Vai al contenuto

Il mio pc portatile infettato da un virus che sembra bagle ma non lo è


Andrea G.

Messaggi raccomandati

[PLAIN][Risolto] Il mio pc portatile infettato da un virus che sembra bagle ma non lo è[/PLAIN]

 

Salve a tutti, da ieri il mio pc portatile non riesce a collegarsi ad internet tramite i browser Opera, Google Chrome e Internet Explorer ma riesce invece ad accedere a Windows Live Messenger e a navigare utilizzando Internet Explorer Platform Preview. Inoltre si sono disabilitate alcune funzioni di AVG Internet Security 2012 e ogni volta che installo un qualsiasi antivirus, una volta avviato, da vari errori (ho tentato con Avira; Avast e AVG nelle versioni gratis). Ho provato a seguire varie procedure riportate da altri siti ma non hanno prodotto risultati. Nello specifico ho utilizzato software come Bagled; Elibagla; Malwarebytes' Anti-Malware; ComboFix e Prevx ma una volta rimosse le minacce da loro segnalate il problema si ripresentava. La cosa strana è che ho creato sul desktop un file chiamato SROSA.SYS partendo da un file txt vuoto e questo non viene fato scomparire come invece dovrebbe avvenire se il mio pc fosse stato infettato da bagle o simili

Spero che riusciate ad aiutarmi :)

Grazie in anticipo.

Modificato da Andrea G.
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il doppio post ma oggi ho fatto minimo dieci scansioni con altrettanti software diversi ed esse hanno rilevato alcuni virus e malware che ho prontamente fatto cancellare. Domani rimonto l' hard disk sul portatile e vi faccio sapere.

 

Edit: siccome ho avuto tempo ho montato l' hard disk ma il virus è rimasto. C' è qualche tool che mi consigliate?

Modificato da Andrea G.
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.mediafire.com/?vibyy1xfa9c2zus

questo è il file di log. spero che riusciate a dirmi cosa non va :)

 

per quanto riguarda ubuntu gli antivirus non trovano niente.

sono riuscito a riabilitare alcune funzioni di avg reintallandolo ed ora provo ad usare kaspersky rescue disk.

ripeto però che ora tutti i browser funzionano tranne opera che da un errore di connessione al proxy anche se io non li ho mai usati e questo browser ha sempre funzionato correttamente =|

 

edit: ora opera funziona (ho eliminato il file operaprefs.ini ) e sto per testare se reinstallando avg torna tutto normale. speriamo bene!

Modificato da Andrea G.
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, da ieri il mio pc portatile non riesce a collegarsi ad internet tramite i browser Opera, Google Chrome e Internet Explorer ma riesce invece ad accedere a Windows Live Messenger e a navigare utilizzando Internet Explorer Platform Preview. Inoltre si sono disabilitate alcune funzioni di AVG Internet Security 2012 e ogni volta che installo un qualsiasi antivirus, una volta avviato, da vari errori (ho tentato con Avira; Avast e AVG nelle versioni gratis). Ho provato a seguire varie procedure riportate da altri siti ma non hanno prodotto risultati. Nello specifico ho utilizzato software come Bagled; Elibagla; Malwarebytes' Anti-Malware; ComboFix e Prevx ma una volta rimosse le minacce da loro segnalate il problema si ripresentava. La cosa strana è che ho creato sul desktop un file chiamato SROSA.SYS partendo da un file txt vuoto e questo non viene fato scomparire come invece dovrebbe avvenire se il mio pc fosse stato infettato da bagle o simili

 

 

 

Spero che riusciate ad aiutarmi :)

 

 

 

Grazie in anticipo.

 

 

il Bagled è un troyan mollto diffuso su intrnet da anni e attacca gli antivirus.le chiavi sottochiavi e i valori delle chiavi del registro e non ti permette neanche l avvio del tuo pc in nessuna modalità e tanto meno provvisoria.

è un procedimento lungo da spiegare cosi ti consiglio questo sito.http://www.megalab.it/2657/

Link al commento
Condividi su altri siti

il Bagled è un troyan mollto diffuso su intrnet da anni e attacca gli antivirus.le chiavi sottochiavi e i valori delle chiavi del registro e non ti permette neanche l avvio del tuo pc in nessuna modalità e tanto meno provvisoria.

è un procedimento lungo da spiegare cosi ti consiglio questo sito.http://www.megalab.it/2657/

 

grazie comunque ma ho già risolto.

 

un' ultima cosa: come faccio a modificare il titolo e inserire la parola "risolto" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...