Vai al contenuto

Potenziamento PC fisso


Shell32

Messaggi raccomandati

Sei mesi fa ho acquistato un nuovo PC, perché quello vecchio era scarsissimo. Il tizio che me l' ha venduto e assemblato, mi ha offerto a un prezzo relativamente basso (300 € circa) un PC di ultima generazione. Solo ultimamente ho scoperto che in realtà c' è qualcosa che non mi soddisfa (specialmente dal punto di vista grafico). Perciò vi scrivo qui il suo "identikit" così potrete consigliarmi cosa sostituire e cosa va bene. Allora:

 

-Motherboard: ASUS P5KPL-AM EPU (non credo ci siano problemi)

-CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 @2.40 Ghz [4 core da 1600 Mhz]

-GPU: Intel G33/G31 Express Chipset Family [Processore Intel GMA 3100] (questa non mi convince...)

-HDD: Seagate ST3250824AS 250GB [sATA 2.0]

-RAM: 2GB totali

-SO: Windows XP Professional SP3 32bit

 

Ora, ecco cosa mi serve: io vorrei installare Windows 7 32bit su XP (intanto, me lo consigliate o no di installarlo?) Quindi forse mi serve più RAM. Poi, volevo provare a installare anche Mac OSX su una seconda partizione, quindi forse mi serve un HDD più capiente. Per la GPU non saprei proprio, comunque mi interessa una compatibile con directX 11.0. Per il budget disponibile non preoccupatevi, sappiate solo che non posso permettermi una Nvidia GeForce GTX 580, magari potessi xD.

Modificato da Shell32
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma che furto.......la scheda video è quella integrata sulla scheda madre, la cpu anche se un quadricore con un phenom II potevi avere il doppio della velocità e del cache, le ram sono relativamente poche per il prezzo pagato e con 10 euro in piu si acquista tranquillqmente un hd da 500 gb................

 

Quindi con 400 euro io ti avrei assemblato un pc con:

 

scheda madre Asus M4N68T-M LE V2

CPU AMD Phenom II X4 955 BLACK EDITION - 3,2 GHz, cache L3 6 Mb

GPU SHAPPIRE RADEON HD 5770 1GB DDR5

RAM Elite Memoria ram 4GB CL9 DDR3 1333MHz

HARD DISK 3,5" HITACHI 500 GB SATA

O.S WINDOWS 7 64 BIT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io da lui non ci compro più niente, manco le schede SD. Vabbé dato che non posso cambiare tutto, penso che ci metterò come scheda video quella che mi hai consigliato tu oppure una GTX 560 se mi avanza qualche soldino. Poi ci compro un altro HDD da 500 Gb, e un altro blocco di RAM da 2 Gb così fanno 4 Gb. Per il processore non so, ho visto che sulla mia scheda madre ci stanno 4 processori, semmai ce ne metto un altro ma credo che lascerò così. Faccio bene?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io da lui non ci compro più niente, manco le schede SD. Vabbé dato che non posso cambiare tutto, penso che ci metterò come scheda video quella che mi hai consigliato tu oppure una GTX 560 se mi avanza qualche soldino. Poi ci compro un altro HDD da 500 Gb, e un altro blocco di RAM da 2 Gb così fanno 4 Gb. Per il processore non so, ho visto che sulla mia scheda madre ci stanno 4 processori, semmai ce ne metto un altro ma credo che lascerò così. Faccio bene?

 

Vabbe ormai è cosa fatta.....

Cmunque se acquisti la scheda video che ti ho indicato gia questa ti sgrava un bel carico dalle cpu e diventano piu veloci ed in questa maniera si restituisce automaticamente una porzione di ram alle stesse dalle quali adesso viene sottratta per via della gpu integrata sulla scheda madre poi piu aggiungi un banco di ram da 2 gb (possibilmente stessa marca o almeno stessa velocita e frequenza di quella che gia hai) e gia il pc sara piu veloce e puoi metterci win 7 64 bit. Per l' hd se non hai bisogno di tenere tante cose archiviate sul pc puoi anche fare a meno di acquistarne un' altro. Cmunque quello che ti ho indicato io nel post precedente è esattamente il pc che mi sono assemblato io con 320 euro ed è una bomba!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la ram installaci la Corsair Vengeance da 4 Gb (2x2), un HDD da 500 Gb( io andrei su un Western Digital Scorpio Blu) mentre per la scheda grafica va benissimo una GTX 480, cambierei la scheda madre perchè se ci vorrai giocare non è adatta alle tue esigenze,sopratutto perchè mettendo una scheda grafica e ram così potenti avrai bisogna di una MoBo decente. Modificato da alexey
Link al commento
Condividi su altri siti

Che vuoi farci con il pc?

Se lo usi per giocare vai sicuro su una GTX560.

L'hard disk cambialo tra un po' di tempo, perché i prezzi sono saliti tantissimo in seguito agli incidenti negli impianti produttivi in thailandia. il mio HDD da 1TB l'ho pagato 50€ 1 anni fa, mentre ora ne costa 100...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vuoi farci con il pc?

Se lo usi per giocare vai sicuro su una GTX560.

L'hard disk cambialo tra un po' di tempo, perché i prezzi sono saliti tantissimo in seguito agli incidenti negli impianti produttivi in thailandia. il mio HDD da 1TB l'ho pagato 50€ 1 anni fa, mentre ora ne costa 100...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...