Vai al contenuto

Recensione LG Smarty

ghish

Messaggi raccomandati

LG Smarty (Smart TV Upgrader)

http://img840.imageshack.us/img840/5774/lgsmarty.jpg

LG pensa ad un grande progetto, portare il mondo delle Smart TV nelle televisioni meno recenti... Il prodotto è quindi semplice, più o meno veloce e pieno di contenuti.

In confezione:

Aprendo la confezione troviamo in primo piano il dispositico e il suo comodo e minimale telecomando. Continuando troviamo la manualistica, sia fisica che digitale (contenuta in un disco insieme ad una versione di Nero MediaHome 4) e il cavo d' alimentazione abbastanza lungo. MANCA il cavo HDMI che secondo me è fondamentale!

Prima accensione:

Alla prima accensione ho subito dato un' occhiata alle impostazioni come mia abitudine; ho impostato la connessione wi-Fi ed avviato la ricerca di un aggiornamento che in un paio di minuti è stato scaricato ed installato.

La schermata principale ricorda un pò Android, in basso i link alle applicazioni e nel resto dello schermo schermate che contengono i contenuti "Premium", "LG Apps", "Web Browser" e "Smart Share".

Premium:

Accedendo a questa categoria ci troviamo come sfondo un parchetto con un lago che, in base al momento della giornata è illuminato dal sole o dall' illuminazione artificiale, molto carina come idea! La categoria contiene applicazioni come Chili, il portale di contenuti quali programmi tv, concerti e anime in streaming; Youtube; vTuner, applicazione che contiene numerose radio italiane da ascoltare in streaming; Ace Trax, per noleggiare ed acquistare virtualmente film tramite abbonamento; Picasa e tanto altro...

LG Apps:

E' il contenitore di tutte le applicazioni che LG propone per questo prodotto. Si possono installare dopo una semplice registrazione, resa complicata dalla difficoltà di immissione del testo presente in questo tipo di prodotti che non hanno una tastiera alfanumerica, e cresceranno di numero grazie al rilascio di un' applicazione per sviluppo da parte di LG.

Web Browser:

E' il contenitore dei preferiti e un rapido collegamento al browser integrato. Lo si può utilizzare con il pad ottico del telecomando o con un mouse usb, ma in entrambi i casi il puntatore sarà molto lento e scattoso. Non ha il flash e, piccola curiosità, è stato rilevato come Safari su Linux, davvero particolare...

Smart Share:

E' la sezione principale per l' utilizzo multimediale del dispositivo. Diviso in tre categorie (Video, Foto & Musica), permette la riproduzione di contenuti da hard disk usb, smartphone e computer.

Nessun problema per la riproduzione di file audio e fotografici, il sistema è compatibile con moltissimi formati; per i video l' unico problema riscontrato è una gestione errata della parte audio di un file MKV in Full HD 3D.

Per concludere:

Il prodotto è molto interessante, anche se ha ancora bisogno di qualche ritocchino per aumentare lievemente le prestazioni, sopratutto per il browser. Nonostante questo ve lo consiglio: se avete un televisore di quelli meno recenti e una buona connessione a internet, questo è il prodotto che fa per voi! Riunite la famiglia, mangiate un boccone e poi guardatevi un bel film a bordo di LG Smarty, il divertimento è assicurato!

Il prodotto:

http://img813.imageshack.us/img813/1842/58220715.jpg http://img16.imageshack.us/img16/3456/95372410.jpg

http://img840.imageshack.us/img840/9608/26193992.jpg http://img35.imageshack.us/img35/6751/54939462.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

salve a tutti ;)

Io ho comprato questo aggeggetto, è per tutti i TV e Monitor di qualsiasi marca, non debbono essere LG, prò vi riporto la mia esperienza e vi chiedo anche un consiglio su come moddare lo scatolino.. vorrei esporvi un piccolo progetto che ho, vorrei riuscire a mettere Linux su un piccolo aggeggetto che dopoa verlo comprato mi ha deluso ed amareggiato.. 149,9€ mal spesi.. si tratta dello Smarty TV ST600 della LG, questo apparecchietto doveva essere un UPGRADE per ogni tv da TV a SMART TV, ovvero con funzionalità internet, le premesse ci stavano tutte:

piccolo, pratico, silezioso, governabile tramite periferica tast e mouse senza fili, insomma una cosa davvero accattivante, internet sul TV senza fili, con tanto di HDMI e USB per usarlo pure come lettore multimediale..

Il vero problema? Beh andando al sodo a nessuno interessa davvero le cose che ci stanno, le App della LG o el altre cose infilate dentro, interessa Internet con annesso streaming e Multimedia, come dicevo.. il vero problema? Non legge Flash dopo l'8 e quindi i siti che fanno perno su Flash non li fa navigare, non li apre o sono Limitati..

Ho provato in ogni modo, niente da fare, dopo averlo comprato pensate che visto che era difficoltoso settare il WIFI e non mi funzionava tastiera usb e mouse senza fili amareggiato l'ho lasciato li sul mobiletto TV per ben 7 mesi....

Adesso vorrei rendere utilizzabili quei 150€ che ho speso e non renderli BUTTATI.. Se riesco a farci entrare una qualsiasi versione di Linux ho vinto, o lo installo dentro oppure lo metto su una periferica USB e lo faccio partire da li :D

Detto cosi è una :evil: cavolata :evil: perché non ho le capacità per farlo, cerco su internet ma non trovo informazioni nessuno ha mai tentato l'impresa, i dati dell'aggeggio sono:

Specifications:

Main CPU: BCM7615

DDR 384MB, 1GB Flash

LG Add-on Architecture + Web Browser

AC 100-240V, 50/60 Hz

Wi-Fi, Ethernet, DLNA (DMP)

USB: 1EA (USB mouse, external storage)

Input Devices: Finger Touch RCU

Premium Content

LG Apps

Size: 11cm x 11cm

Il browser so che è una mezza specie di Opera, ragazzi secondo voi si può tentare? Magari sfruttando il lettore multimediale che legge i file su una pennetta USB si può tentare di far lanciare una versione di linux?

Un pò come si fa con le console insomma, la possibilità reale di aprire sto scatolino e renderlo operativo in modo più sveglio c'è credo, se dico cavolate scusatemi, scrivo dopo quasi 2 ore che combatto per l'ennesima volta con l'apparecchio e con la fregatura ricevuta (sola delle 150€)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Salve ragazzi, ho acquistato a settembre l' st600 tutto ok per la connessione al pc per vedere i video, però ho riscontrato un piccolo problema e non so se riuscite a risolverlo Voi: navigando in internet alcune pagine richiedono flashplayer 9 o superiore. Ho già provato a chiedere direttamente alla LG se hanno previsto a breve un aggiornamento e la risposta è stata negativa, per adesso è installata la versione 8. Non c'e' possibilità di caricare la versione più recente di flashplayer per visualizzare determinati siti?

Attendo un Vs.risposta in merito.

Grazie.

Saluti

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 mesi dopo...
Ragazzi ma c'è un modo per inserire flash player nuovo all'interno del st600 lg?mi sto smattendo perchè come diceva un'altro utente prima di me è poco utile tutte le applicazioni che ha all'interno il box,ma mi interesserebbe vedere lo streaming su siti tramite box....chi mi può aiutare?
Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 mesi dopo...

preso ieri

facile da configurare sia wireless ke lan

x lo streaming in rete niente da fare

file condivisi scaricati ok in hd

usare il telecomando come mouse e tastiera è da suicidio