Emilio Inviato 1 Marzo 2012 Condividi Inviato 1 Marzo 2012 Ciao ragazzi, ho un notebook acer aspire da circa due anni che non mi ha mai dato un problema e che si mette lì a testa bassa e fa tutto quello che gli dico io Da un paio di mesi sono passato dal windows vista precaricato a windows 7 Non male, ma ci sono alcune questioni che vorrei risolvere Ho fatto il passaggio con una copia di w7 che mi hanno regalato sovrascrivendo il so e creando la cartella windows.old Per prima cosa vorrei formattare tutto ed installare w7 da zero Come faccio a formattare tutto ed installare 7 così? Poi con l'aggiornamento sono scomparsi alcuni driver, quelli del touchpad, quelli dei comandi multimediali a lato del pc, quelli della videocamera Ho cercato sul sito acer i driver ma non li ho trovati, come faccio a ripristinare le particolari funzioni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomassiantonio Inviato 1 Marzo 2012 Condividi Inviato 1 Marzo 2012 Allora per formattare senza ritrovarsi la cartella windows old devi entrare in impostazioni avanzate durante la reinstallazione di windows (la prima volta ha fregato anche me) e da li formatti (in realtà non formatta nulla perchè l'operazione dura pochi sec ma prepara il tutto per la nuova installazione) il disco sul quale è scritto il S.O. a seconda di come è partizionato l'hdd. é più difficile a dirsi che a farsi. Per quanto riguarda i driver, io ho risolto cosi (passando con una cer 6930 da vista 32 a seven 64). Scarica i driver che non trovi sotto la voce di windows 7 dal sito acer per vista 32, e prima di lanciare l'installazione clicca tasto destro del file .exe e da li selezioni l'ultima modalità compatibile (nel tuo caso vista 32 suppongo). Io cosi facendo sono riuscito a far funzionare tutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfz Inviato 1 Marzo 2012 Condividi Inviato 1 Marzo 2012 (modificato) Ciao Emilio,allora per formattare l'hd, quando installi il win7 da cd, ad un certo punto ti da 2 opzioni installazione predefinita e installazione avanzata, ora non mi ricordo bene come sono le voci, scegli quella "avanzata", quando ti da la lista degli hd in basso a destra hai una voce mi sembra sempre tipo opzioni avanzate, se ci clicchi sopra ti dovrebbe dare le varie opzioni tra cui anche la formattazione dell'hd.... per i driver mi sembra strano che sul sito della acer non hai trovato nulla hai cercato bene? edit: scusa tommasiantonio non ho visto che avevi risp anche tu non avevo refreshato XD Modificato 1 Marzo 2012 da wolfz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomassiantonio Inviato 1 Marzo 2012 Condividi Inviato 1 Marzo 2012 Di nulla ^.^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati