Vai al contenuto

Modifica Impossibile (forse) su OUT USB

Messaggi raccomandati

Chiedo scusa, sono nuovo del forum, provo a spiegare il mio problema.

Il quesito e' molto semplice ma fino ad ora si e' dimostrato irrisolvibile:?.

Io ho la necessita di controllare CONTEMPORANEAMENTE 2 pc con la stessa tastiera USB.

Vorrei sapere se e' possibile sdoppiare in qualche modo l'OUT della tastiera in modo che, se su tutti e due i pc c'e aperto (per esempio) world,

Scrivendo su una tastiera , i caratteri arrivano CONTEMPORANEAMENTE a tutti e 2 i pc.

Ho provato a collegare in parallelo l'OUT usb e collegarlo ai 2 pc ma in questo modo non funziona.

Se a qualcuno venisse un idea, anche a costo di autocostruire qualche accrocchio elettronico.....

Ringrazio anticipatamente chi avra la pazienza di farci un pensiero.

Grazie. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte l'utilità, che devo ancora capire bene, mi sa che non c'è una cosa del genere.

C'è la possibilità di controllare 2 pc usando una sola tastiera, un solo mouse e 1 solo monitor ma "comandi" o uno o l'altro PC e non entrambi contemporaneamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie, so che esistono degli swich per commutare un mouse o una tastiera, ma io come ho detto, li devo controllare contemporaneamente.

Una possibilita' forse esiste, potrei comperare 2 tastiere wireles e collegare i 2 ricevitori ai pc e quando scrivo su una delle due tastiere, il segnale dovrebbe arrivare a tutte e due.

Ma per l'uso che ho in mente io, ho paura che la soluzione non sia sicura, sarei piu tranquillo con una connessione usb.

Ci vuole un dispositivo elettronico che gestisca i 2 pc :).

Se qualcuno ha un idea e' il benvenuto.... Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti