Vai al contenuto

Consigli per ripristino notebook Acer

Emilio

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho un notebook acer aspire da circa due anni che non mi ha mai dato un problema e che si mette lì a testa bassa e fa tutto quello che gli dico io

Da un paio di mesi sono passato dal windows vista precaricato a windows 7

Non male, ma ci sono alcune questioni che vorrei risolvere

Ho fatto il passaggio con una copia di w7 che mi hanno regalato sovrascrivendo il so e creando la cartella windows.old

Per prima cosa vorrei formattare tutto ed installare w7 da zero

Come faccio a formattare tutto ed installare 7 così?

Poi con l'aggiornamento sono scomparsi alcuni driver, quelli del touchpad, quelli dei comandi multimediali a lato del pc, quelli della videocamera

Ho cercato sul sito acer i driver ma non li ho trovati, come faccio a ripristinare le particolari funzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per formattare senza ritrovarsi la cartella windows old devi entrare in impostazioni avanzate durante la reinstallazione di windows (la prima volta ha fregato anche me) e da li formatti (in realtà non formatta nulla perchè l'operazione dura pochi sec ma prepara il tutto per la nuova installazione) il disco sul quale è scritto il S.O. a seconda di come è partizionato l'hdd. é più difficile a dirsi che a farsi.

Per quanto riguarda i driver, io ho risolto cosi (passando con una cer 6930 da vista 32 a seven 64). Scarica i driver che non trovi sotto la voce di windows 7 dal sito acer per vista 32, e prima di lanciare l'installazione clicca tasto destro del file .exe e da li selezioni l'ultima modalità compatibile (nel tuo caso vista 32 suppongo).

Io cosi facendo sono riuscito a far funzionare tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Emilio,allora per formattare l'hd, quando installi il win7 da cd, ad un certo punto ti da 2 opzioni installazione predefinita e installazione avanzata, ora non mi ricordo bene come sono le voci, scegli quella "avanzata", quando ti da la lista degli hd in basso a destra hai una voce mi sembra sempre tipo opzioni avanzate, se ci clicchi sopra ti dovrebbe dare le varie opzioni tra cui anche la formattazione dell'hd.... per i driver mi sembra strano che sul sito della acer non hai trovato nulla hai cercato bene?

edit: scusa tommasiantonio non ho visto che avevi risp anche tu non avevo refreshato XD

Modificato da wolfz
Link al commento
Condividi su altri siti