Vai al contenuto

[AIUTO] Windows 7 Lentissimo


-CrAsH-

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio a tutti!!!

 

Oggi vorrei esporvi il mio problema alquanto singolare...

 

3 giorni fa mi sono visto costretto a cambiare la batteria a Bottone della mia scheda Madre DFI NF590 SLI perchè mi sballava l'orario e l'ho sostituita con una sua sorella, una CR2032, e da qual momento (e anche se rimettevo la sua vecchia batteria) il PC ha manifestato profondi rallentamenti sia con l'Hard Disk suo che con un sostituto che ho provato.

A volte ho fatto pure fatica ad avviare la Live di Ubuntu!!!!

 

Qualcuno sà cosa possa essere?

 

P.S.: Ho già provato a sostituire le memorie e confermo che non sono quelle che danno problemi.

 

Grazie a chiunque mi potrà aiutare a risolvere o a capire cosa sia successo o cosa posso fare.

 

Ciao Ciao,

 

-CrAsH-

Link al commento
Condividi su altri siti

la live di ubuntu è già di per se lenta...

comunque anche io consiglio di fare una bella formattazione completa...

se hai spazio libero sull'hdd crea una nuova partizione senza cancellare quella vecchia ed installaci win7, poi se funziona bene spostaci tutti i file personali vari ecc, elimina la vecchia partizione ed espandi quella nuova su tutto l'hdd.

P.S.: Se vuoi un consiglio, dopo aver reinstallato windows, crea una nuova partizione a parte, in modo da avere ad esempio C: e D: , poi vai nella cartella utente (C:\utenti\nomeutente\) e per ogni cartella fai questo procedimento: tasto destro, proprietà, percorso e cambia da "C:\Utenti\nomeutente\nomecartella" a "D:\Utenti\nomeutente\nomecartella", così se dovessi formattare ancora non dovresti recuperare i dati perchè sarebbero già al sicuro sull'altra partizione mentre su C: tieni il sistema e i programmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie per i consiglio ma ho già fatto tutte queste cose e:

 

1) La formattazione e la Re-Installazione di Windows 7 ci ha impiegato quasi 4 ore!

2) La Live non è lenta quanto quella lentezza che stò riscontrando io...

 

A questo punto penso proprio sia un problema della mia scheda madre.. Ma quale? Come identificarlo?

 

Proverò a smontare e a rimontare tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Probabilmente c'è qualche erroe nelle chache di sistema della scheda madre nei vari socket siccome hai cambiato la batteria al litio interna della tale. prova semplicemente guardare nel bios se qualche voltaggio è cambiato in quel caso sistema tutto il resto per renderlo compatibile con la batteria.... sembra una ma funziona (provato adesso sul fisso mezzo scassato e si è ripreso) se cosi non fosse cambia solo la scheda madre
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho cambiato completamente hardware...

 

Ho cambiato la Scheda Madre, ma visto che era vecchia e montava ancora le DDR2 ho dovuto passare alle DDR3 e a Intel i5 accostandogli 8GB di Ram da 1600Mhz.

 

Ora il PC va alla perfezione ma non saprò mai perchè si è comportato così.

 

P.S.: I valori del BIOS la DFI li settava automaticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...