mikyegio Inviato 16 Aprile 2012 Condividi Inviato 16 Aprile 2012 ciao..... vorrei sapere io ho 3 alimentatori per pc vorrei costruire un alimentatore per hard disk c' è qualche schema e come posso fare? grazie in anticipo......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savio1 Inviato 16 Aprile 2012 Condividi Inviato 16 Aprile 2012 Bè, l'alimentatore per pc solitamente ha già tutti i vari fili annessi, quindi devi solo trovare il connettore giusto, quello rettangolare bianco con 4 piolini (per gli harddisk IDE). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyegio Inviato 16 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2012 si lo so e ti ringrazio però vorrei sapere come costruirlo più piccolo visto che quello è un mattone gigante grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savio1 Inviato 16 Aprile 2012 Condividi Inviato 16 Aprile 2012 si lo so e ti ringrazio però vorrei sapere come costruirlo più piccolo visto che quello è un mattone gigante grazie Se intendi smontarlo e farlo più piccolo, non so aiutarti mi dispiace... Comunque lo so che è un mattone xD Forse potresti vedere il voltaggio che serve all'harddisk, prendere un vecchio alimentatore con lo stesso voltaggio e polarità e modificarlo attaccandoci il connettore che va all'harddisk... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyegio Inviato 16 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2012 gli servono +12v gnd gnd e + 5 v ora gnd cosa significa -12v e -5v ? perche se è così potrei pure prendere i 5v da una porta usb e la 12v da un normale alimentatore giusto?....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyegio Inviato 16 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2012 gli servono +12v gnd gnd e + 5 v ora gnd cosa significa -12v e -5v ? perche se è così potrei pure prendere i 5v da una porta usb e la 12v da un normale alimentatore giusto?....... Fonte: costruzione di un alimentatore per hdd da alimentatore pc http://www.nonsologaming.com/showthread.php?37759-costruzione-di-un-alimentatore-per-hdd-da-alimentatore-pc#ixzz1sF1Qfh7S Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savio1 Inviato 16 Aprile 2012 Condividi Inviato 16 Aprile 2012 gli servono +12v gnd gnd e + 5 v ora gnd cosa significa -12v e -5v ? perche se è così potrei pure prendere i 5v da una porta usb e la 12v da un normale alimentatore giusto?....... Esatto, gli servono 3 cavi, +12, +5 da usb e GND che sarebbe la massa, cioè 0 volts Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyegio Inviato 16 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2012 quindi posso fare anche così...... prendo i 2 neri dello spinotto e li collego alla massa poi prendo la 12 da un normale alimentatore e la 5 sempre dall' usb come prendo la massa giusto?........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savio1 Inviato 16 Aprile 2012 Condividi Inviato 16 Aprile 2012 quindi posso fare anche così...... prendo i 2 neri dello spinotto e li collego alla massa poi prendo la 12 da un normale alimentatore e la 5 sempre dall' usb come prendo la massa giusto?........ Non sono molto esperto, dovrebbe essere così, ma non ricordo se la massa può essere comune sia ai +12 che +5 oppure ha bisogno di massa separata, cioè una per i +12 e l'altra per i +5 sempre da usb... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyegio Inviato 16 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2012 ora provo poi se brucio l' hdd ti faccio sapere ahahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 16 Aprile 2012 Condividi Inviato 16 Aprile 2012 sbagli i 5 volt della usb non bastano ti conviene alimentarlo direttamnte da un conettore del pc magari allungando i fili, il problema e che anche se lo alimenti come fai a farlo rilevare al pc? se vuoi anche farglielo rilevare senza sbatterti tanto, nei negozi di pc vendono i case per hdd in modo da trasformarlo in un hdd esterno e nella scatola ti danno anche il suo laimentatore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savio1 Inviato 16 Aprile 2012 Condividi Inviato 16 Aprile 2012 sbagli i 5 volt della usb non bastano ti conviene alimentarlo direttamnte da un conettore del pc magari allungando i fili, il problema e che anche se lo alimenti come fai a farlo rilevare al pc? se vuoi anche farglielo rilevare senza sbatterti tanto, nei negozi di pc vendono i case per hdd in modo da trasformarlo in un hdd esterno e nella scatola ti danno anche il suo laimentatore Infatti ci sono anche i 12 volts oltre ai 5... In ogni caso, anche questa è una buona idea... Nei negozi di elettronica vendono case per harddisk per trasformarli in hdd esterni che costano anche molto poco. Insieme ti danno alimentatore e tutto e non hai dubbi di nessun genere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 17 Aprile 2012 Condividi Inviato 17 Aprile 2012 Il blocco alimentazione ti ritorna 3 voltaggi quindi hai tutte le possibilità che vuoi Facendo, come Savio ha detto, gli opportuni connettori hehe Per renderlo piu piccolo non puoi in quanto significherebbe rifare tutto il circuito del trasformatore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mariomiceli88 Inviato 17 Aprile 2012 Condividi Inviato 17 Aprile 2012 la soluzione migliore è questa, prendere un alimetatore per pc, aprirlo e dissaldate tutti i cavi tranne il giallo il rosso ed uno nero. cosi non dara tanto fastio, e cmq esistono alimentatori mini atx che sono la metà di quello normale. cmq le masse devono essere in comune, mi spiego meglio, se prendi la 12 da un trasformatore e i 5 volt da una porta USB non funzionerà mai, la massa sia dei 12 v e dei 5v deve essere la stessa!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 17 Aprile 2012 Condividi Inviato 17 Aprile 2012 Questo è un post doppio: http://www.nonsologaming.com/showthread.php?37534-adattatore Non creare Nuove Discussioni con lo stesso argomento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyegio Inviato 17 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2012 grazie a tutti per le risposte ragazzi io ho già un alimentatore però ho preso nel negozio l' adattatore ide usb e ci è uscito l' alimentatore però vorrei sapere se possibile metterne 2 di hdd non penso perche l' amperaggio e piccolo visto che e solo per 1 quindi potrei modificare qualcosa nell' alimentatore? P.S. ho 3 alimentatori di pc che appena ho scollegato tutti i cavi e rimanendo quelli che mi servivano per l' hdd nn mi funzionano piu...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 17 Aprile 2012 Condividi Inviato 17 Aprile 2012 pui rimediare gli alimentatori per funzionare devono avere un collegamento o ponticello fra il filo verde e il filo grigio che sono nel fascio di cavi che si collega alla scheda madre se sono rimasti degli spezzoni collega assime questi due fili se l'alimentatore ha un suo pulsante di accensione, o senno collega questi due fili a un interrutore in modo da decidere tu quando si accenda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savio1 Inviato 18 Aprile 2012 Condividi Inviato 18 Aprile 2012 Tutte le opzioni non sono male, ma al posto di fare tutti questi tentativi e di avere un ingombrante alimentatore, non abbandonare l'idea del box già pronto per l'hdd, perché ce ne sono davvero a bassissimo prezzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mariomiceli88 Inviato 18 Aprile 2012 Condividi Inviato 18 Aprile 2012 cmq il filo da ponticellare è quello nero! cioè il filo verde a massa!!! e cmq quoto Savio1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyegio Inviato 20 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2012 risolto tutto ragazzi grazie a tutti..... come farro a mandarvi i ringraziamenti visto ke sn nuovo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mariomiceli88 Inviato 20 Aprile 2012 Condividi Inviato 20 Aprile 2012 c'è una stelletta in basso a sinistra basta cliccarla! grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savio1 Inviato 20 Aprile 2012 Condividi Inviato 20 Aprile 2012 c'è una stelletta in basso a sinistra basta cliccarla! grazie Esatto! basta cliccare la stella grigia a 6 punte in basso a sinistra sulla casella di ogni utente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati