Vai al contenuto

consiglio su 2 scete da fare per pc assemblato

dr.gonzo89

Messaggi raccomandati

ciao a tutti allora voglio farmi fare un pc assemblato con un buget di 600 euro

e mi hanno consigliato questo

550W alimentatore,Scheda madre Gigabite UD£ ,AMD Athlon II X2 da 3.2GHZ 4GB ram kingstone 1TB Hard Disk invidia 830 HD, DVD/CD RW, mouse + tastiera whireles + lettore schede SD.

però mi hanno detto che con 800 euro mi fanno questo quad Core il doppio Hard disk, con quello primario da 60GB SSD che è 100volte + veloce di 1 normale, shappire di SV VAPOR X e Corsair XMS 3 4GB mi ha assicurato che è perfetto per i giochi ed è velocissimo voi cosa dite grazie in anticipo ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè più spendi meglio sarà il computer... Quindi sul Quad-Core vai sicuro... Con gli SSD della Samsung vai sempre sicuro. Però forse conviene aumentare l'alimentatore a 800W e una ram da 8Gb....

mi ha assicurato che 4 gb di ram bastano ed avanzano mi ha detto che sono meglio di quelle normali invece che problemi possono subentrare se non metto l'alimentatore da 800w???? grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi "grossi" non e avrai... Solo che se fai un uso prolungato del pc giocando potrebbe spegnersi... Quindi meglio andare sul sicuro.

be per quello non c'è problema difficilmente supero le 2 ore di gioco ma per quanto riguarda la ram e la scheda video??? scusate se sono così rompiballe eheheh grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

be per quello non c'è problema difficilmente supero le 2 ore di gioco ma per quanto riguarda la ram e la scheda video??? scusate se sono così rompiballe eheheh grazie

Dipende dall'uso che ne fai.

Un quad-core in genere assicura un'esperienza fluida in un pò tutti i casi: che tu sia un hardcore gamer o un produttore audio-video.

Io monto dei moduli RAM Corsair Vengeance 2x4GB e mi ci trovo benissimo (in più se sei un fanatico come me sono anche belle da vedere).

Assicurati di usare un SO a 64bit altrimenti potrai usufruire solo di 4GB.

Di schede madri non saprei che dirti: io ho una ASUS AMD hd6950 2GB, che forse è sprecata per l'uso che ne faccio, forse è meglio farsi guidare da qualcun'altro o dal venditore.

Infine per quanto riguarda l'alimentatore ho un 750W, probabilmente ne sfrutterò 500W quando sono a pieno carico (sessione di gioco intensa o produzione audio) ma per poche decine di euro in più ho preferito andare sul sicuro, anche qui fatti consigliare dal venditore.

Speriamo che sto venditore sia onesto alla fine :D

Link al commento
Condividi su altri siti