Vai al contenuto
Inviato

quando ho provato a installare winxp da chiavetta usb, mi dava l'errore hal.dll.

allora ho installato ubuntu sulla partizione che dovevo dedicare a winxp per utilizzare il pc.

quando ho provato ad avviare win7 mi dava l'errore hal.dll

allora ho modificato il boot.ini da ubuntu e ho scoperto che puntava sulla partizione che dovevo dedicare a winxp. allora l'ho impostato in modo che puntasse sulla partizione SYSTEM RESERVED che si avvia prima di windows per caricare i file del kernel. però l'errore hal.dll è apparso di nuovo.

cosa devo fare?

Featured Replies

Inviato
avvii da boot il DVD di win 7 e fai ripara errori all avvio
Inviato
  • Autore
avvii da boot il DVD di win 7 e fai ripara errori all avvio

il problema è che ho un netbook, non ho il lettore dvd e neanche il dvd di windows 7

Inviato

Puoi farlo anche da PenDrive.

Ci sono varie guide in rete che ti dicono passo passo come fare.

Inviato
il problema è che ho un netbook, non ho il lettore dvd e neanche il dvd di windows 7

per farlo da pendrive formatta la penna usb(minimo 4gb) in NTFS poi scaricati l iso adatta al tuo windows 7(ultimate,professional,ecc) attento anche ai bit(32-64) una volta scaricata la estrai nella pendrive . riavvii il pc e lo booti tramite pendrive e poi segui quello che ti ho detto prima

Modificato da miki2o

Inviato
  • Autore
grazie.
  • 2 mesi dopo...
Inviato

D'oh sono arrivato tardi xD Si comunque la procedura è questa.....

io comunque l'errore hal.dll lo eliminai semplicente avviando linux da live usb e da li tramite shell modificando i riferimenti di boot