Zgat Inviato 4 Gennaio 2012 Condividi Inviato 4 Gennaio 2012 Salve a tutti, qualche mese fa ho acquistato un iphone 4 dalla Mediaworld,mi è stato venduto come H3G(non saprei le differenza)....comunque l'ho aggiornato alla versione 5.0.1 e vorrei effettuare il jailbreak,però essendo nuovo nel mondo Apple non saprei da dove iniziare e avrei bisogno di aiuto....poi volevo sapere che rischi ci sono nell'effettuare il jailbreak,e ancora in garanzia e non vorrei perderla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki2o Inviato 4 Gennaio 2012 Condividi Inviato 4 Gennaio 2012 ciao se vai in home c'è la mia guida li trovi tutti i passaggi,per quanto riguarda la garanzia beh quella la perdi...ma la riacquisisci facendo un ripristino totale! ah e dimmi se è sim locked o meno il tuo iP4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zgat Inviato 4 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio 2012 Quindi un modo per ripristinarlo c'è sempre in quasiasi caso giusto? allora il mio Iphone4 mi è stato venduto H3g che sarebbe la 3,ma io uso la Wind quindi non dovrebbe essere sim-locked giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zgat Inviato 5 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2012 Non c'è nessuno che mi aiuta??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eNrIcO8 Inviato 5 Gennaio 2012 Condividi Inviato 5 Gennaio 2012 Non c'è nessuno che mi aiuta??? Qual è il tuo dubbio? Se il tuo iPhone può essere utilizzato con qualsiasi SIM? In genere no, non sono sim-locked, anche se sono brandizzati, comunque per essere sicuro dovresti vedere nei vari opuscoli che ti avranno dato con il telefono, se è sim-locked è scritto esplicitamente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zgat Inviato 5 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2012 Be sinceramente a parte la garanzia aggiuntiva fatta dalla mediaworld per il resto non mi hanno dato nulla insieme al telefono,mi è stato venduto come H3G per risparmiare all'incirca 70€,ma io uso wind...se è come penso non è sim locked...poi non so cerco conferma da qualcuno più esperto di me in questo campo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eNrIcO8 Inviato 6 Gennaio 2012 Condividi Inviato 6 Gennaio 2012 Be sinceramente a parte la garanzia aggiuntiva fatta dalla mediaworld per il resto non mi hanno dato nulla insieme al telefono,mi è stato venduto come H3G per risparmiare all'incirca 70€,ma io uso wind...se è come penso non è sim locked...poi non so cerco conferma da qualcuno più esperto di me in questo campo. Allora forse non ho capito, tu usi ATTUALMENTE una sim wind nel tuo iPhone e funziona? Se così fosse non c'è dubbio che sia sim-unlocked. Allora non ho capito qual è il tu dubbio... in qualsiasi caso puoi fare tranquillamente sia il jailbreak che il ripristino. Con il jailbreak la garanzia non è valida, effettuando il ripristino ritorna valida, quindi non ti preoccupare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zgat Inviato 6 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio 2012 Il mio dubbio era proprio la questione della SIM se era loked o unloked,così da poter effettuare il jailbreak senza preoccuparmi della baseband... Allora basta eseguire alla lettera la giuda per effettuare il jailbreak giusto?o devo fare qualche beckup per foto,video,musica e app.? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eNrIcO8 Inviato 6 Gennaio 2012 Condividi Inviato 6 Gennaio 2012 se hai già il 5.0.1 (quindi l'ultimo firmware) puoi tranquillamente procedere con il jailbreak seguendo alla lettera la guida, senza fare nessun bakcup, non perderai i tuoi dati. Dopo tutte queste precisazioni a te l'onore misteryellow! facci sapere, ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zgat Inviato 6 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio 2012 Ebbene si posso confermare di aver effettuato il jailbreak sul mio iphone e il tutto funziona bene. adesso ho bisogno di aiuto su cydia c'è qualche guida in questione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eNrIcO8 Inviato 6 Gennaio 2012 Condividi Inviato 6 Gennaio 2012 Ebbene si posso confermare di aver effettuato il jailbreak sul mio iphone e il tutto funziona bene. adesso ho bisogno di aiuto su cydia c'è qualche guida in questione? Di cosa hai bisogno in particolare? Non è che ci sia bisogno di chissà quali guide per usare cydia, semplicemente cerca di quali app/tweak hai bisogno e li scarichi/compri. Io se vuoi posso consigliartene alcuni, come "sbsettings", con cui hai accesso a delle funzioni veloci dell'iPhone (attivazione wifi, modalità aereo, spegnimento, respring, ecc.), "activator" (che si installa assieme a sbsettings) che permette di compiere certe azioni con dei gesti da eseguire sul dispositivo sempre per velocizzare tali azioni (io per esempio lo uso per bloccare/sbloccare lo schermo trascinando il dito sulla barra di stato, oppure si può associare il doppio tap sulla zone dell'ora, nella schermata di sblocco, ad un'azione specifica; poi ancora "zephyr", grazie al quale per accedere alle app aperte (multitasking) invece che premere 2 volte il tasto home, basta semplicemente trascinare il dito dall'estremità bassa dello schermo verso l'alto. Oltre a queste, che uso personalmente ce ne sono tantissime su cydia, dipende solo da quello che ti serve. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zgat Inviato 6 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio 2012 Adesso sto iniziando a capire olte cose grazie per i consigli su che tweek/app da scaricare,vorrei sapere per il bluetooth sai consigliarmi qualche app. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eNrIcO8 Inviato 6 Gennaio 2012 Condividi Inviato 6 Gennaio 2012 Celeste! Però è a pagamento, sui 9 euro se non ricordo male, ma vista l'utilità è fattibile, anche se la cosa inconcepibile è che Apple non permetta di utilizzarlo nativamente, se non per associarci cuffiette bluetooth e quant'altro... Quando lo scoprii ci rimasi davvero così --> D: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zgat Inviato 7 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 7 Gennaio 2012 E infatti e strano ma la Apple a volte su queste cose si comporta così.. Ho bisogno di aiuto riguardo all'installazione delle IPA da installous 4 mi dice invalid IPA...ho provato a vedere in giro ma nn trovo soluzione hai qualche dritta al riguardo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zgat Inviato 7 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 7 Gennaio 2012 Risolto installando AppSync 5.0+ ora tutta alla grande... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati