Vai al contenuto

Problema schede sd

joseph991

Messaggi raccomandati

Salve a tutti io tengo delle schedine di memorie sd con micro sd dentro.

Allora mi capita che alcune marche da 2 gb non me le legga tipo kingston e verbatim.

Mentre 1 e 8 gb me le legge fatto strano. da che puo essere dovuto? io tengo un lettore di schede incorporato ,e un portatile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato installando i driver dell'ultima versione? Provato a formattarla?

In caso non continua a rilevarla prova con questo programma PC Inspector Smart Recovery

Oppure controlla se "memoria non allocata" compare anche in altri pc e dimmi nel tuo pc a quanto equivale la memoria che occupa tale memoria.

Modificato da briciola001
Link al commento
Condividi su altri siti

allora la rileva e tutto pero se provo a edere dentro che ce dice inseire ecc. anche se provo a formattare mi dice impossibile completare formattazione. allora in altri pc no xk la rileva tranquillamente la fa formattare e tutto. qui mi dice 64 gb non alloccata ma impossibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se ti dice 64 gb di memoria non allocata prova a fare così:

salva tutto quello che c'è sulla scheda; Vai in Gestione periferiche ed elimina la partizione attiva (in questo modo cancellerai tutti i dati che contiene).

A questo punto dovrebbe darti tutta la memoria della sd come non allocato e così facendo da qui potrai creare una nuova partizione (tramite la procedura guidata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ho sbagliato..non è in Gestione Periferiche, ma devi andare su Start:\Pannello di controllo:\Strumenti di Amministrazione:\Gestione Computer:\Gestione Disco.

Da qui clicca col tasto destro del mouse sulla partizione non allocata e dovrebbe spuntarti "Cea nuova partizione" (se hai xp); se invece hai 7 ti dovrebbe spuntare "Nuovo volume semplice" e da qui segui le istruzioni guidate.

PS: ovviamente se ti chiede in che formato deve essere la partizione, devi dargli quella in cui è stata formattata inizialmente, che di solito è FAT32.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potresti fare uno Stamp della schermata che ti compare in Gestione Disco?

PS: Prova a farlo con Partition Magic, se hai xp, oppure puoi utilizzare un tool simile se hai seven per provare a creare la partizione.

Oppure prova inserendo la scheda e riavviando il pc lasciando sempre la scheda inserita. Con le usb funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

All0ora quello che esce in gestione disco alla fine della creazione della nuovo volume mi dice impossibile completare errore con il dispositivo I/O.

Quale software di partizione potrei usare? ho installato anche sd formatter ma mi dice drive not supported e non mi fa cliccare su format.

aiutami grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo lo stamp non di quello che ti dice a operazione completata, ma volevo vedere proprio cosa ti compare cliccando su Gestione disco senza fare niente. Devo capire una cosa su quello che ti compare nelle partizioni, in modo da cercare di intuire direttamente una cosa che potrebbe aiutarti, per questo vorrei lo stamp.

Mi pare di aver capito che hai seven. Prova questo tool al pari di partition magic

Partition Master 9.0 Home Edition.

L'unica pecca è forse quella che il programma è in inglese, ma ti assicuro che l'interfaccia che presenta è molto semplice e intuitiva. (In caso di problemi puoi sempre chiedere).

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai crea partizione come ti ho scritto prima e prova.

PS: non ho msn, ma per fare lo stamp non ci vuole niente. Basta cliccare sulla tastiera stamp e poi aprire paint e dirgli incolla. Poi per caricarla qui nel forum o lo fai tramite un sito di hosting come Tinypic oppure lo carichi direttamente qui con l'opzione che c'è nella risposta avanzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1- Ok..allora prova se facendo col tasto destro crea partizione ti funziona..

2-Se nemmeno questa volta funziona, prova a cambiare lettera all'unità sempre o con gestione disco o con partition master, dato che negli altri pc ti funziona.

3-Oppure ultima spiaggia, prova con Testdisk. L'interfaccia non è molto amichevole, per cui ti consiglio di leggere qualche guida che su google troverai molto facilmente.

4- O più semplicemente, potrebbe essere che il lettore di schede non ti funzioni più molto bene, dato che gli altri pc la leggono tranquillamente.

In caso non funzioni nessun tentativo, prova a chiedere in chat se qualcun altro a parte me ti può aiutare unendosi a questa discussione, perchè io credo di aver esaurito le mie conoscenze o a qualcun'altro può venire qualche idea che a me non è venuta..mi dispiace. =(

Link al commento
Condividi su altri siti