Vai al contenuto

[NEWS] iH8sn0w scopre come eseguire il downgrade da iOS 5.1 a 5.0.1 su iPhone 4S e iPad 2!


eNrIcO8

Messaggi raccomandati

Il noto hacker della scena iOS, iH8sn0w, ha recentemente lasciato un messaggio su un famoso social network, in cui afferma di aver scoperto un metodo per eseguire il downgrade da iOS 5.1 sui device con processore A5 (iPhone 4S e iPad 2). In pratica l'hacker, grazie alle SHSH salvate è riuscito a downgradare il suo iPad 2 da iOS 5.1 alla versione 5.0.1. Nel suo messaggio aggiunge anche che tale procedimento risulterà funzionare anche con i processori A5X quando Apple rilascerà un nuovo firmware per questi, ciò sta a significare che sarà possibile effettuare il downgrade da una qualsiasi versione del sistema operativo, se naturalmente avrete a disposizione gli SHSH salvati.

 

http://img99.imageshack.us/img99/8716/74819500.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità cosa sono i SHSH ? Se uno non li ha è possibile trovarli in qualche modo?

In pillole, sono dei certificati legati all'ECID (Exclusive Chip ID) ovvero un codice unico, specifico per ogni device Apple. Praticamente quanto si vuole ripristinare un device tramite iTunes, viene inviato a Apple questo ECID, e SOLO se il firmware è quello più aggiornato, Apple acconsente al ripristino e manda a iTunes un file, l'SHSH appunto, che è una sorta di firma digitale. In pratica per poter ripristinare un firmware nel caso in cui questo non sia il più aggiornato è necessario salvare questo certificato per poter poi ripristinare senza che Apple ce lo neghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pillole, sono dei certificati legati all'ECID (Exclusive Chip ID) ovvero un codice unico, specifico per ogni device Apple. Praticamente quanto si vuole ripristinare un device tramite iTunes, viene inviato a Apple questo ECID, e SOLO se il firmware è quello più aggiornato, Apple acconsente al ripristino e manda a iTunes un file, l'SHSH appunto, che è una sorta di firma digitale. In pratica per poter ripristinare un firmware nel caso in cui questo non sia il più aggiornato è necessario salvare questo certificato per poter poi ripristinare senza che Apple ce lo neghi.
Ho capito grazie della spiegazione ;) Che tu sappia se comprassi un 4s tra 1 o 2 settimane secondo te quale Fw installato potrei trovarci? iOS 5.1 o il 5.0.1 ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito grazie della spiegazione ;) Che tu sappia se comprassi un 4s tra 1 o 2 settimane secondo te quale Fw installato potrei trovarci? iOS 5.1 o il 5.0.1 ?

Precisamente non te lo so dire. Penso però che se lo compri in un Apple Store ci sia molta più possibilità di trovarci installato iOS 5.1, invece in qualche negozio più piccolo o catena di negozi potrebbero averli ancora con iOS 5.0.1, ma questa è solo una mia ipotesi, non ti saprei dire con esattezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisamente non te lo so dire. Penso però che se lo compri in un Apple Store ci sia molta più possibilità di trovarci installato iOS 5.1, invece in qualche negozio più piccolo o catena di negozi potrebbero averli ancora con iOS 5.0.1, ma questa è solo una mia ipotesi, non ti saprei dire con esattezza.
Non non lo compro in un Apple Store ma bensì in un MediaWorld speriamo di trovare il 5.0.1 così da Jailbreakare il mio dispositivo ti ringrazio per l'aiuto ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non non lo compro in un Apple Store ma bensì in un MediaWorld speriamo di trovare il 5.0.1 così da Jailbreakare il mio dispositivo ti ringrazio per l'aiuto ;)

 

Attendiamo pazienti il jailbreak untethered (permanente) di iOS 5.1.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...