Vai al contenuto
Inviato

Vorrei sapere se è possibile avere nero su bianco un percorso ,

da quando apro OLLY,quindi cosa fare, come funziona,cosa usare

a tutti i vari STEP da effettuare su Olly e altri soft,

alla creazione dell'oggetto che crakka.

 

Grazie

Featured Replies

Inviato

Beh come sto capendo a mie spese il reversin non è una cosa per n00b e non ci sono regole fisse ma solo tracce.

Il patching consiste sostanzialmente nel fare saltare l' errore del seriale errato in modo da rendere valida qualunque chiave.

Il keygening invece è più complesso, bisognia individuare l' algoritmo che genera il codice seriale, spesso e volentieri partendo dal nikname inserito, poi si deve scrivere un programmino che riproduce questo algoritmo e restituisce un seriale valido.

Inviato

Prima di buttarti sul reverse engineering, dovresti avere una buona conoscenza dell'assembly. Diciamo che questo è uno degli unici "requisiti", il resto lo impari con il tempo.

 

Per esercitarti, potresti cominciare a risolvere dei crackmes, che non sono altro che programmi scritti apposta per essere craccati. Ne trovi molti su www.crackmes.de, ma attualmente questo sito è offline. Si spera che il problema venga risolto presto..

Inviato

Non esiste una procedura da seguire. Devi farti un po di esperienza reversando i crackMe che trovi sul Web e che metterò qui.

Chiaramente è meglio se ti affidi ad un forum preciso per avere supporti quando incontri problemi.

 

Metterò un paio di crackMe ( e relativo tutorial) con difficoltà [-1/10] XD in modo che tutti possano capire

  • 4 mesi dopo...
Inviato
Sarebbe interessante se qualcuno postasse una guida completa a quello che è il mondo del revers in generale così da renderlo più familiare anche a dei n00b uno fra questi io... :)
  • 2 anni dopo...
Inviato

Ragazzi trovo un programma che non riesco a lrocessare con olly,come posso "scansionarlo" o che modo posso raggirare questa protezione?grazie

 

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Crea un account o accedi per lasciare un commento