oraziox Inviato 19 Ottobre 2011 Condividi Inviato 19 Ottobre 2011 (modificato) Oggi, Mercoledì 19 Ottobre, alle 4:00 del mattino (ora locale), Google ha presentato il tanto atteso Android 4.0 Ice Cream Sandwich! Questo nuovo OS porta con se tante migliorie, novità e all'unificazione del Sistema Operativo tra Tablet e Smartphone, quindi entrambi potranno montare Android ICS! In più da qualche settimana girano in rete le foto del primo Smartphone montante la nuova versione dell'OS, il suo nome è Samsung Nexus Prime. Nell'articolo parleremo anche di lui Cominciamo subito con le succulenti caratteristiche e le novità: Interfaccia Inanzitutto il nuovo Android ha una nuova interfaccia (Launcher) con colore dominante il Blu. Essa ha addirittura un nome proprio: ROBOTO (Prima immagine). Compaiono, nel basso, anche i due pulsanti di Android: Home e Back. Inoltre si aggiunge la funzione Applicazioni Recenti, che sarebbe un miglioramento del Multitasking, con un nuovo elenco delle applicazioni veramente curato ed innovativo (Seconda Immagine). http://static.nexus-lab.com/wp-content/uploads/2011/10/home-lg-168x300.jpg http://static.nexus-lab.com/wp-content/uploads/2011/10/tasks-lg-168x300.jpg Face Unlock Altra interessante novità è il Face Unlock. Si tratta di un nuovo metodo di sblocco del telefono, con il tuo volto!! LockScreen Parlando di sblocco del telefono, come non mostrare la nuova LockScreen? Lo stile ricorda quella di Honeycomb, ma ora è più completa, visto che ha la possibilità di far avviare applicazioni, prima di passare dalla Homescreen. In più è possibile rispondere agli SMS senza sbloccare il dispositivo. Anche il controllo della musica è possibile svolgerlo dalla Lockscreen, infatti sarà possibile cambiare canzone e sfogliare le copertine. http://www.agemobile.com/files/gal/news/2011/ice_cream_sandwich_01_0.jpg http://static.nexus-lab.com/wp-content/uploads/2011/10/lock-camera-lg-168x300.jpg Inserimento del Testo Troviamo delle novità anche nell'inserimento del testo: inanzitutto è stato introdotto un correttore ortografico, il quale sottolinea le parole errate e suggerisce quale può essere la giusta correzione. La tastiera è stata migliorata. È stato aggiunto anche un potente motore di input vocale che permette di dettare messaggi, più accuratamente delle vecchie versioni. Screenshot Altra novità di cui si è sentito parlare è la possibilità di fare gli Screenshot del display nativamente, senza root o applicazioni esterne. Il comando da dare è "Power"+"Volume Giù". Applicazione "Persone" Con Android 4.0 si aggiunge una nuova applicazione chiamata "Persone". Essa offre diverse informazioni su un profilo, come l'indirizzo e-mail, il numero di telefono, i vari account di Social Network ed una immagine. In più con la nuova versione dell'OS c'è un miglioramento generale sulla comunicazione sociale. Applicazione "Galleria e Foto Editor" http://www.nonsologaming.com/showthread.php?27818-Editor-di-fotografie-integrato-in-Android-Ice-Cream-Sandwich!&p=333422#post333422 Applicazione "Browser" Il Browser nativo è stato ulteriormente migliorato. Ora è possibile sincronizzare e gestire i segnalibri di Chrome del proprio PC. È inoltre possibile sciegliere la versione Desktop dei siti, invece di quella Mobile ed infine è possibile salvare una copia offline di una pagina e poterla consultare in qualunque momento. Applicazione "E-Mail" Anche l'applicazione E-mail è stata migliorata. Risulta più facile ora consultare la posta elettronica, scrivere e leggere. http://static.nexus-lab.com/wp-content/uploads/2011/10/contact-email-lg-168x300.jpg A me questa nuova versione mi ha veramente stupito, è sicuramente una grande rivoluzione ed innovazione per il futuro, vedremo Intanto HTC ha affermato che sta facendo un porting di Android 4.0 per i suoi dispositivi. Ed ora passiamo al Google Nexus Prime / Galaxy Prime, il primo smartphone montante Ice Cream Sandwich: E vediamo le caratteristiche tecniche: - Modello: GT-I9250, GT-I9250T, GT-I9250M, SC-04D, SCH-I515; - Dimensioni (Lun x Lar x S): 136,0 × 68,0 × 8,8 parte fine – 11-5 parte più spessa; - Peso: Circa 135 g; - Sistema operativo: Google Android Ice Cream Sandwich 4.0; - Chipset: Texas Instruments Omap4460; - CPU: ARM Cortex-A9 MP Core SMP (Dual-Core) 1,2 GHz; - GPU: Immage Technologies PowerVR SGX 540 - Sistemi di Comunicazione (GT-I9250/GT-I9250M/GT-I9250M/SC-04D): W-CDMA, GSM (SCH-I515): LTE, CDMA2000 Packet (GT-I9250/GT-I9250M / GT-I9250M/SC-04D): HSPA, EDGE, GPRS (SCH-I515): LTE, EV-DO Rev.; - Display: HD AMOLED: 4,65 pollici Risoluzione 720 x 1280. Numero massimo di colori simultanei display principale: 16.777.216 colori touch screen: capacitivo (multi-touch); - Fotocamera principale: 5 megapixel CMOS con LED flash video registrazione a 1080pHD (1920 * 1080); - Fotocamera anteriore: 1,3 pixel CMOS; - GPS; - NFC; - Micro USB: 2.0; - Comunicazioni Bluetooth: 3.0 + HS; - Wireless LAN Comunicazione: IEEE 802.11 a/b/g/n (2,4 GHz e 5.xGHz Dual-Band); - Tethering; - Supporto Wi-Fi Direct; - RAM: 1GB; - ROM: 16/32GB; - Capacità batteria: 1750mAh; - LED di notifica; UPDATE: Il Nexus Prime avrà un costo pari a 599€ ed uscirà in tutto il mondo verso Novembre!! A voi i commenti Modificato 19 Ottobre 2011 da oraziox Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyjobs96 Inviato 19 Ottobre 2011 Condividi Inviato 19 Ottobre 2011 Un sistema operativo mobile che si chiama gelato!?!?!? HAUAHUAHAHUAHAUHAUAHUAHAUAHHAUHAUHAU xD vogliono competere con iOS, ma stanno molto lontani xD xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BeTmAsTeR Inviato 19 Ottobre 2011 Condividi Inviato 19 Ottobre 2011 Un sistema operativo mobile che si chiama gelato!?!?!? HAUAHUAHAHUAHAUHAUAHUAHAUAHHAUHAUHAU xD vogliono competere con iOS, ma stanno molto lontani xD xD no comment -.- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oraziox Inviato 19 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre 2011 no comment -.- Quoto ._. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca.oli Inviato 19 Ottobre 2011 Condividi Inviato 19 Ottobre 2011 Scusate, è stato fatto un articolo su un sopravvalutatissimo iphone 4s e non si fà su un cellulare come questo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roslert Inviato 19 Ottobre 2011 Condividi Inviato 19 Ottobre 2011 Quoto ._. Anche io .-. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Areseru Inviato 19 Ottobre 2011 Condividi Inviato 19 Ottobre 2011 Un sistema operativo mobile che si chiama gelato!?!?!? HAUAHUAHAHUAHAUHAUAHUAHAUAHHAUHAUHAU xD vogliono competere con iOS, ma stanno molto lontani xD xD [AntiFANBOY]Ahahahahahaha voi avete speso 700 euro per un telefono completamente tappato ahahahahahahahahahaha[/AntiFANBOY] Tornando in-topic, finalmente uno degli eventi più attesi dell'anno! La componente grafica è davvero accattivante, c'è da vedere quanto però vada a discapito delle prestazioni! Il Nexus Prime è davvero fantastico, penso proprio che sarà il mio prossimo device... Attendo con ansia data di uscita e prezzo! Complimenti comunque per l'articolo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oraziox Inviato 19 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre 2011 [AntiFANBOY]Ahahahahahaha voi avete speso 700 euro per un telefono completamente tappato ahahahahahahahahahaha[/AntiFANBOY] Tornando in-topic, finalmente uno degli eventi più attesi dell'anno! La componente grafica è davvero accattivante, c'è da vedere quanto però vada a discapito delle prestazioni! Il Nexus Prime è davvero fantastico, penso proprio che sarà il mio prossimo device... Attendo con ansia data di uscita e prezzo! Complimenti comunque per l'articolo! L'ho aggiunto ora, uscirà a Novembre in tutto il mondo a 599 euro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfyjuve95 Inviato 19 Ottobre 2011 Condividi Inviato 19 Ottobre 2011 a riguardante la ricerca del "gelato" che sta in foto sbava (vedi qua),mi dispiace ma non lo trovato:(((:(( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joker1989 Inviato 20 Ottobre 2011 Condividi Inviato 20 Ottobre 2011 Un sistema operativo mobile che si chiama gelato!?!?!? HAUAHUAHAHUAHAUHAUAHUAHAUAHHAUHAUHAU xD vogliono competere con iOS, ma stanno molto lontani xD xD .-.ecco le parole di un ragazzino di 15 anni che parla giusto per dire qualcosa ...comunque se non lo sai la mela è stata già battuta dal galaxy s2.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johnny Robert Smith Inviato 20 Ottobre 2011 Condividi Inviato 20 Ottobre 2011 andyjobs gia con sto nick fai pena poi del 96 al max puoi parlare di plasmon e nipiol.. 1 come diceva greenball ifogna e stato gia battuto come prestazioni.. ma veniamo a cio che voglio dire.. si dice che IOS e piu stabile.. ma quanti anni e che è uscito? piu di android.. visto che la 4 versione ci sta arrivando ora e ios e alla 5 ci sono piu crash su android che su ios.. si anche questo ma perchè? forse dimentichi che e open source android e ios e closed? chissa perchè ios ha copiato android sulle notifiche.. e poi ios che ha? siri? si devi spendere altri 629€ per un iphone 4s che ha 16 gb (forse unica cosa che non condivido e la rimozione della microsd (non riportato come supporto) per il resto che ha di cosi indietro? si forse ios e molto indietro come flessibilità.. e caro bimbo te lo dice uno che ha in mano sia un ios (mio fratello) che un android (io) perciò dammi retta si meno schiavo del apple e parla quando puoi parlare buona poppata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Areseru Inviato 20 Ottobre 2011 Condividi Inviato 20 Ottobre 2011 Veramente ora, con la morte di Steve Jobs, e la sua divinizzazione(ai livelli di Da Vinci, OMG), la gente sostenitrice di Apple SENZA CHE SAPPIANO COME STIANO VERAMENTE LE COSE la difendono a spada tratta... Il mio professore di filosofia è arrivato al punto di definire Jobs come portavoce e rappresentante del PENSIERO LIBERALE!!! Mi stavo sbellicando dalle risate in classe insieme ad altri 2 amici, assurdo AHAHAHAH Ecco a cosa siamo arrivati... E questa è una risposta a chi pensa che dopo la morte di Jobs la Apple calerà a picco; le vendite e le azioni saliranno, secondo me, al massimo, dopo la "commercializzazione" della morte di una persona quale Jobs. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johnny Robert Smith Inviato 20 Ottobre 2011 Condividi Inviato 20 Ottobre 2011 cmq ios sta per idiot operation system.. XD sempre meglio avere un gelato come sistema se steve jobs rappresentava un pensiero liberale.. io sono barak obama... good afternoon people:D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sephiroth Inviato 20 Ottobre 2011 Condividi Inviato 20 Ottobre 2011 Pazzissimo oraziox xD bella news davvero! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johnny Robert Smith Inviato 21 Ottobre 2011 Condividi Inviato 21 Ottobre 2011 http://www.webnews.it/2011/10/21/steve-jobs-voleva-distruggere-android/?ref=post buffone ecco cosa era .... scusate lo spam ma era inevitabile... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Linuxice Inviato 24 Ottobre 2011 Condividi Inviato 24 Ottobre 2011 I Love Android , non vedo l'ora di poterlo installare sul mio HTC Desire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franceschino_88 Inviato 27 Ottobre 2011 Condividi Inviato 27 Ottobre 2011 giusto che siamo in argomento di Ice cream, sono inca..ato nero .. LG non aggiornerà a ICS ne il dual e probabilmente nemmeno l'optimus 3D spero che i miei 599 le servano per le medicine .. infatti se qualcuno è interessato, il mio Optimus 3D è in vendita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilgigios Inviato 19 Novembre 2011 Condividi Inviato 19 Novembre 2011 giusto che siamo in argomento di Ice cream, sono inca..ato nero .. LG non aggiornerà a ICS ne il dual e probabilmente nemmeno l'optimus 3D spero che i miei 599 le servano per le medicine .. infatti se qualcuno è interessato, il mio Optimus 3D è in vendita Lg ha annunciato che i ternimali della serie optimus saranno aggiornati a ICS quindi tienti stretti il 3D e vanne fiero é un ottimo smatphone :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati