Inviato 5 Novembre 201113 anni Ciao ragazzi vorrei alimentare una radietta che va con delle normali pile stilo, con un cavo usb come posso fare grazie in anticipo
Inviato 5 Novembre 201113 anni Allora le radiette come dici tu di solito usano 2 stilo o mini stilo, quindi sono 3v, l' usb ne fornisce 5. Allora il cavo USB è formato da 4 fili colorati, 2 di questi sono quelli che forniscono l' alimentazione, quindi prima li individui con un tester e poi applichi dei resistori
Inviato 5 Novembre 201113 anni Autore ciao grazie per l'aiuto, cmq io nn capisco nnt di elettronica, i due cavi li ho individuati, ma i resistori hanno dei numeri dei colori? e vanno applicati su tutti e due i fili o solo sul positivo? ultima domanda, come devo saldare i fili dietro la radietta ha 2 stilo. Modificato 5 Novembre 201113 anni da katio
Inviato 5 Novembre 201113 anni Per le domande sui resistori ti rimando qua http://www.nonsologaming.com/showthread.php?26819-2-Resistori Per il saldare personalmente prima smonterei il tutto e salderei i fili direttamente sulla scheda dove sono collegati i fili che vanno al vano batteria per intenderci