Vai al contenuto

Consiglio per impianto audio


eNrIcO8

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! Oggi avrei bisogno degli audiofili, in quanto vorrei un consiglio per migliorare il mio impianto audio (da camera), costituito, per ora, solo da 2 casse per pc Audioengine A2 che per chi non le conoscesse sono attive e con i bassi integrati, di cui mi ritengo assolutamente soddisfatto! Tuttavia, sarei intenzionato, non subito, magari tra poco, a migliorarlo, ma non so cosa mi conviene aggiungere, cosa sia essenziale e cosa no, anche perché non mi va di comprare tutto subito spendendo una marea di soldi, prenderei preferibilmente un pezzo alla volta! misteryellow . Detto questo lascio la parola a voi, tenendo conto che preferisco aver qualcosa di orientato ai bassi potenti, potreste anche spiegarmi un po' di teoria, se vi va, sull'impianto perfetto, con una buona resa. Grazie, ciao a tutti!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io ho un impianto da 2000 watt della Behringer e pure io mi ritengo soddisfatto :) anche perchè lo utilizzavo per lavoro hehe

Io innanzi tutto ti chiederei quale è la sorgente da cui vuoi partire ...mantere pc oppure un impianto audio con lettore cd e mixer :D perchè li si puoi davvero ampliare fin che vuoi come ho fatto io a suo tempo.

Se mantieni il pc come sorgente allora una scheda audio (della Native Instruments, magari la Audio6) mi sembra d'obbligo così abbandoni l'uscita jack classica (sempre che tu non abbia una scheda audio PCI nel pc (ipotizzando il fisso)

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un impianto da 2000 watt della Behringer e pure io mi ritengo soddisfatto :) anche perchè lo utilizzavo per lavoro hehe

Io innanzi tutto ti chiederei quale è la sorgente da cui vuoi partire ...mantere pc oppure un impianto audio con lettore cd e mixer :D perchè li si puoi davvero ampliare fin che vuoi come ho fatto io a suo tempo.

Se mantieni il pc come sorgente allora una scheda audio (della Native Instruments, magari la Audio6) mi sembra d'obbligo così abbandoni l'uscita jack classica (sempre che tu non abbia una scheda audio PCI nel pc (ipotizzando il fisso)

;)

Wei, ciao Manu! Comunque, sinceramente non mi ricordavo neanche più di questo post, comunque nel frattempo avevo pensato ad un subwoofer, solo per migliorarlo, per ora non ho intenzione di creare qualcosa di esagerato. Pensavo ad un proel, che è pure italiana, ma quello da 100W (secondo me più che sufficiente, anche perché era il più economico) è un po' troppo grandino... più di 30cm di altezza... Allora per quanto riguarda la fonte ho intenzione di usare il pc (fisso) solo che non ho idea di come collegare in serie le casse che già ho con sto subwoofer... consigli? Anche per una soluzione diversa dal sub, se tu me la consigli!

P.S. 2000 Watt?!? fai scoppiare le finestre! saranno contenti i tuoi vicini asd

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...