StandardBus Inviato 25 Agosto 2009 Condividi Inviato 25 Agosto 2009 http://img.qj.net/uploads/articles_module/92582/PS3PS2pirate.jpg La notizia è di ieri, causa vacanze mi scuso del ritardo nel postare le notizie (..quando le posto..). Geohot, aka George Hotz, si è buttato nell'hacking ps3... Chi è? direte voi.. Ebbene, Geohot ha collaborato in passato con il team Iphonedev per la ricerca di falle nel noto smartphone multimediale della Apple. Quello che ne è risultato è sotto gli occhi di tutti: jailbreak, cydia, installer e tantissime altre applicazioni homebrew che senza la licenza (e l'approvazione) Apple non sarebbero mai girati sui nostri iphone/ipod touch. Per questo la notizia che si sia messo a lavorare sulla sua Ps3 fa così tanto scalpore... Sembra inoltre che sia già al lavoro su un possibile exploit, anche se questo è solo un rumour... Quello che ha scritto sul sito di eurasia fa comunque pensare che abbia già un'obiettivo: ...The PS3 memory map as seen from kernel space looks interesting. Con una rapida traduzione si intuisce che la sua attenzione è concentrata sul contenuto della ram della ps3, vista per lo meno dal "kernel space"... chissà che non sia la volta buona che codice non proprietario finalmente venga eseguito sull'unica console Sony (in commercio) ancora rimasta inviolata... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
klakla Inviato 25 Agosto 2009 Condividi Inviato 25 Agosto 2009 in realta si puo gia eseguire un codice non firmato sulla ps3 da 60 gb grazie allo swap magic Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sirius Inviato 25 Agosto 2009 Condividi Inviato 25 Agosto 2009 Dai speriamo che Geohot faccia un bel lavoro!!! (io ooodiio le console non modificate!) mistergreen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
klakla Inviato 25 Agosto 2009 Condividi Inviato 25 Agosto 2009 (io ooodiio le console non modificate!) mistergreen tutti le odiano sirius tutti le odiano . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sirius Inviato 25 Agosto 2009 Condividi Inviato 25 Agosto 2009 Sì lo so, è un dato di fatto! mistergreen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geryly Inviato 25 Agosto 2009 Condividi Inviato 25 Agosto 2009 io pure se uscira la modifica della ps3 non la farò, perche mi piace tanto giocarci on-line. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sirius Inviato 25 Agosto 2009 Condividi Inviato 25 Agosto 2009 Beh però 50 euro in meno... valgono l'online! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StandardBus Inviato 25 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 25 Agosto 2009 Beh però 50 euro in meno... valgono l'online! ad ogni modo, teniamo bene a mente che è illegale farsi copie pirata dei giochi commerciali. E' legale giocare solo con la copia di un gioco GIA' ACQUISTATO nella sua versione originale. per il momento inoltre si parla solo di homebrew, e niente backup... in realta si puo gia eseguire un codice non firmato sulla ps3 da 60 gb grazie allo swap magic si, è vero, però in percentuale le ps3 60 GB rispetto a tutte le altre sono pochissime, quindi sarebbe il primo sistema per caricare homebrew sulle ps3 non-60GB, che non hanno la retrocompatibilità con i giochi ps2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
klakla Inviato 25 Agosto 2009 Condividi Inviato 25 Agosto 2009 io mi chiedo ma si potra installare un CF nel hd della ps3 senza incorrere in un brick (tipo psp 2000 con ta088v3 e psp 3000) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sirius Inviato 25 Agosto 2009 Condividi Inviato 25 Agosto 2009 siiiiiiiiiiiiii bus intendevo che si può risparmiare di ricomprare un gioco che si ha già usando la modifica mistergreen mistergreen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
klakla Inviato 25 Agosto 2009 Condividi Inviato 25 Agosto 2009 ho letto che esiste la ps3 da 20 gb ed e retrocompatibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StandardBus Inviato 26 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 26 Agosto 2009 io mi chiedo ma si potra installare un CF nel hd della ps3 senza incorrere in un brick (tipo psp 2000 con ta088v3 e psp 3000) finchè si andrà ad operare nell'hard disk, cosa secondo me molto probabile, i rischi di brick saranno pari a zero. Il problema insorgerà solo se si andrà a toccare il firmware vero e proprio della scheda madre della PS3, ovvero il BIOS... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
klakla Inviato 26 Agosto 2009 Condividi Inviato 26 Agosto 2009 scusa mi correggo non sapevo che il FW risieda nella scheda madre della ps3 credevo fosse al interno del hdd riformulo la mia domanda quando si potra installare un CFW nella scheda madre della ps3 non si andra incontro a un brick?? (tipo psp con ta088v3 e psp 3000) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StandardBus Inviato 29 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 29 Agosto 2009 scusa mi correggo non sapevo che il FW risieda nella scheda madre della ps3 credevo fosse al interno del hdd riformulo la mia domanda quando si potra installare un CFW nella scheda madre della ps3 non si andra incontro a un brick?? (tipo psp con ta088v3 e psp 3000) stai confondendo due cose distinte: il sistema operativo della ps3 con il firmware della scheda madre, che provvede al corretto funzionamento della console. Se mai creeranno qualche mod software probabilmente andrà a modificare il sistema operativo (che risiede nell'hard disk) anzichè il firmware (che risiede invece nella motherboard della PS3). Non è come è stato per la psp: in quel caso il firmware ERA il sistema operativo, per evitare i brick nella PS3 hanno inserito firmware e sisOP distinti... quindi se uscirà una modifica andrà a modificare il sisOP della PS3, ed i brick saranno impossibili. Di fatto la ps3 funziona come un pc... se si danneggia il bios, la scheda madre è irrecuperabile, se non riflashando la memoria grazie ai programmatori hardware, ma se si perde il sistem operativo non succede nulla (a parte la perdita totale dei dati nell'HDD) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BeTmAsTeR Inviato 29 Agosto 2009 Condividi Inviato 29 Agosto 2009 cmq per ora è solo possibile avviare homebrew su ps3 retrocompatibili con ps2 cmq sembra che abbiano trovato un bug per avviare codice non firmato sfruttando un bug nel controllo degli aggiornamenti della ps3 da quello che ho capito la ps3 non controlla la provenienza dell' aggiornamento ed esegue codice cmq vedremo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
klakla Inviato 29 Agosto 2009 Condividi Inviato 29 Agosto 2009 se quello che dici e vero in futuro grazie a questo bug si potrebbe installare un CF con il gioco originale di call of duty Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sirius Inviato 29 Agosto 2009 Condividi Inviato 29 Agosto 2009 Si, praticamente la ps3 non sarebbe così difficile da modificare come sembra (speriamo che riusciremo a trovare una modifica) mistergreen mistergreen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StandardBus Inviato 30 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2009 ...la ps3 non controlla la provenienza dell' aggiornamento ed esegue codice.... possibile che abbiano commesso un'errore così grossolano? O.o Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sirius Inviato 30 Agosto 2009 Condividi Inviato 30 Agosto 2009 Beh, nessuno è perfetto, può capitare che si facciano degli sbagli (anche grossolani)! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
klakla Inviato 31 Agosto 2009 Condividi Inviato 31 Agosto 2009 se questo errore fosse stato fatto con psp avrebbero rilasciato in pochi giorni il modo per eseguire un codice non firmato ma con ps3 questo non accade Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sirius Inviato 5 Settembre 2009 Condividi Inviato 5 Settembre 2009 Si klakla hai ragione, però devi pensare che la ps3 è un po' più complessa della psp, quindi trovare un metodo per fare partire un codice non firmato e più difficile quindi richiede più tempo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geryly Inviato 6 Settembre 2009 Condividi Inviato 6 Settembre 2009 (io ooodiio le console non modificate!) mistergreen tutti le odiano sirius tutti le odiano . le odiano tutti tranne io, e se uscirà la modifica sicura al 100% io comunque non la farò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sirius Inviato 6 Settembre 2009 Condividi Inviato 6 Settembre 2009 Sì sono gusti però la maggioranza preferisce console modificate (siccome si risparmia molto). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StandardBus Inviato 6 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 6 Settembre 2009 E' assurdo tenere una ferrari con i "fermi" in modo che possa andare ai 60 all'ora, non trovate? ebbene, con le console è la stessa cosa: possono dare 10000? le bloccano in modo che non diano più di 100... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geryly Inviato 24 Settembre 2009 Condividi Inviato 24 Settembre 2009 Sì sono gusti però la maggioranza preferisce console modificate (siccome si risparmia molto). ma quanto potrai risparmiare?? se contiamo che un bluray disc costa sui 9-12 € l' uno,il gioco masterizzato te lo venderanno a minimo 25-30 €, a questo punto ne spendo 40 e me lo faccio usato da gamestop che me lo garantisce per 1 anno. secondo me si incomincerà a risparmiare quando il bluray disc costeranno quanto i dvd normali. p.s. tutto questo senza contare il costo del masterizzatore bluray che non so quanto costa di preciso, ma da quello che ho visto in internet costa minimo 150€. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati