Vai al contenuto
Inviato
Raga stavo leggendo cos'è l'overclock, visto che ne sento parlare in vari siti.. Ma questo processo si può attuare a qualsiasi PC? Se si, voi di Moddingstudio lo consigliate oppure no? Cioè l'uso del PC mio è navigare, scaricare e giocare.. Non ci lavoro.. Conviene?? :)

Featured Replies

Inviato

la tua domanda è troppo generica, comunque per riassumere in breve dipende dal tuo pc se è in grado di sopportare le temperature più elevate.

quindi servirebbe un dettaglio dei tuoi componenti.

impossibile sui preassemblati, oppure fattibile con bios modificato.

ovviamente altamente sconsigliato sui portatili

Inviato
  • Autore

[ATTACH=CONFIG]2659._xfImport[/ATTACH]

Si, è un portatile.. :/

Non sono elevatissime le caratteristiche.. Per questo un Overclock sarebbe utile xD

Inviato

Si, è un portatile.. :/

Non sono elevatissime le caratteristiche.. Per questo un Overclock sarebbe utile xD

Zio Marra, i portatili e meglio lasciarli così come sono, perche li fondi con il calore...............ti conviene cambiarlo solo se vuoi giocare i titoli di ultima generazione con risoluzione e dettagli al massimo.

ma se fossi in te per l'uso che ne fai e molto più che sufficente...........ciauzzzz

Modificato da niana80

Inviato

Overclock + portatili? Sconsigliato al 100%

L'overclock non è altro che un incremento delle prestazioni andando a modificare i voltaggi del sistema ( quindi facendogli arrivare piu corrente)

L'overclock in qualsisasi caso lo sconsiglio in quanto se non fatto correttamente può arrivare a danneggiare un componente del sistema a meno che non si prendano delle necessarie precauzioni come d'esempio nelle schede video si deve montare un sistema di raffreddamento migliore (consigliato quello liquido) soluzioni che però sono dispendiose.

E sopratutto l'overclocking non va d'accordo con i portatili in quando non sono modificabili internamente a meno che non si prendano componenti specifici e poi sono anche diciamo piu chiusi e compatti quindi il pericolo surriscaldamento è notevolmente più alto.

In poche parole SCONSIGLIATO.

Se invece hai un fisso potresti provare a farlo ma stai bene attento a informarti sui limiti che possono supportare i componenti installati.

Consiglio da parte mia... se devi giocare procurati un fisso anche da assemblare piano piano questi sono migliori per giocare e inoltre sono personalizzabili con tutte le parti che vuoi a partire dal case fino a tutto il resto ;)

Spero di averti chiarito un po le idee ;)

Modificato da djsemmy

Inviato
io ho il portatile overclockato 1ghz in piu da anni e non ho avuto nessun problema basta saperlo settare bene provando e riprovando e aumentando o diminuendo i valori nel bios poco alla volta ...ammetto rischi di buttare tutto se esageri ma è fattibile al 100 % (basta tenere sotto controllo i valori; puoi aiutarti anche con programmi vari ) e nel caso di un vecchio portatile lo consiglio vivamente