Vai al contenuto

camillo benso

Utente
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su camillo benso

  • Compleanno 03/11/1960

Obiettivi di camillo benso

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • First Post
  • Collaborator Raro
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Grazie, ho visto che c'è un guida fatta da Felix 10 che mi sembra abbastanza semplice: spero di riuscirci. Se ho problemi approfitterò sicuramente della Tua disponibilità. Ciao
  2. Grazie mekhet e chri$90, avete ragione è il 4.2.1. Quindi farò come consigliato con GreenPois0n; nel forum ho visto che c'è una guida che mi sembra semplice.
  3. Grazie esawn, rimanendo con firmware 4.1 che jailbreak mi consigli?
  4. Grazie Nichy, ricordo perfettamente la Tua guida che ho utilizzato per il mio iPad e di cui ancora ti ringrazio per la semplicità di linguaggio usato. Purtroppo l'ipod 3g 8 gb è aggiornabile da Apple solo fino al 4.1 (in realtà è come fosse un 2g) e, purtroppo sono troppo inesperto per installare in altro modo il 4.3.3.
  5. Grazie. Adesso provo vedere nel forum se trovo qualche guida a questa versione di jb.
  6. Possiedo "sottoutilizzato" ipod touch 3g da 8gb che, mi pare di aver capito altro non è che il 2g solo esteticamente rinnovato. Non è mai stato aggiornato quindi ancora con firmware 3.1.1. Chiedo aiuto per sapere fino a che versione aggiornare per poter eseguire il jailbreak e quale jailbreak untethered effettuare per ridare al mio vecchio ipod nuova vita. Come credo abbiate capito sono inesperto, vi prego pertanto se possibili suggerimenti in termini semplici. Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.
  7. Credo doveroso aggiornare chi mi ha gentilmente risposto, offrendomi il proprio aiuto: ho telefonato in assistenza Apple ove sono stato informato che il mio problema (poco frequente su iPad di più su iPhone), dopo avermi proposto i Vostri stessi suggerimenti di ripristino, non era probabilmente risolvibile da "noi poveri umani"; ho ovviamente spedito l'iPad in assistenza dove ho ricevuto oggi risposta di sostituzione con nuovo apparecchio. Spero la mia discussione possa agevolare chi in futuro avrà il mio stesso problema e che, premetto sono un detrattore di Apple, forse conviene fare il prolungamento di garanzia visto che il mio apparecchio, pur trattato in maniera "maniacale" si è guastato dopo 11 mesi. Ciao a tutti
  8. Entrambi, anche in previsione di portarlo in assistenza ed eliminare il JB. Grazie
  9. Avevo il 4.3.3 quando era JB, poi ho fatto ripristino e sono arrivato al 4.3.5. Purtroppo ho già verificato i tasti blocca rotazione sia il laterale che quello della barra attivabile con tasto home. Grazie Robilyn anche per eventuali altri suggerimenti.
  10. Grazie miki2o per l'interessamento e la pronta risposta, purtroppo l'avevo già fatto ma senza successo.
  11. camillo benso

    Accelerometro guasto?

    Buonasera a tutti, chiedo aiuto per il malfunzionamento dell'accelerometro del mio iPad1: non ruota più lo schermo ruotando il dispositivo, tuttavia funzionano regolarmente i giochi che lo sfruttano (es. labirinti o clinometer). Premetto che l'apparecchio ha subito il JB ovviamente ora ripristinato "a nuovo" e che ho già verificato di non aver inserito il blocca rotazione, oltre ai vari tentativi di reset. Grazie se qualcuno mi vorrà aiutare prima di portarlo in assistenza.
  12. Grazie Nichy, se i due primi passaggi che Ti ho chiesto sono necessari o addirittura indispensabili, è chiedere troppo di inserirli (possibilmente con spiegazioni "passo a passo") a completamento della guida? Credo faresti un servizio utile, molti come me te ne sarebbero grati.
  13. Ti ringrazio per la dettagliata guida all'installazione, io sono la "nonna" di turno. Ho letto che dopo il jailbreak bisogna installare da Cydia il tweakPDF Patcher 2 che corregge la falla di sicurezza utilizzata per il Jailbreak: Io ho un iPad1 serve veramente e se non lo faccio cosa succede? Se si, come si fa? Inoltre consigliano di effettuare un backupdell’hash SHSHtramite TinyUmbrella; anche questo a cosa serve, e se non lo faccio quali rischi futuri correrò? Da ultimo, è possibile ritornare al IOS 4.3.3 Mac originale, qualora mi pentissi del jailbreak? Ringrazio anticipatamente te o chi mi risponderà con termini adatti ad un principiante.
  14. camillo benso

    Grazie

    Ciao a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...