jailbreakall Inviato 17 Marzo 2012 Condividi Inviato 17 Marzo 2012 Almeno una volta nella vita ci è capitato di portare per un motivo o per un altro il pc in un centro assistenza... Io personalmente conosco persone che hanno un attività informatica e che oggi si lamentano parecchio.. Uno di essi ieri mi parlava apertamente dicendo che se non avesse come servizio nella sua azienda l'assistenza sui pc avrebbe chiuso già da un pezzo. Quindi lamentava la scarsa vendita di pc-notebook-multifunzione ecc ecc . Un altro amico che ha un attività uguale era proprio distrutto perchè dice che non riesce nemmeno con l'assistenza a guadagnare eppure ha dei tecnici molto molto bravi..Lui dice che in giro c'è gente che va a riparare il pc dell'amico per pochi soldi o addirittura per un caffè sfavorendo così il suo lavoro.. Esistono dei centri assistenza che onestamente lasciano il tempo che trovano e che cercano sempre di fregare il cliente su questo non ci sono dubbi, però c'è gente che ha aperto un attività e lavora onestamente e seriamente, però si ritrova con una mole di lavoro bassa a causa di persone che effettuano per pochi soldi o a volte aaaagratis il loro lavoro.. Cosa dovrebbe avere secondo voi un centro assistenza per lavorare bene? Che servizi potrebbe offrire per accaparrarsi un cliente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skyl1ne Inviato 17 Marzo 2012 Condividi Inviato 17 Marzo 2012 Stessa cosa per i servizi di mod e riparazioni console... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jailbreakall Inviato 17 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 17 Marzo 2012 si in parte si... coloro che moddano le console (NOI mmmh lol asd) lo facciamo in nero , un cemtro assistenza deve pagare le tasse Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skyl1ne Inviato 17 Marzo 2012 Condividi Inviato 17 Marzo 2012 Ho capito ma a volte i prezzi degli altri modder sono troppo bassi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wh1le Inviato 17 Marzo 2012 Condividi Inviato 17 Marzo 2012 Dico solo Libero Mercato. Io sono uno di quelli che riparano pc,dipende dal problema se è una semplice formattazione mi danno da i 15 ai 20€ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MoMy Inviato 17 Marzo 2012 Condividi Inviato 17 Marzo 2012 Cosa dovrebbe avere secondo voi un centro assistenza per lavorare bene? Che servizi potrebbe offrire per accaparrarsi un cliente? il centro assistenza che ho vicino io, assembla di continuo pc e li vende, non solo su cliente da negozio ma anche online (avendo il sito). Si prende l'usato, acquista i PC, Backup dei file, riparazione d'elettronica e guadagna molto sulla tempistica del lavoro. Al giorno d'oggi per fare dei soldi bisogna specializzarsi su qualcosa che pochi fanno; Es: io sono un odontotecnico, prima un labboratorio faceva provvisori, protesi totali, scheletrati, ceramica ed altro, ora non ho è più così. L'esigenza di qualità e perfezione (due elementi cruciali per il mio lavoro) si sono sempre più specializzati con la tecnologia, infatti ora esiste il labboratorio specializzato nella ceramica, negli scheletrati, nelle protesi, etc... Un informatico non deve avere una spolverata di conoscenza (non fa male) ma deve avere una specializzazione, un qualcosa che pochi sanno fare. Sicuramente con tutta la tecnologia che esiste a questo mondo, qualche specializzazione la puoi ottenere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jailbreakall Inviato 17 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 17 Marzo 2012 Dico solo Libero Mercato. Io sono uno di quelli che riparano pc,dipende dal problema se è una semplice formattazione mi danno da i 15 ai 20€ bene... non ho nulla contro di te per l'amor del cielo ma secondo te è giusto ciò che fai? C'è gente che ha investito molto denaro per fare ciò che tu fai per 15 - 20€ ... Ti ripeto non ho niente contro te non prenderla a livello personale.. Se dovevi rilasciare scontrino o fattura continuavi a fare questi lavori per 15-20€ ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jailbreakall Inviato 17 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 17 Marzo 2012 il centro assistenza che ho vicino io, assembla di continuo pc e li vende, non solo su cliente da negozio ma anche online (avendo il sito). Si prende l'usato, acquista i PC, Backup dei file, riparazione d'elettronica e guadagna molto sulla tempistica del lavoro. Al giorno d'oggi per fare dei soldi bisogna specializzarsi su qualcosa che pochi fanno; Es: io sono un odontotecnico, prima un labboratorio faceva provvisori, protesi totali, scheletrati, ceramica ed altro, ora non ho è più così. L'esigenza di qualità e perfezione (due elementi cruciali per il mio lavoro) si sono sempre più specializzati con la tecnologia, infatti ora esiste il labboratorio specializzato nella ceramica, negli scheletrati, nelle protesi, etc... Un informatico non deve avere una spolverata di conoscenza (non fa male) ma deve avere una specializzazione, un qualcosa che pochi sanno fare. Sicuramente con tutta la tecnologia che esiste a questo mondo, qualche specializzazione la puoi ottenere. mi trovi d'accordo .. Secondo me bisogna essere veloci non trascurare la qualità e specializzarsi in qualcosa.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MoMy Inviato 17 Marzo 2012 Condividi Inviato 17 Marzo 2012 Si vede che i tempi cambiano. Io ho 17 anni (non mi manca molto per i 18) e sono molto fortunato ad avere un datore di lavoro che mi ha fatto capire le cose come stanno. Bisogna ottenere la novità che attira clientela. Andando nel fantasy, ipotizzo che tu sia l'unica persona di questo mondo che modifica la ps3, tutte le persone verranno da te. Bisogna capire cosa vogliono queste persone, capire le loro esigenze, la tendeza, la moda del momento. Una buona attività deve avere questo, non restare per tutta la vita su 1 cosa, ma adattarsi e cambiare o migliorare, basta che non si sta fermi. Può sembrare eccessivo ma è così. Per rendere più concreta la frase posso parlare per esperienza: -in ambito sportivo sono richiesti i Bite (servono per mantenere la mandibola in una posizione specifica ed attenua lo stress masticatorio sul bite stesso senza abradere troppo i denti, ovviamente con il tempo) -prima le protesi totali su bocche edentule (senza denti) non avevano gli impianti, cioè ora ci sono 4 impianti che fungono da bottone per la protesi così non si stacca ma prima si usavano le paste adesive che non sono al 100% biocompatibili con il cavo orale -non si usa più la lega in oro perchè costa molto e non è estetica. La ceramica costa meno ed è estetica. Ho citato dei mutamenti che si sono verificati già da 2000. il mondo del lavoro non sembra ma cambia continuamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wh1le Inviato 17 Marzo 2012 Condividi Inviato 17 Marzo 2012 bene... non ho nulla contro di te per l'amor del cielo ma secondo te è giusto ciò che fai? C'è gente che ha investito molto denaro per fare ciò che tu fai per 15 - 20€ ... Ti ripeto non ho niente contro te non prenderla a livello personale.. Se dovevi rilasciare scontrino o fattura continuavi a fare questi lavori per 15-20€ ? Ho 17 anni,non posso aprire una mia attività,penwsi che chi ha un negozio se ne freghi di me? Perchè dovrei farlo io...io il materiale comunque lo compro dai negozi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MoMy Inviato 17 Marzo 2012 Condividi Inviato 17 Marzo 2012 Ho 17 anni,non posso aprire una mia attività,penwsi che chi ha un negozio se ne freghi di me? Perchè dovrei farlo io...io il materiale comunque lo compro dai negozi. Il tuo discorso è riconducibile a tutto, uno si arrangia con quello che sa fare. Non credo che aggrava nessuno economicamente per 15 euro, scommetto che capita occasionalmente di riparare un pc e non tutti i giorni. Spesso è anche per un motivo di fiducia, amici o parenti od amici di amici si fidano e la figura del negozio è svalutata (c'è chi dice per le tempistiche, altri non si fidano, altri per pagare meno). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wh1le Inviato 17 Marzo 2012 Condividi Inviato 17 Marzo 2012 Si infatti è così. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jailbreakall Inviato 18 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2012 Ho 17 anni,non posso aprire una mia attività,penwsi che chi ha un negozio se ne freghi di me? Perchè dovrei farlo io...io il materiale comunque lo compro dai negozi. Questo è uno dei problemi dell'italia.... Hai 17 anni io ne ho qualcuno in più, un giorno capirai che facendo così hai contribuito attivamente al fallimento del paese ..... Non meravigliamoci se domani diremo porca loca non c'è lavoro ... E' normale, facendo i furbetti abbiamo tutti noi danneggiato l'economia... Detto questo, continua pur ad aggiustare pc Con linux come ti trovi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matvigl Inviato 18 Marzo 2012 Condividi Inviato 18 Marzo 2012 però ti posso dire che tanti centri (ce ne sono tanti)invece di andare al problema reale cercano sempre ti pompare il prezzo, dicendo che bisogna cambiare dei pezzi che non c'entrano con il problema, oggi tutti si arrangiano come possono, poi se siamo quì su moddingstudio a parlare di questo dove tutti aiutano tutti sia di problemi hardware che software e modifiche, allora secondo te non dovrebbero esistere siti come questo perchè danneggerebbero i centri, mi dispiace per i centri onesti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jailbreakall Inviato 18 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2012 però ti posso dire che tanti centri (ce ne sono tanti)invece di andare al problema reale cercano sempre ti pompare il prezzo, dicendo che bisogna cambiare dei pezzi che non c'entrano con il problema, oggi tutti si arrangiano come possono, poi se siamo quì su moddingstudio a parlare di questo dove tutti aiutano tutti sia di problemi hardware che software e modifiche, allora secondo te non dovrebbero esistere siti come questo perchè danneggerebbero i centri, mi dispiace per i centri onesti Se avresti letto bene il mio post iniziale ti saresti reso conto che accenno ai centri "furbetti" Si siamo qui per aiutarci e questa è una semplice discussione non stiamo dicendo cosa deve esistere e cosa no... Qui possiamo aiutarci tutti in maniera pulita senza che nessuno lo vieti,discutiamo di hardware e software e risolviamo varie problematiche..Ma accenni alle modifiche e credo che tu ti riferisca alle modifiche console...Beh se così fosse, questo come tutti noi sappiamo è illegale, io sono il primo a moddare la mia console che sia chiaro, però mi rendo conto che sto andando a danneggiare realmente il mercato... Ma questo è un discorso ampio non voglio uscire dal discorso madre... Finchè uno ripara il pc dell'amico ok, ma se inizia ad avere un rapporto lavorativo con più persone allora li si va a danneggiare i centri onesti che hanno investito parecchio denaro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jailbreakall Inviato 18 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2012 Il tuo discorso è riconducibile a tutto, uno si arrangia con quello che sa fare. Non credo che aggrava nessuno economicamente per 15 euro, scommetto che capita occasionalmente di riparare un pc e non tutti i giorni. Spesso è anche per un motivo di fiducia, amici o parenti od amici di amici si fidano e la figura del negozio è svalutata (c'è chi dice per le tempistiche, altri non si fidano, altri per pagare meno). Ecco qui...proprio questo interessa capire a me.. perchè un centro assistenza viene svalutato? Non credo si possa attribbuire la colpa soltanto alla tempistica o ai soldi ... Questo voglio capire... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matvigl Inviato 18 Marzo 2012 Condividi Inviato 18 Marzo 2012 (modificato) ho letto la discussione, ma purtroppo come sai chi ci va di mezzo e sempre l'onesto, io ho un'amico che ha dovuto chiudere un centro di assistenza, non per il lavoro ma per le troppe tasse perchè sono tassati su tutto e non riescono ad andare avanti e quindi sono costretti ad aumentare un pò i prezzi, il discorso che ho fatto prima e tutto un insieme di cose, se io ho un problema e vado su un sito e espongo il mio problema, se riesco a risolverlo non porto più il PC nel centro ma ho risolto senza spendere un soldo Modificato 18 Marzo 2012 da matvigl Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jailbreakall Inviato 18 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2012 esattamente ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MoMy Inviato 18 Marzo 2012 Condividi Inviato 18 Marzo 2012 Ecco qui...proprio questo interessa capire a me.. perchè un centro assistenza viene svalutato? Non credo si possa attribbuire la colpa soltanto alla tempistica o ai soldi ... Questo voglio capire... Forse sembra troppo superficiale con quello che sto per dire ma fino a quando si tratta di un problema software, la persona cerca prima su intenet, acquistando conoscenza sul problema, poi vede quello che può fare. C'è un incremento di persone con che sa formattare e reinstallare windows o linux, salvando su HDD esterni foto, video e musica, poi si rifà da capo. Se posso darti un consiglio di come approfittare della moda del momento sono le riparazione dei dispositivi iDevice (ipod, iphone, tablet). Forse sembra azzardato ma solo nella mia classe, ci sono almeno 3 ipod ammaccati e qui la gente non fa altro che andare nei centri specializzati. Quello che puoi fare è capire come si smonta, trovare i pezzi (display, cover, prodotti antigraffio, etc...) e metterti d'impegno. Ovviamente quello proposto da me, in pochi lo fanno (nel mio paese nessuno) ma bisogna saperci fare (come in ogni lavoro) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati