Vai al contenuto

Strano problema durante la navigazione internet

robilyn

Messaggi raccomandati

• Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, solo hackleon ti ha indirizzato nella direz giusta........è o sono le ram........... Di fatti la RAM, acronimo di Random Access Memory, è il supporto di memoria su cui è possibile leggere e scrivere informazioni con un accesso "casuale", ovvero senza dover rispettare un determinato ordine e serve x l'immagazzinamento veloce dei dati. si chiama accesso casuale xke mentre in un disco rigido il sistema operativo deve scrivere tutto di seguito, nella ram lo puo infilare dove gli pare.

in poche parole, quando apri un programma qualsiasi, questo prende una parte di memoria, e la cpu lavora su questa parte, xke se fosse sull'hard disk sarebbe molto + lenta.

viene chiamata anke memoria volatile xke quando spengi il computer si cancella ed è per questo che poi al riavvio del pc il problema si risolve anche se temporaneamente. Una cosa importante è che la ram per essere rotta o diffettosa non deve necessariamente non funzionare ma provoca anche di questi problemi che hai tu. Se hai piu banchi di ram prova a toglierne uno per volta e provare a fare le operazioni con le quali solitamente ti si presenta il problema cosi capisci quale banco di ram sta per "partire". Ciauuuuuuuuuu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, solo hackleon ti ha indirizzato nella direz giusta........è o sono le ram........... Di fatti la RAM, acronimo di Random Access Memory, è il supporto di memoria su cui è possibile leggere e scrivere informazioni con un accesso "casuale", ovvero senza dover rispettare un determinato ordine e serve x l'immagazzinamento veloce dei dati. si chiama accesso casuale xke mentre in un disco rigido il sistema operativo deve scrivere tutto di seguito, nella ram lo puo infilare dove gli pare.

in poche parole, quando apri un programma qualsiasi, questo prende una parte di memoria, e la cpu lavora su questa parte, xke se fosse sull'hard disk sarebbe molto + lenta.

viene chiamata anke memoria volatile xke quando spengi il computer si cancella ed è per questo che poi al riavvio del pc il problema si risolve anche se temporaneamente. Una cosa importante è che la ram per essere rotta o diffettosa non deve necessariamente non funzionare ma provoca anche di questi problemi che hai tu. Se hai piu banchi di ram prova a toglierne uno per volta e provare a fare le operazioni con le quali solitamente ti si presenta il problema cosi capisci quale banco di ram sta per "partire". Ciauuuuuuuuuu

L'hai copiato da wikipedia vero?

Qua è praticamente uguale: http://it.wikipedia.org/wiki/RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai copiato da wikipedia vero?

Qua è praticamente uguale: http://it.wikipedia.org/wiki/RAM

A parte che wikipedia è utillissimo e lo leggo molto spesso (e vabbe puntualizzato questo) Dimmi anzi invito tutti ad andare a confrontare cio che ho scritto con cio che hai linkato tu roslert e confrontare se è sato copiato ed incollato qualcosa.............. Poi tranquillo che io so quello che scrivo e di cui parlo. La cosa piu importatnte è la risoluzione dei problemi postati e no la competizione...............

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari fosse così in windows!!! Non esisterebbe più la frammentazione dei file! Comunque io penso che la RAM quando ha problemi li ha per tutti i software compreso il SO, non soltanto per chrome..

Ed infatti appena si presenta il problema su google poi ha problemi con il task manager ed il pc diventa lentissimo............................(leggete il problema presentato attentamente............)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed infatti appena si presenta il problema su google poi ha problemi con il task manager ed il pc diventa lentissimo............................(leggete il problema presentato attentamente............)

certo potrebbe essere.. a questo punto si potrebbe pur fare la prova ad utilizzare una giornata il pc senza avviare chrome e vedere quello che succede

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho già fatta questa prova. L'ho scritto sopra:

Usando solo Firefox, non ho avuto più il problema.

Adesso riproverò ad usare per qualche giorno Chrome disabilitando tutti i plugin.

E finora, avendo disinstallato tutti i plugin (eccetto Xmarks), non si è ancora bloccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che wikipedia è utillissimo e lo leggo molto spesso (e vabbe puntualizzato questo) Dimmi anzi invito tutti ad andare a confrontare cio che ho scritto con cio che hai linkato tu roslert e confrontare se è sato copiato ed incollato qualcosa.............. Poi tranquillo che io so quello che scrivo e di cui parlo. La cosa piu importatnte è la risoluzione dei problemi postati e no la competizione...............

No, non c'è bisogno di prendertela, volevo solamente sapere se l' avevi copiato, io non ti sto parlando di competizione a me importa soltanto che gli utenti del forum non abbiano più problemi.... Comunque finiamo con l' O.T. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non va. Fra ieri ed oggi me lo ha rifatto almeno 5-6 volte. Ho anche monitorato la temperatura interna, ma la CPU è sempre sui 50° (con picchi momentanei intorno ai 60°): credo sia normale. Quando sta per bloccarsi, me ne accorgo perché quando apro una nuova scheda di Chrome, questa, invece di riportare i link relativi ai siti più visitati o visitati di recente, risulta completamente bianca.
Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto sempre le stesse cose immagino? a questo punto quoto le ipotesi di hackleon e tsutej.... una domanda hai il cd di xp? forse riesco a farti creare una versione live di xp con bartpe....visto che ti serve xp per lavorare potresti provare in questo modo per escludere definitivamente il livello software...
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì il CD di XP ce l'ho, però è la versione in italiano, mentre su questo PC c'è quella in inglese (preinstallata con licenza originale; tutto il sw installato è dotato di licenza).

Piuttosto controllando meglio, ho disinstallato le estensioni, ma non i plug-in di Chrome (perché credo che il problema a questo punto sia solo Chrome). Forse dovrei disabilitarli? Premendo SHIFT + ESC in Chrome, appare in uso solo il plug-in ShockWave Flash, mentre in about:plugins ne ho molti altri installati. Forse il problema è proprio il plug-in ShockWave Flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho creato dei cd live di xp per fare delle prove il problema grosso è che non si può mettere chrome, al massimo firefox, quindi non credo che faccia al caso tuo... e secondo me non si risolve il problema.... quando si blocca non ti si apre il task manager prova con questo programmino free se riesci a vedere qual è il processo che blocca tutto http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb896653 è molto dettagliato ti fa vedere praticamente tutto anche le cartelle ed i file che usano i processi
Link al commento
Condividi su altri siti

robilyn proviamo anche ad aiutare le ram, allora devi avere un po di spazio libero su c:, vai su pannello di controllo e clicca su sistema, vai alla tab avanzate, clicca sul tasto impostazioni del riquadro prestazioni, vai sul tab avanzate, su utilizzo memoria metti su programmi, poi clicca su cambia di memoria virtuale, seleziona c: o un'altra partizione dove hai + spazio libero, seleziona dimensioni personalizzate, su dim. iniziali metti il valore delle tue ram x 2 (es. hai un 1gb metti 2048 mb), su dim. massime metti il valore delle tue ram x 4 (1 gb metti 4096). Questo è il file di paging che va ad utilizzare il tuo sistema quando le ram vanno in affanno, lo spazio che vai ad impostare lo prende dall'hd per questo devi avere un po' di capienza libera
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
robilyn scusa per il ritardo della risposta....spero che nel frattempo hai risolto.... cmq in process explorer dovresti vedere qual'è il processo che in quel momento che occupa di + la cpu..... cmq chrome mi sta facendo un problema simile sul mio netbook sony e cmq non riesco a capire neanche io quale sia di preciso il problema....
Link al commento
Condividi su altri siti