ZioMarra_ Inviato 25 Gennaio 2012 Condividi Inviato 25 Gennaio 2012 Raga stavo leggendo cos'è l'overclock, visto che ne sento parlare in vari siti.. Ma questo processo si può attuare a qualsiasi PC? Se si, voi di Moddingstudio lo consigliate oppure no? Cioè l'uso del PC mio è navigare, scaricare e giocare.. Non ci lavoro.. Conviene?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
niana80 Inviato 25 Gennaio 2012 Condividi Inviato 25 Gennaio 2012 la tua domanda è troppo generica, comunque per riassumere in breve dipende dal tuo pc se è in grado di sopportare le temperature più elevate. quindi servirebbe un dettaglio dei tuoi componenti. impossibile sui preassemblati, oppure fattibile con bios modificato. ovviamente altamente sconsigliato sui portatili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ZioMarra_ Inviato 25 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2012 [ATTACH=CONFIG]2659._xfImport[/ATTACH] Si, è un portatile.. :/ Non sono elevatissime le caratteristiche.. Per questo un Overclock sarebbe utile xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
niana80 Inviato 25 Gennaio 2012 Condividi Inviato 25 Gennaio 2012 (modificato) Si, è un portatile.. :/ Non sono elevatissime le caratteristiche.. Per questo un Overclock sarebbe utile xD Zio Marra, i portatili e meglio lasciarli così come sono, perche li fondi con il calore...............ti conviene cambiarlo solo se vuoi giocare i titoli di ultima generazione con risoluzione e dettagli al massimo. ma se fossi in te per l'uso che ne fai e molto più che sufficente...........ciauzzzz Modificato 25 Gennaio 2012 da niana80 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
djsemmy Inviato 26 Gennaio 2012 Condividi Inviato 26 Gennaio 2012 (modificato) Overclock + portatili? Sconsigliato al 100% L'overclock non è altro che un incremento delle prestazioni andando a modificare i voltaggi del sistema ( quindi facendogli arrivare piu corrente) L'overclock in qualsisasi caso lo sconsiglio in quanto se non fatto correttamente può arrivare a danneggiare un componente del sistema a meno che non si prendano delle necessarie precauzioni come d'esempio nelle schede video si deve montare un sistema di raffreddamento migliore (consigliato quello liquido) soluzioni che però sono dispendiose. E sopratutto l'overclocking non va d'accordo con i portatili in quando non sono modificabili internamente a meno che non si prendano componenti specifici e poi sono anche diciamo piu chiusi e compatti quindi il pericolo surriscaldamento è notevolmente più alto. In poche parole SCONSIGLIATO. Se invece hai un fisso potresti provare a farlo ma stai bene attento a informarti sui limiti che possono supportare i componenti installati. Consiglio da parte mia... se devi giocare procurati un fisso anche da assemblare piano piano questi sono migliori per giocare e inoltre sono personalizzabili con tutte le parti che vuoi a partire dal case fino a tutto il resto Spero di averti chiarito un po le idee Modificato 26 Gennaio 2012 da djsemmy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
straider2 Inviato 26 Gennaio 2012 Condividi Inviato 26 Gennaio 2012 io ho il portatile overclockato 1ghz in piu da anni e non ho avuto nessun problema basta saperlo settare bene provando e riprovando e aumentando o diminuendo i valori nel bios poco alla volta ...ammetto rischi di buttare tutto se esageri ma è fattibile al 100 % (basta tenere sotto controllo i valori; puoi aiutarti anche con programmi vari ) e nel caso di un vecchio portatile lo consiglio vivamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati