Vai al contenuto

cavo lan non rilevato su portatile


niana80

Messaggi raccomandati

ciao, ho un hp dv6 e non si illumina neanche un led quando inserisco un cavo lan,

il pc dice che la periferica funziona correttamente ma non rileva niente, il cavo funziona sul portatile di mia moglie sulla xbox e andava anche sulla ex ps3. ho aggiornato i driver, ho rimesso quello dal sito hp, ma niente.

qualche dritta???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

senza offesa,torno a ripetere,non hai ne la conoscenza ne le attrezzature per risolvere il problema.

anche spiegando cosa e' il problema non credo che capiresti quale e' il pezzo da sistemare e come riparalo.

quindi per le tue possibilita',la riparazione e' al quanto impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza offesa,torno a ripetere,non hai ne la conoscenza ne le attrezzature per risolvere il problema.

anche spiegando cosa e' il problema non credo che capiresti quale e' il pezzo da sistemare e come riparalo.

quindi per le tue possibilita',la riparazione e' al quanto impossibile.

 

almeno spiegamelo, se non ti scoccia:S mi piacerebbe sapere perchèn i led non si accendono e il cavo non viene rilevato

Link al commento
Condividi su altri siti

sai cosa e' un chipset??

 

sai che il chipset integra le funzioni di scheda di rete e scheda grafica??

non vorrei ferire il tuo piccolo ego ma.....vedi che non sai nulla??

 

se non sai dove mettere le mani ti consiglio di fermarti.....perche' il prossimo step e' l'isola ecologica.

Link al commento
Condividi su altri siti

@diffusore: Avresti potuto usare un po' più tatto, ci sono altri modi per esprimersi evitando di dare alle persone modo di irritarsi... suvvia, cerchiamo di non essere aspri con gli altri, che non ce ne viene in tasca nulla. ;)

 

@niana80: Potresti provare ad usare una distro live di linux, come ubuntu, e vedere se con quella la LAN funziona... se con ubuntu funziona, possiamo almeno addurre il problema al software e non all'hardware.

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora non avete ben compreso che il problema e' hardware e non software.....potete installare cio' che volete.........

 

@standardbus se la soluzione e' per "persone specializzate e competenti" personalmente io come tutti non possono fare altro che accendere un cero e pregare per il notebook.

qui non si parla di avvitare una vite o cambiare la pasta termoconduttiva........

 

semplicemente si e' cotto il chipset.....ossia tramite stazione infrarosso e stancil da 0.6 si deve reballare il bga......occhio a non toccare gli altri bga presenti sulla motherboad.

il problema e' il chipset.

 

@niana:se piuttosto che piagnucolare con il mod se ti ho dato dell' incompetente in materia,ti fossi attivato e documentato anche solo per vedere le caratteristiche del tuo portatile,avresti visto che al 90% lan e scheda video camminano insieme sullo stesso controller.

per questo non vedi piu' niente e con la lan non ci fai piu' nulla.

 

quindi a meno che non hai circa 1700 euro di attrezzatura,dopo averti spiegato qual e' il problema non credo che sarai capace a riparare il guasto....

Link al commento
Condividi su altri siti

@StandardBus

ok, il tuo consiglio è stato provvidenziale, ho messo su chiavetta knopper live, e dopo un pò di sbattimento per capire come funzionava...........................voilà cavo ethernet collegato.

penso che ho il so corrotto nel registro o simili. mi converra formattare, anche perche non ho punti di ripristino cosi vecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dico nulla, diffusore...

La figura che hai fatto è già un carico sufficiente.

Non porto rancore, spero che non si ripeta.

;)

Errare è umano... e tutti noi possiamo sbagliare, spero infatti che non te la prenderai per questo, però siamo qui per imparare, io primo fra tutti. È inutile cercare di primeggiare o voler sempre avere ragione in un ambiente in cui il sapere viene condiviso per migliorarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...