Vai al contenuto

Guida downgrade tutti gli hboot per htc evo 3d


TheCit

Messaggi raccomandati

[PLAIN][GUIDA]Downgrade tutti gli hboot per htc evo 3D[/PLAIN]

 

Salve a tutti questa è una guida che spiega come fare il downgrade al nostro HTC evo 3D

 

Cosa ci serve:

-Il firmware originale europeo con hboot 1.49.0007 (PG86IMG.zip)reperibile da qui - una volta scariato va rinominato come sopra fra le parentesi.

-xvi32 hex editor reperibile da qui.

-adb.exe and fastboot.exe. reperibile da qui.

 

per eseguire questa guida è obbligatorio avere hboot sbloccato anche in s-on m deve essere sbloccato.

 

Iniziamo.

 

1.Mettiamo il nostro htc evo 3d in modalità carica collegandolo al pc e attivate la modalita debag dal menu' applicazioni.

2.Estraiamo il file adb.rar in C:/ del nostro pc.

3.Apriamo il terminale e digitiano i seguenti comandi : cd c:\adb adessio premiamo invio

Digitiamo un altro comando che è il seguente : adb shell dd if=/dev/block/mmcblk0p31 of=/mnt/sdcard/mmcblk0p31.img premiamo invio(a volte il procedimento parte da solo) se tutto è andato bene nel terminale comparirando delle scritte e poi l'ok dell'avvenuto spostamento.

Non chiudete ancora il terminale e mettete il cellulare in modalità Unità disco

 

Estraete il file Extract xvi32.rar aprite il programma all' interno dell' archivio

Adesso dal programma apritela SD del vostro telefono e cercate il file mmcblk0p31.img. apritelo.

il programma si presentera in questo modo:

[ATTACH=CONFIG]2352._xfImport[/ATTACH]

 

Dovete cambiare la verisione dell' immagine in questo modo:

Esembio la vostra si chiamasse cosi: 1.22.720.1 la si deve cambiare cosi: 1.20.720.1 la parte che deve cambiare e solo la prima cioe 1.20..... le altre cifre dovete lasciare le vostre.

A questo punto si puo salvare il file.

 

Rimettiamo il telefono in modalità carica.(sempre collegato al cavetto usb)

Adesso ci spostiamo nel terminale e digitiamo il seguente comando: adb shell dd if=/mnt/sdcard/mmcblk0p31.img of=/dev/block/mmcblk0p31

Date invio e poi digitate questo comando: adb reboot-bootloader

 

A questo punto il nostro telefono si riavvierà in modalita fastboot

 

una volta che il telefono è in modalità fastboot digitate i seguenti comandi:fastboot oem writecid HTC__001 il telefono si riavvia e si rimette in modalità fastboot, a questo punto diamo il comando:fastboot oem lock

I telefono si riavvierà nuovamente e il nostro hboot è dinuovo bloccato.

 

A questo punto spegniamo il tefono e togliamo la batteria. Estraiamo la la SD e con un letore o un pc portatile inseriamo alla radiece(root) della nostra SD il file PG86IMG.zip.

Rimontiamo il nostro telefono e lo avviamo nel seguente modo: volume su e tasto accensione(vol down+ power button).

Adesso il nostro device cerchera da solo il file inserito. una volta che lo ha caricato ci chiederà di eseguire un UPDATE noi per dare conferma premeremo sul tasto volume su.

Una volta finita l' istallazione avrete il famoso hboot 1.49.007.8|lol

Adesso potete fare lo slocco tramite revolutionary o il metodo ufficiale.

 

Fonte: XDA Developers

Spero di essere stato di aiuto buona guida:Dlol

 

A breve postero la guida per unbreand vodafone per i nostri htc evo 3D

 

 

Scusate se non ho risposto di recente ma non ero in italia saluti

Modificato da TheCit
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non riesco a flashare; l' errore è :

* daemon started successfully *

$ dd if=/dev/block/mmcblk0p31 of=/mnt/sdcard/mmcblk0p31.img

dd if=/dev/block/mmcblk0p31 of=/mnt/sdcard/mmcblk0p31.img

/dev/block/mmcblk0p31: cannot open for read: Permission denied

 

 

e pure ho anche i permessi di root....qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Buongiorno a tutti... complimenti per la guida molto chiara e dettagliata.... purtroppo vi dico che il link di multiupload non funziona per il firmware originale... però quel file che serve lo avevo scaricato da xda....( a proposito, ma per curiosità il mio file è molto piccolo.. è corretto che sia così?)... ciò detto, vorrei capire cosa significa questo avviso inserito nella guida: "per eseguire questa guida è obbligatorio avere hboot sbloccato anche in s-on m deve essere sbloccato" ... il mio evo 3d è attualmente in questa condizione: ***LOCKED*** SHOTER_U PVT S-ON RL HBOOT-1.49.0018 eMMC-boot Oct 3 2011, 15:03:01 ecco questo è quanto trovo scritto in modalità bootloader dove sto entrando da 3 gg cercando di far leggere al telefono il file di cui vi parlavo sopra.. ora speravo di applicare alla lettera questa guida, ma mi sono bloccato quando ho letto la questione di anche vi ho spiegato sopra.... ora spero solo in un po di aiuto... grazie a quanti avranno la pazienza di darmelo..
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Prova nel terminale a scrivere il seguente comando: adb shell poi invio

A questo punto dovrestri vedere il simbolo #

Adesso digita i comandi senza adb shell davanti dovrebbe funzionare fammi sapere.

 

 

a me non esce il simbolo # ma il simbolo$ come mai???? ringrazio anticipatamente a chiunque fornirà una risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...