icaroio Inviato 3 Dicembre 2011 Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 Chiedo scusa, sono nuovo del forum, provo a spiegare il mio problema. Il quesito e' molto semplice ma fino ad ora si e' dimostrato irrisolvibile:?. Io ho la necessita di controllare CONTEMPORANEAMENTE 2 pc con la stessa tastiera USB. Vorrei sapere se e' possibile sdoppiare in qualche modo l'OUT della tastiera in modo che, se su tutti e due i pc c'e aperto (per esempio) world, Scrivendo su una tastiera , i caratteri arrivano CONTEMPORANEAMENTE a tutti e 2 i pc. Ho provato a collegare in parallelo l'OUT usb e collegarlo ai 2 pc ma in questo modo non funziona. Se a qualcuno venisse un idea, anche a costo di autocostruire qualche accrocchio elettronico..... Ringrazio anticipatamente chi avra la pazienza di farci un pensiero. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciscotn Inviato 3 Dicembre 2011 Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 a parte l'utilità, che devo ancora capire bene, mi sa che non c'è una cosa del genere. C'è la possibilità di controllare 2 pc usando una sola tastiera, un solo mouse e 1 solo monitor ma "comandi" o uno o l'altro PC e non entrambi contemporaneamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
icaroio Inviato 3 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 Si grazie, so che esistono degli swich per commutare un mouse o una tastiera, ma io come ho detto, li devo controllare contemporaneamente. Una possibilita' forse esiste, potrei comperare 2 tastiere wireles e collegare i 2 ricevitori ai pc e quando scrivo su una delle due tastiere, il segnale dovrebbe arrivare a tutte e due. Ma per l'uso che ho in mente io, ho paura che la soluzione non sia sicura, sarei piu tranquillo con una connessione usb. Ci vuole un dispositivo elettronico che gestisca i 2 pc . Se qualcuno ha un idea e' il benvenuto.... Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati