strowrook Inviato 24 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2012 Grazie mille Frank Non l'ho presa affatto come una provocazione, anzi, è stato un consiglio importante . Quando cerco di programmare non do' importanza alla lunghezza di ciò che scrivo, né alla precisione con cui lo scrivo . Molto meglio se le prossime volte sto più attento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 24 Maggio 2012 Condividi Inviato 24 Maggio 2012 Scusate l'intromissione ma il C è una cosa che mi affascina da molti anni, ormai da quando ho scritto il mio primo printf("Hello world!") copiato dal Kerningham e Ritchie è passato parecchio tempo ma nonostante abbia scritto tonnellate di codice in mille modi, il C resta sempre una sfida tra l'uomo e la macchina. A disptanza di tanti anni io ed un mio vecchio amico ancora facciamo a gara a chi scrive il programma più ... sintetico. Vorrei dare un piccolo contributo a .. complicare la vita ..asd #include<stdio.h> #include<stdlib.h> main() { int a,b,c; printf("Inserisci primo numero: "); scanf("%d",&a); printf("Inserisci secondo numero: "); scanf("%d",&b); printf("Inserisci terzo numero: "); scanf("%d",&c); printf("Il maggiore è %d \n ",(a>b ? (a>c ? a : (c>b? c : b)) : ( b>c ? b : c))); return (0); } La mia più che una provocazione vuole essere uno stimolo ad approfondire un linguaggio semplice per fare cose 'toste'. Ahahahaa Operatori Ternari! Mitici! bhè, allora perchè non un: #include<stdio.h> #include<stdlib.h> main() { int max[3] = 0, i =0, aux=0; do{ printf("Inserisci il %d° numero: ", i); scanf("%d", &max); if(aux < max) aux = max; i++; } while(i==3); printf("Il maggiore è %d \n ", aux); return (0); } che dite, può andare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Caos_94 Inviato 14 Ottobre 2012 Condividi Inviato 14 Ottobre 2012 mancavano le parentesi (importantissime) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati