Vai al contenuto

virus truffa gdf


straider2

Messaggi raccomandati

ragazzi ho un problema da sottoporvi . l'altro giorno mentre guardavo una partita di calcio in diretta in streaming ad un certo punto mi è comparsa la scritta della gdf che mi diceva che per aver effettuato azioni illegali il mio pc è stato bloccato a meno che io nn versi trammite postepay 100euro; visto tutto ciò ho rispolverato il mio vecchio pc e ho controllato se tutto ciò fosse vero ,scoprendo che in verità è una truffa di qualche hacker. ora il problema è che appena avvio il pc mi compare subito sta pagina anche se sono offline ho provato con vari anti virus tra cui avira (all'avvio del sistema ) e defender in modalità provvisoria ma niente da fare rimane lo stesso; vorrei provare con altri antivirus ma il problema è che io nn sono l'amministratore del pc e quindi utilizzo un account non amministrator (è il pc dell'azienda dove lavoro) quindi mi chiedevo se qualcuno sa come aiutarmi in qualche modo vi ringrazio in anticipo ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi già risolto cqm lo scrivo qui cosi se qualcuno ha bisogno lo recupera da qui .

1)riavviate windows in modalità provvisoria premendo F8 durante il reboot(nn sempre necessario)

. 2)andate nel menu start fino alla cartella esecuzione automatica

. 3)seguite il link dell' eseguibile strano che vi trovate, il mio era composto da una sequenza di numeri(0.9507246....ecc....exe)

. 4)cancellate tutti i file con nome strano e poi anche il link

. 5)riavviate ;)

. riavviate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...