Il nuovo controller è previsto per la primavera del 2010, incrementando il catalogo titoli di tantissimi giochi di tutti i generi (sia hardcore che casual games, secondo Sony).
Il controller, senza niente di ufficiale per il momento, sarebbe stato nominato "Wand" dalla stampa inglese (che può essere tradotto come "bacchetta magica"). Il Wand sarà in grado di vibrare (esattamente come il Wiimote)... il riconoscimento del viso e dei gesti saranno implementati per poter sfruttare appieno anche della PlayStation Eye Toy.
A quanto trapelato, il microfono della EyeToy stessa sarà utilizzato per il riconoscimento vocale.
La Eye toy sarà in grado di gestire fino a quattro controller contemporaneamente, la cui "palla" assumerà quattro colori diversi.
Inoltre, grazie al sistema di controllo SIXAXIS DUALSHOCK 3 si possono combinare i movimenti, ad esempio per utilizzare la bacchetta e il pad come una spada ed uno scudo.
Infine, Sony ha messo in guardia tutti gli sviluppatori che hanno intenzione di includere nei giochi i nuovi sistemi di controllo: comporta un dispendio enorme di potenza di calcolo (CPU e memoria), ma Sony stessa ha fatto sapere che sta lavorando per ridurre i "requisiti"...
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Il nuovo controller è previsto per la primavera del 2010, incrementando il catalogo titoli di tantissimi giochi di tutti i generi (sia hardcore che casual games, secondo Sony).
Il controller, senza niente di ufficiale per il momento, sarebbe stato nominato "Wand" dalla stampa inglese (che può essere tradotto come "bacchetta magica"). Il Wand sarà in grado di vibrare (esattamente come il Wiimote)... il riconoscimento del viso e dei gesti saranno implementati per poter sfruttare appieno anche della PlayStation Eye Toy.
A quanto trapelato, il microfono della EyeToy stessa sarà utilizzato per il riconoscimento vocale.
La Eye toy sarà in grado di gestire fino a quattro controller contemporaneamente, la cui "palla" assumerà quattro colori diversi.
Inoltre, grazie al sistema di controllo SIXAXIS DUALSHOCK 3 si possono combinare i movimenti, ad esempio per utilizzare la bacchetta e il pad come una spada ed uno scudo.
Infine, Sony ha messo in guardia tutti gli sviluppatori che hanno intenzione di includere nei giochi i nuovi sistemi di controllo: comporta un dispendio enorme di potenza di calcolo (CPU e memoria), ma Sony stessa ha fatto sapere che sta lavorando per ridurre i "requisiti"...