Vai al contenuto

dopo aggiornamento bios, win seven non parte e non si installa

gt82

Messaggi raccomandati

salve a tutti ragazzi.

il mio problema è semplicemente che dopo aver aggiornato il bios della scheda madre (asus Benicia ipibl-lb usato per i pc hp pavillion)non mi parte più il sistema operativo...lo carica fino a quando un momento prima dovrebbe chiedermi la password ma rimane schermo nero.

la cosa curiosa e che l'aggiornamentoo e andato a buon fine (lo vedo dalla ver del bios premendo f10) e provando ad installare XP tutto funziona bene apparte che non ho tutti i driver per esso visto che il mio hp 6680a è stato progettato per Vista.

anche Vista funziona perfettamente, ma provando ad installare Seven tutto sembra andare bene fino a quando si blocca nell'ultima procedura di installazione sempre un momento prima della fatidica schermata azzurra dove inserire la password.

in pratica chiedo aiuto per ripristinare il vecchio bios di fabbrica visto che da solo non sono riuscito a procurarlo......sul sito asus non c'è perchè la scheda inquestione e progettata pe HP e quindi non la si trova sul sito per scaricarne il bios....al contrario sul sito HP si trova un file autoestraente che ti installa solo l'ultima versione del bios aggiornato.... .

Sono rimasto senza materia grigia a furia di trovare una soluzione.....vi prego ....help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie a tutti coloro che mi daranno anche soltanto un idea su come procedere.mmmh

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
Ciao allora prima operazione che puoi fare è togliere la batteria tampone per + di 30 secondi, se non serve a nulla procurati il manuale della tua scheda madre, nello schema elettrico individua il reset, dono 3 contattidi cui 2 sono uniti da un ponte detto jumper, naturalmente 1 dei 2 sarà il centrale, tu devi spostare il ponte e cortocircuitare il centrale con quello che prima era scoperto, 30 secondi di attesa riporti tutto com' era e prova ad avviare...fammi sapere
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...
Ciao allora prima operazione che puoi fare è togliere la batteria tampone per + di 30 secondi, se non serve a nulla procurati il manuale della tua scheda madre, nello schema elettrico individua il reset, dono 3 contattidi cui 2 sono uniti da un ponte detto jumper, naturalmente 1 dei 2 sarà il centrale, tu devi spostare il ponte e cortocircuitare il centrale con quello che prima era scoperto, 30 secondi di attesa riporti tutto com' era e prova ad avviare...fammi sapere

Buon Giorno a tutti stavo cercando anche io ad una soluzione a questo problema, ma senza buoni risultati, windows 7 non ne vuole sapere di istallarsi... ma non capisco se l'hardware non è compatibile con windows 7 come può essere compatibile con windows 8? con la stessa macchina? qualcuno ha una soluzione? grazie tante

Link al commento
Condividi su altri siti

si il problema è che ha un portatile, il mio Acer non ha i pin con i jumper per il reset del cmos.

DEVI prima di tutto rimuovere L'ALIMENTAZIONE E BATTERIA DAL PORTATILE, poi APRIRE IL PORTATILE, individuare la batteria situata sulla scheda madre, quindi sotto la tastiera, premi qualche volta il tasto power per scaricare i condensatori. fai passare anche 10 minuti, tanto non ti corre dietro nessunom, poi rimonti tutto ed entri nel bios, guarda se sei tornato alle impostazioni di fabbrica con la versione corrispondente.

Buon Giorno a tutti stavo cercando anche io ad una soluzione a questo problema, ma senza buoni risultati, windows 7 non ne vuole sapere di istallarsi... ma non capisco se l'hardware non è compatibile con windows 7 come può essere compatibile con windows 8? con la stessa macchina? qualcuno ha una soluzione? grazie tante

fammi capire, hai provato ad installarci Windows 8 ed è andato tutto a buon fine? mentre con win 7 no? che pc hai?

Link al commento
Condividi su altri siti