco dal pc, e collegarlo ad un altro con una docking station oppure con un box (suppongo che il tuo disco sia da 3,5); in questo modo puoi recuperare qualche dato che seppur non importante non credo faccia male. Poi formatti il disco (anche con l'utility di windows) in NFTS, rimonti tutto e rilanci cosi l'installazione di XP. Io ho risolto cosi facendo con un portatile proprio in questi gg. Ah mi raccomando il service pack 3 facci sapere
Inviato 18 Maggio 201212 anni Autore Niente più ieri è venuto mio zio che se ne intende e ha risolto..Grazie lo stesso..