Vai al contenuto

JailBreak iPhone 3GS 5.1.1


TheBlackStorm95

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti vorrei fare il Jailbreak al mio iPhone 3GS con firmware 5.1.1, premettendo che sono venuto a conoscenza di questa possibilità per il mio iPhone da poco e quindi di non sapere niente a riguardo, ho fatto il test che c'era in uno degli articoli del forum ed è venuto fuori che il mio dispositivo non è jailbreakabile ma che si può sbloccare.

Ora la mia domanda è: "che cosa vuol dire che è sbloccabile?", e secondo: "quando potrei jailbreakare il mio iPhone?".

Grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti spiego in breve: ora come ora esiste il jailbreak detto "tethered" ovvero NON permanente, ovvero, se spegni il tuo iPhone dovrai ripetere la procedura una volta che lo riaccendi. Il jailbreak detto "untethered" invece significa permanente, ovvero potrai spegnere tranquillamente il tuo iPhone quando vorrai, senza paura di perdere il jailbreak. Però, c'è un però, siccome il tuo è un iPhone 3GS, se è di quelli con il bootloader (chiamato iBoot) vecchio è possibile eseguire il jailbreak untethered, per qualsiasi versione di iOS ci sia installata, presente e futura, se il tuo bootloader fosse quello nuovo per ora puoi fare solo il jailbreak tethered. Per scoprire la versione del tuo bootloader cerca una qualsiasi guida su google, ce ne sono molte (non ricordo se qui su MS ce ne sia una al riguardo..) Spero di averti chiarito le idee, altrimenti chiedi pure ancora ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Noooo... Ho la versione 359.3.2, ho visto che si può fare soltanto il Jailbreak tethered :( Non cè magari la possibilità che esca una nuova soluzione? Perchè adesso non vorrei dire una cavolata ma mi sembra (a mio parere) che la versione tethered dopo un pò che si rifà la procedura si possa brikkare l'iPhone.
Link al commento
Condividi su altri siti

Noooo... Ho la versione 359.3.2, ho visto che si può fare soltanto il Jailbreak tethered :( Non cè magari la possibilità che esca una nuova soluzione? Perchè adesso non vorrei dire una cavolata ma mi sembra (a mio parere) che la versione tethered dopo un pò che si rifà la procedura si possa brikkare l'iPhone.

proprio ieri uno tra i più famosi hacker sulla scena, pod2g, ha detto che il jailbreak untethered dell'iPod 3G con iOS 5.1.1 non funziona, e molto probabilmente sarà lo stesso per iPhone 3GS (così dice lui). Quindi mi dispiace deluderti, ma per ora non hai opzioni... per quanto riguarda il brick non saprei che dirti, personalmente non mi è mai capitato, ne al mio iPod, ne ad altri iDevice di amici e conoscenti, e comunque credo che il massimo che possa succedere, anche se in generale è molto raro che succeda, sia il "soft-brick", che si può tranquillamente mettere a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi consigli di fare il jailbreak tethered? Se si mi potresti dire che guida seguire? Perchè ho provato a cercarne ma ognuna mi dice di fare cose diverse. Scusa se ti rompo tanto :D

 

Scusa, ma stasera ho avuto proprio poco tempo, domani se riesco ti aiuto, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite emme00
ciao , sono nuovo del forum , vorrei sapere per favore come ci sei riuscito a fare il Jailbreak Unthetered al 3GS con il 5.1.1 , io sono diversi giorni e sto diventando matto grazie in anticipo

 

Segui questa guida

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...