Vai al contenuto

C'è Aria Di Cambiamenti...


Kakachi96

Messaggi raccomandati

Ragazzi... xk nn inseriamo una sezione di musica sul forum... x chi volesse iniziare a fare musica con il computer... i programmi giusti... le prime indicazioni ecc... io ne sarei interessato dato k anch'io faccio musica cn il pc (House, Electro, Techno, Minimal...)

 

se volete sentite qst e ditemi cm è ;)

 

https://www.youtube.com/watch?v=1SjRA0OGARI

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che sarà difficile che abbia il tempo di dedicarmi a "creare" musica elettronica, mi piace l'idea! Il pezzo che hai postato non è male, anche se, secondo me, un po' troppo ripetitivo il ritmo, per lo meno a me che piace un buon ritmo, scandito da molti bassi possibilmente! Questo è perfetto per un piano bar, è da mettere in un locale tipo per il pre-serata! Comunque ti faccio i complimenti per la pazienza, immagino che ce ne voglia, e io non ne avrei a sufficienza.

P.S. comunque credo che qui non avrai molti sostenitori, credo che prevalgano Rock e Metal, o sbaglio? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere una buona proposta ma questo forum è più sui dispositivi elettronici, con difficoltà l'admin approverà. Ci sono forum apposta.

 

La musica che hai postato non è il mio genere, potrei essere il tuo contrario.

Mi piace la musica epica o quella dei trailer, come artisti preferisco audiomachine o two step from hell

 

http://www.youtube.com/watch?v=5HBbgk-326w

Modificato da MoMy
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq grz ragazzi x il supporto... in effetti nn è semplice mettere su una cosa di qst tipo su un forum cm qst... beh io vado avanti sulla mia strada e k mi vuole seguire ben accettato ;)

Tu intanto posta qualche altra tua creazione se hai voglia, che magari poi convinci anche me a cimentarmi! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sosterrei l'idea ;) Anche io producevo e facevo il dj sopratutto solo che concordo con MoMy ...la traccia del forum non è proprio l'ambito per inserire una sezione per guide a Ableton o il buon vecchio Reason o come interfacciare un Midi Controller con Komplete Elements ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sosterrei l'idea ;) Anche io producevo e facevo il dj sopratutto solo che concordo con MoMy ...la traccia del forum non è proprio l'ambito per inserire una sezione per guide a Ableton o il buon vecchio Reason o come interfacciare un Midi Controller con Komplete Elements ;)

 

In Effetti... cmq a me piacerebbe condividere un po i nostri gusti musicali su una guida tt nostra... le correzzione i miglioramenti e tt il resto.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

In Effetti... cmq a me piacerebbe condividere un po i nostri gusti musicali su una guida tt nostra... le correzzione i miglioramenti e tt il resto.. :D

 

Mi spiace Kakachi ma sarebbe troppo vago come ambito in quanto come ben sai è molto complesso .

Io reputo fuori ambito una ipotetica sezione Audio Creation's anche se può essere sicuramente interessante.

E aggiungo che io non sarei diventato un Advancer User di un forum di produzione musicale in quanto non è la cose che mi appassiona di più rispetto il modding-elettronica ed informatica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Mi spiace Kakachi ma sarebbe troppo vago come ambito in quanto come ben sai è molto complesso .

Io reputo fuori ambito una ipotetica sezione Audio Creation's anche se può essere sicuramente interessante.

E aggiungo che io non sarei diventato un Advancer User di un forum di produzione musicale in quanto non è la cose che mi appassiona di più rispetto il modding-elettronica ed informatica ;)

 

Allora di modding ed informatica siamo in 2 ad avere qst passione... cmq io mi sn buttato tanto x fare... cmq mi interessa molto l'ambito informatico su modifiche e tt il resto... adx cerco di mettere su qualcosa sulla sezione psp dato k sn un asso... ;)

Modificato da Kakachi96
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora di modding ed informatica siamo in 2 ad avere qst passione... cmq io mi sn buttato tanto x fare... cmq mi interessa molto l'ambito informatico su modifiche e tt il resto... adx cerco di mettere su qualcosa sulla sezione psp dato k sn un asso... ;)

 

Mi raccomando qui nessuno è Asso ma tutti abbiamo da imparare (questo è il mio pensiero personale)

Io son qua e ogni giorno cerco di imparare qualcosa da chi ne sà più di me e personalmente non mi definirò mai un asso. ...sarò er'Modesto.

Modificato da ManuelX
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che un post come questo non penso che sia fuori luogo, in fondo questa è la sezione off topic! Al massimo posso essere d'accordo con il fatto che creare un'intera sezione "musica" in un forum come questo sarebbe inopportuno; comunque Kakachi ti faccio i complimenti, perché, anche se non mi piacciono proprio tutte le tue creazioni, ce ne sono alcune non male, dunque buon lavoro! ;)

P.S. se ti va mi elenchi la strumentazione che usi? in particolare mi piacerebbe sapere che sistema stereo hai, non tanto la console, tanto come ti ho detto io sono più che altro passivo, ascolto e basta, e visto che amo la musica, sia chiaro, TUTTA la musica, non solo house/dance, apprezzo sentire da una cassa di qualità piuttosto che da un sistema anche 7.1 ma scadente! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che un post come questo non penso che sia fuori luogo, in fondo questa è la sezione off topic! Al massimo posso essere d'accordo con il fatto che creare un'intera sezione "musica" in un forum come questo sarebbe inopportuno; comunque Kakachi ti faccio i complimenti, perché, anche se non mi piacciono proprio tutte le tue creazioni, ce ne sono alcune non male, dunque buon lavoro! ;)

P.S. se ti va mi elenchi la strumentazione che usi? in particolare mi piacerebbe sapere che sistema stereo hai, non tanto la console, tanto come ti ho detto io sono più che altro passivo, ascolto e basta, e visto che amo la musica, sia chiaro, TUTTA la musica, non solo house/dance, apprezzo sentire da una cassa di qualità piuttosto che da un sistema anche 7.1 ma scadente! ;)

 

No NO EnRi intendevo l'intera sezione non il post QUI ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non esageriamo .. la musica si fa con strumenti musicali. Quello al pc è rumore orecchiabile

 

Siamo nel 2012 e c'è chi ancora dice che il computer non è uno strumento musicale? Sei indietro.

 

Comunque penso che qualche guida si potrebbe fare (da mettere in off-topic). Però una sezione mi sembra troppo, come dice Fixer, parliamo di modding non di musica

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti una sezione off-topic si potrebbe fare... ma solo da condividere della buona musica... cmq al giorno d'oggi la maggior parte dei CD che comprate (o scaricate) si fanno con l'uso del computer... se uno dice che la musica si fa con solo dei strumenti allora ditemi come mai la qualità audio di un brano LIVE non è come quella di una pista audio in formato .mp3 ???

 

Comunque qst sono tt pareri miei e possono anche nn essere condivisi... appoggio ogni commento... e come ha detto ManuelX siamo qui per imparare... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che nessuno possa rinnegare la musica pura, prodotta esclusivamente da uno strumento, sia esso a corde, a fiato, ecc. Anche perché per capire se uno ha l'orecchio "fino" gli fanno ascoltare non a caso musica classica principalmente, perché con quella è più facile avere ogni tipo di frequenza, ogni tonalità, e non ci sono in alcun modo disturbi dovuti all'elettronica in generale, che per quanto possa essersi evoluta nel corso degli anni non produrrà mai suoni così puliti come quelli della musica pura. Detto questo io credo che uno per poter dire, questa musica è bella questa no, debba avere ben chiara questa differenza, fra musica pura e musica mediata da strumenti più o meno elettronici, a questo punto uno può farsi un'idea chiara di cosa sia davvero la musica! Poi uno può preferire un genere piuttosto che un altro, ma sempre musica è, anche quella fatta al computer, che, come ho detto, uno può intendere come imperfetta, o no (io credo che non sia imperfetta, ora l'elettronica è arrivata ad un livello molto buono). Dunque io posso dire di amare la musica, ma TUTTA la musica, dalla sua forma più pura a quella "moddata", tanto per rimanere in tema col forum ;)

P.S. mi piacerebbe sentire altri pareri, se ho detto qualcosa di sbagliato secondo qualcuno, sono libero di essere criticato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che nessuno possa rinnegare la musica pura, prodotta esclusivamente da uno strumento, sia esso a corde, a fiato, ecc. Anche perché per capire se uno ha l'orecchio "fino" gli fanno ascoltare non a caso musica classica principalmente, perché con quella è più facile avere ogni tipo di frequenza, ogni tonalità, e non ci sono in alcun modo disturbi dovuti all'elettronica in generale, che per quanto possa essersi evoluta nel corso degli anni non produrrà mai suoni così puliti come quelli della musica pura. Detto questo io credo che uno per poter dire, questa musica è bella questa no, debba avere ben chiara questa differenza, fra musica pura e musica mediata da strumenti più o meno elettronici, a questo punto uno può farsi un'idea chiara di cosa sia davvero la musica! Poi uno può preferire un genere piuttosto che un altro, ma sempre musica è, anche quella fatta al computer, che, come ho detto, uno può intendere come imperfetta, o no (io credo che non sia imperfetta, ora l'elettronica è arrivata ad un livello molto buono). Dunque io posso dire di amare la musica, ma TUTTA la musica, dalla sua forma più pura a quella "moddata", tanto per rimanere in tema col forum ;)

P.S. mi piacerebbe sentire altri pareri, se ho detto qualcosa di sbagliato secondo qualcuno, sono libero di essere criticato!

 

Io sn d'accordo cn te... hai ftt un buon discorso... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La musica elettronica è musica. Chi dice che è "rumore" o "Suoni messi insieme che non c'entrano niente" lo dice per stereotipi. E nella musica ce ne sono molti, come "il rock e il metal sono satanici" ecc. Chi formula queste frasi è perchè ha una cultura molto ma molto superflua e allo stesso tempo però, pensa di conoscere tutto alla perfezione.

Inoltre il concetto di "Musica pura" non lo capisco. Qualsiasi cosa che passa per le tue cuffie o per il tuo stereo, è elettronica. Oramai tutto ciò che senti lo è. Se vuoi ascoltare invece la musica senza "contaminazioni", diciamo così, dovresti andare a vedere i live o ascoltare i vinili. E non è di certo capendo questa differenza che "uno può farsi un'idea chiara di cosa sia davvero la musica!", che invece altro non è che un insieme di suoni nel tempo.

 

L'unica cosa che invito tutti a fare è quella di cercare nuova musica, ecco. Senza pregiudizi, provare ad ascoltare di tutto, perchè sul serio, io ero uno fissato con Death e Black Metal fino all'estate scorsa e non ascoltavo altro, ma poi, trovando vari artisti (validi ovviamente, non quelli che vi piazzano in radio o in tv) ho ampliato notevolmente la mia cultura musicale, espandendola a tutti i generi e scoprendo che c'è del 'buono' in qualsiasi tipo di musica.

Modificato da oraziox
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei una definizione di "musica pura" da parte di Enrico8.

Lo so lo so, mi dispiace, ma non sono un gran oratore, comunque per musica pura intendo il suono generato da strumenti che non possano essere influenzati da nient'altro, che siano in grado di riprodurre l'intera gamma sonora e che non siano mediati da niente se non dallo stesso strumento da cui provengono. Spero di aver espresso meglio il concetto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so lo so, mi dispiace, ma non sono un gran oratore, comunque per musica pura intendo il suono generato da strumenti che non possano essere influenzati da nient'altro, che siano in grado di riprodurre l'intera gamma sonora e che non siano mediati da niente se non dallo stesso strumento da cui provengono. Spero di aver espresso meglio il concetto ;)

 

Per musica pura (dico il mio parere e poi fatene come ne volete ;) ) intendo x suoni formati da strumenti qualsiasi anche rudimentali (sassi, pezzi di legno ecc...) senza interferenza "elettriche" ma semplicemente sfruttando l'aria k c'è attorno a noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...