robilyn Inviato 6 Febbraio 2012 Autore Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 Ciao e grazie. No, non ho risolto, e randomicamente ancora mi si presenta il problema. La prossima volta controllerò il processo che occupa la CPU. Comunque ho visto che killando Chrome e riavviandolo, non riparte. Devo sempre riavviare il PC. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
axel67 Inviato 19 Marzo 2012 Condividi Inviato 19 Marzo 2012 (modificato) Ciao, la cosa più stupida sarebbe di farti provare con Google-Chrome; ma siccome mi ci diverto su queste cose, ti dico di fare come segue: disinstalla AVIRA e metti AVG Free e Spyboot(free), aggiornali e riavvia il pc. Nel momento del boot, prima della schermata di XP, premi F8, ti apparirà un menù con varie scelte, e posizionati su avvio in modalità provvisoria e dai invio. Quando ha caricato Xp in "mod. provv." (è possibile che ti faccia una domanda, che ora non ricordo, tu clikka su Si) avvia AVG dall'icona sul desktop. Se non dovesse partire prova con le icone presenti su "Start=>Programmi=>AVG (una delle 2 icone, scusa ma è tanto che non lo faccio). Apparirà uno strano menù di AVG: clikka su l'icona "scansione intero pc". Si aprirà una maschera DOS che visualizza la scansione, al termine chiudila. Successivamente avvia Spyboot e fai la scansione. Al termine apri Start e clicca su "esegui" , sulla maschera digita " %TEMP% ",si aprirà la cartella dei files temporanei, cancella tutti i files contenuti e chiudi cartella. Potresti anche provare a disinstallare Internet Explorer 8 e reinstallarlo scaricando il file dal sito Microsoft.it. Se così non funziona dovresti staccare l'HD del portatile e scansionarlo su di un altro PC, tramite un adattatore IDE/USB che costa sui 15 euro, però se mi hai detto che è semi-blindato. . . . . . . Fammi sapere... Oggi, 20/03/12, avevo un pò di tempo ed ho letto tutti i post (cosa che non avevo fatto quando ti ho scritto quanto sopra). Secondo me potrebbero essere le seguenti problematiche a creare il blocco: 1)fondamentalmente poco spazio sull'HD; calcola che XP controlla sempre lo status dell'HD e che quando si riduce notevolmente, ed è il tuo caso, adopera dei procedimenti che rallentano il pc; 2) ho letto che hai installato 2,5 gb di ram e ciò non va bene o due da 512 o due da 1 e così via, mai il mezzo in particolare se quella da 512 mb è la prima. Soluzioni: comprimi l'unità per risparmiare spazio su disco, un procedimento lungo che cmq ti darà ulteriore spazio. Consiglio usa JKdefrag versione 3.36 ( http://www.kessels.biz/JkDefrag/ ), con la sua deframmentazione ottimizza il pc nelle prestazioni ed è molto veloce. Togli la ram da 512 mb o mettila per ultima. Nelle opzioni delle prestazioni, imposta "Regola in modo da ottenere le prestazioni migliori" e sulle "Avanzate" la "memoria virtuale mettila su 1024 sia sulle iniziali che il massimo. Modificato 20 Marzo 2012 da axel67 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 20 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2012 Purtroppo la prima prova non posso farla, perché uno dei limiti di questo PC semi-blindato è che non posso fare il login in modalità provvisoria. Che ne dici se invece provo a fare una scansione con il Rescue CD di AVG? Alcuni giorni fa ho anche fatto una scansione con il Rescue CD di Kaspersky, ma non ha trovato nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
axel67 Inviato 20 Marzo 2012 Condividi Inviato 20 Marzo 2012 Purtroppo la prima prova non posso farla, perché uno dei limiti di questo PC semi-blindato è che non posso fare il login in modalità provvisoria. Che ne dici se invece provo a fare una scansione con il Rescue CD di AVG? Alcuni giorni fa ho anche fatto una scansione con il Rescue CD di Kaspersky, ma non ha trovato nulla. Ok per Rescue CD di AVG, questo è il link ( http://forums.avg.com/it-it/avg-forums?sec=thread&act=show&id=1809 ). Ma il tuo pc ha il boot da chiavetta?Potresti procurarti una iso di Xp lite per chiavette, così avresti un XP senza limitazioni e senza che registri le tue "azioni" sull' "XP proprietario".. . . . . .tentar non nuoce!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 20 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2012 Sì, ha il boot da USB, ma per lavorarci mi occorre per forza l'XP proprietario. L'XP lite potrei usarlo solo per le varie scansioni, ma a questo punto, tanto vale usare i Rescue CD, o no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
axel67 Inviato 21 Marzo 2012 Condividi Inviato 21 Marzo 2012 Infatti dicevo sia x la scansione, che usarlo x navigare. Se poi prendi una chiavetta da 32 gb penso che XP entra ed avanza nella versione completa!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 21 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2012 Ma a me la navigazione serve anche mentre lavoro. Comunque ho fatto la scansione con il rescue CD di AVG e non ha trovato nulla. Ho anche disinstallato e reinstallato Internet Explorer 8. Ora aspetto qualche giorno per vedere se il problema si ripresenta. Grazie, intanto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 5 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2012 Niente. Ancora non va. Siccome avevo notato che il problema si poteva verificare anche se aprivo un .pdf, ho reinstallato anche Adobe Reader, ma il problema c'è ancora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
axel67 Inviato 9 Aprile 2012 Condividi Inviato 9 Aprile 2012 Allora penso che sia un problema che vada corretto con l'account Admin. Hai provato ad aggiornare Flashplayer e Java??(Direttamente dai siti http://get.adobe.com/it/flashplayer/?promoid=DAGCU e http://java.com/it/) Ciao e AUGURI!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 24 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2012 Fatta anche questa prova, ma ancora niente. Negli ultimi giorni il problema si è presentato di continuo. Ho anche disinstallato completamente Chrome e l'ho reinstallato, ma non è cambiato nulla. Ho smesso di usare Chrome, e con Firefox il problema non si presenta più. Appena riuso Chrome, accade di nuovo. Come se Chrome creasse un thread per ogni scheda che apro e poi non ripulisse la memoria alla chiusura della scheda. Possibile? Potrebbe esserci qualche parametro nascosto da configurare? Ripeto: mi capita solo su questo PC, e non su altri PC che uso quotidianamente e che hanno anche meno risorse di questo. Probabilmente una bella riformattata generale risolverebbe, ma non posso proprio farla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati