straider2 Inviato 20 Febbraio 2012 Condividi Inviato 20 Febbraio 2012 ragazzi ho un problema da sottoporvi . l'altro giorno mentre guardavo una partita di calcio in diretta in streaming ad un certo punto mi è comparsa la scritta della gdf che mi diceva che per aver effettuato azioni illegali il mio pc è stato bloccato a meno che io nn versi trammite postepay 100euro; visto tutto ciò ho rispolverato il mio vecchio pc e ho controllato se tutto ciò fosse vero ,scoprendo che in verità è una truffa di qualche hacker. ora il problema è che appena avvio il pc mi compare subito sta pagina anche se sono offline ho provato con vari anti virus tra cui avira (all'avvio del sistema ) e defender in modalità provvisoria ma niente da fare rimane lo stesso; vorrei provare con altri antivirus ma il problema è che io nn sono l'amministratore del pc e quindi utilizzo un account non amministrator (è il pc dell'azienda dove lavoro) quindi mi chiedevo se qualcuno sa come aiutarmi in qualche modo vi ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
straider2 Inviato 20 Febbraio 2012 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2012 scusate ragazzi già risolto cqm lo scrivo qui cosi se qualcuno ha bisogno lo recupera da qui . 1)riavviate windows in modalità provvisoria premendo F8 durante il reboot(nn sempre necessario) . 2)andate nel menu start fino alla cartella esecuzione automatica . 3)seguite il link dell' eseguibile strano che vi trovate, il mio era composto da una sequenza di numeri(0.9507246....ecc....exe) . 4)cancellate tutti i file con nome strano e poi anche il link . 5)riavviate . riavviate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati