Vai al contenuto

Problema installazione linux Dell Inspiron 620MT


eNrIcO8

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, vi spiego il mio problema (grave): sto provando ad installare ubuntu sul computer in oggetto, ma non riesco a portare a termine neanche l'avvio della disco, mi riporta un errore molto complesso, qualsiasi distribuzione provi ad avviare, in particolare knoppix sembra riportare un errore riguardante il montaggio del disco sda1-2-3... spero che ci sia qualcuno che possa aiutarmi grazie

RISOLTO!

Soluzione:

Rimossa scheda grafica nVidia GT 530. Ho controllato sulla lista di compatibilità dei componenti hardware su Ubuntu, e effettivamente non risulta...ahimè avrei dovuto controllare prima... Speriamo in un aggiornamento che permetta di utilizzare tale scheda; ciao a tutti e grazie!

Modificato da eNrIcO8
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi l'hdd interno? O uno esterno? Perché io ho provato anche da chiavetta USB, ma niente da fare...

P.S. In particolare l'errore è questo: /sbin/modprobe pci:[...] unexpected exit with status 0x0009, questo è l'errore che mi riporta ubuntu 11.04, mentre l'11.10 me ne riporta uno simile... Knoppix dice searching knoppix in sda1-2-3 (in veloce successione) ma senza successo, infatti dopo riporta un errore, l'unico che sono riuscito ad avviare è puppy, e una cosa strana è che avviando gparted non rileva nessun disco...

Modificato da eNrIcO8
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, proverò, adesso nn ce la faccio più è dalle 8 di stamattina che sto tirandomi scemo... Guarda che ho modificato il mio messaggio di prima, inoltre Fedora mi da un errore diverso, qualcosa del tipo dracunt: starting plymouth daemon, che a quanto ho capito è un errore della scheda grafica. Quindi sono quasi sicuro che ci sia qualcosa che non va a livello hardware, ma non so cosa... In più se può esser utile, ci sono 2 ingressi vga, di cui solo uno funziona, quello più in basso, dove di solito stanno quelli esterni alla motherboard, mentre quello più in alto non funziona...
Link al commento
Condividi su altri siti

Altro tentativo: scollegata la scheda grafica: ubuntu sembra funzionare...

Ora collego nuovamente hard disk interno...

P.S. Confermo, senza scheda grafica nvidia gt530 funziona. Procedo con l'installazione.

RISOLTO. Potete mettere l'indicazione nel titolo del topic? Ho scritto la soluzione a inizio topic.

Modificato da eNrIcO8
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...