camillo benso Inviato 15 Settembre 2011 Condividi Inviato 15 Settembre 2011 Buonasera a tutti, chiedo aiuto per il malfunzionamento dell'accelerometro del mio iPad1: non ruota più lo schermo ruotando il dispositivo, tuttavia funzionano regolarmente i giochi che lo sfruttano (es. labirinti o clinometer). Premetto che l'apparecchio ha subito il JB ovviamente ora ripristinato "a nuovo" e che ho già verificato di non aver inserito il blocca rotazione, oltre ai vari tentativi di reset. Grazie se qualcuno mi vorrà aiutare prima di portarlo in assistenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki2o Inviato 15 Settembre 2011 Condividi Inviato 15 Settembre 2011 prova a ripristinarlo di nuovo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
camillo benso Inviato 15 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2011 Grazie miki2o per l'interessamento e la pronta risposta, purtroppo l'avevo già fatto ma senza successo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 16 Settembre 2011 Condividi Inviato 16 Settembre 2011 Quale iOS hai? Controlla che il blocco rotazione non sia impostato né da sw né da HW (tasto laterale in alto a destra). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
camillo benso Inviato 17 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2011 Avevo il 4.3.3 quando era JB, poi ho fatto ripristino e sono arrivato al 4.3.5. Purtroppo ho già verificato i tasti blocca rotazione sia il laterale che quello della barra attivabile con tasto home. Grazie Robilyn anche per eventuali altri suggerimenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 18 Settembre 2011 Condividi Inviato 18 Settembre 2011 Hai fatto il ripristino normale o in modalità DFU? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
camillo benso Inviato 18 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2011 Entrambi, anche in previsione di portarlo in assistenza ed eliminare il JB. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
camillo benso Inviato 22 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2011 Credo doveroso aggiornare chi mi ha gentilmente risposto, offrendomi il proprio aiuto: ho telefonato in assistenza Apple ove sono stato informato che il mio problema (poco frequente su iPad di più su iPhone), dopo avermi proposto i Vostri stessi suggerimenti di ripristino, non era probabilmente risolvibile da "noi poveri umani"; ho ovviamente spedito l'iPad in assistenza dove ho ricevuto oggi risposta di sostituzione con nuovo apparecchio. Spero la mia discussione possa agevolare chi in futuro avrà il mio stesso problema e che, premetto sono un detrattore di Apple, forse conviene fare il prolungamento di garanzia visto che il mio apparecchio, pur trattato in maniera "maniacale" si è guastato dopo 11 mesi. Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 22 Settembre 2011 Condividi Inviato 22 Settembre 2011 Grazie per la segnalazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati